Golden glow.
di Pandora13

26/02/24, ore 06:18

Caspita, sono molto colpita! Raccolgo le idee, spero di non dimenticare nulla. Tanto per cominciare è scritta molto bene, scorrevole e ben articolata. L'argomento non è semplice, eppure lo hai trattato con delicatezza e chiarezza. Mi è piaciuta la "giapponesità" di alcuni dettagli appena accennati, come la conoscenza dei fiori; mi è piaciuto molto il ripetersi ossessivo del giallo che è il loro colore preferito, l'amore, l'amicizia, la solarità, ma anche la gelosia e il dolore dei loro lividi, visibili e invisibili, degli occhi di Rin e dei capelli di Atsumu. Un pensiero subdolo che negli anni alza la voce fino a diventare un urlo che Rin non può più ignorare. Un percorso difficile specialmente se sei un atleta professionista, ma hai amici splendidi e un bel centro di gravità permanente a tenerti in piedi.
Mi è molto piaciuta questa storia, i personaggi sono caratterizzati alla perfezione, e in effetti non l'avrei mai scoperta se non l'avessi "pubblicizzata" nel gruppo fb perché non è una ship che seguo. Ma grazie per averlo fatto!  ❤️
Ancora complimenti!

25/02/24, ore 09:18

Che bello che il colore giallo, con ciò che esprime per Atsumu e Sunarin, faccia da filo conduttore a questa storia.

Bellissimo il percorso che ci racconti di Atsumu, che lo esplora fin da piccolo nelle sue infinite sfaccettature, ma che dire del filo di Rintarou che si sbroglia a mano a mano? Hai tratto un tema molto impattante in modo delicatissimo, senza mai essere banale o troppo romanzato. Veramente complimenti~♡

07/04/23, ore 11:13

Ho scoperto la tua storia grazie allo scambio di recensioni sulla pagina Facebook Non solo Sherlock e ne sono molto contento. Sei riuscita a descrivere il percorso di crescita e di scoperta di Rin e Atsumu con estrema semplicità ed efficacia, nonostante possa essere un tema complesso da affrontare. Mi è piaciuto molto l'uso della parola giallo per scandire e dare un ritmo alla storia e allo stesso tempo dare ulteriori sfumature agli eventi narrati grazie ai significati del colore (e delle piante di quel colore). Il momento finale in cui Rin rivela la sua scelta a un attoniti Atsumu (ma non attonito perché non l'approvi) è davvero commovente, la confusione di entrambi, la difficoltà a comunicare sentimenti complessi e confusi, la paura e la gelosia che poi si sciolgono nell'abbraccio.

07/04/23, ore 10:32

Questa recensione partecipa allo scambio di recensioni del gruppo fa "Non solo Sherlock"
Non so da dove cominciare, non  trovo le parole adatte senza risultare banale di fronte ad un tema tanto importante come quello di cui parli nella tua storia. Dirti che è la fic mi è piaciuta moltissimo e di trovata bella, sentita ed emozionante mi sembra poco; perché questo è un viaggio alla scoperta di sé, un percorso  non lineare e difficile sopratutto Tsumu che ha impiegato parecchio per comprenderai es
accetrareo. Rin ha avuto più certezze fino a quando la "chiamata all'autenticità" ha squillato anche per lei.
Il momento  in cui racconta la sua decisione ad Tsumu e Samu è la mia parte perdeita: Tsumu che è pietrificato, la dignità di Rin e soprattutto lo scalpellotto di Samu è tutto perfetto 💖
complimenti, davvero  una bellissima storia!
kiss
Risa

17/10/22, ore 16:31

La storia mi è piaciuta moltissimo. E' molto particolare e molto emotiva. Ed è proprio bella, a livello stilistico oltre che di contenuto. Il giallo così presente e ridondande non è mai pensate, le frasi brevi sono incisive, dirette ma pregne di significato, e creano una sorta di urgenza di andare oltre. Una volta iniziata non sono riuscita a smettere di leggere fino alla fine.  Hai narrato qualcosa di molto profondo con estrema efficacia e semplicità. Si vede che c'è dell'emozione dietro perchè filtra tra le parole e arriva forte e chiara anche a chi legge. E' una storia forte e delicata allo stesso tempo. Secondo me riuscitissima. Complimenti davvero!

23/07/22, ore 10:55

Ho adorato il modo in cui hai inserito ed intersecato il colore giallo raccontando la crescita emotiva di Atsumu e Rintaro. Quest'ultimo che sceglie una via ancor più tortuosa di Atsumu è stata una sorpresa.
Hai fatto un'ottima scelta nel raffigurare tutte le varie sfaccettature dell'amore: l'amore è amore e tutti noi siamo esseri unici per cui a che cavolo servono le classificazioni e le etichette?
Bravissima 👏👏👏

05/07/22, ore 08:40

Il modo in cui scrivi di Atsumu è impareggiabile. Sto iniziando ad apprezzarlo sempre di più come personaggio, e storie così di certo aiutano per entrare in sintonia con lui.
Il filo conduttore del giallo è molto particolare, essendo il giallo stesso un colore molto sfaccettato: a primo impatto è il colore dell'allegria e della gioia, ma ha anche significati meno positivi (ed è il mio colore preferito lol).
La costruzione dei vari piani alternati tra Suna e Atsumu è molto scorrevole ed emozionante, così come il modo in cui hai inserito il discorso della transizione di Rin.
È sempre un piacere leggere le tue storie! Alla prossima🥰