Ayakashi Souls
di stardust94

23/07/22, ore 09:11

Ciao stardust!
Dunque rieccoci con un'altra storia e nuovi personaggi :)

La prima cosa che salta all'occhio direi che sono i riferimenti jappi, sia per quanto riguarda la mitologia/folklore, sia per le parole.
Tra l'altro qui posso fare un piccolo excursus perché anche io avrei voglia di inserire due personaggi che chiamano Leona "Leo-nee" in riferimento al suo essere la "sorellona" della loro gilda, ma dato che le mie storie sono in un contesto spaziale, potrebbe avere meno senso :/

Tornando alla tua storia, mi pare di capire che ci sia una certa ostilità tra le "creature magiche" e gli umani.
Tra l'altro avrei una curiosità: la ragazza-rettile è tipo una ragazza drago?
Mentre il ragazzo nel finale mi viene da pensare che potrebbe essere un oni date le corna, ma potrei sbagliare (nelle mie storie gli oni sono un tipo di orco con le corna che escono dalla fronte).

E credo che per ora sia tutto.
Buon proseguimento e a presto ^.^

06/07/22, ore 19:12

Di certo ti stai dando da fare con le storie Star.

Qui abbiamo un'altra storia a tema Giappone. Essendo anch'io un amante mi piace l'idea di usare gli Yokai e probabilmente altre creature del folklore.
Qui facciamo la conoscenza del principe del clan Bianco e di sua sorella, che dire sembra che le lotte ci siano anche tra i vari Clan, tolta la razza forse questo li renderebbe simili agli umani, dato che c'è sempre qualche conflitto. I due subordinati sono interessante, poi Yomi mi sembra ovviamente una ragazza drago dall'aspetto. Per ora su di loro non so che dire a parte che vogliono cercare la fonte lunare, che si direbbe molto importante che c'entri per caso Tsukuyomi?.

Dal lato opposto invece abbiamo la seconda parte che riguarda una giovane mezza yokai che era stata rapita dagli umani. Il perché non mi stupisce, alla fine la schiavitù era una cosa normale nell'antichità. Ed ecco il suo salvatore che dall'aspetto mi sembra un Oni a prima vista, il combattimento è stato ben descritto e molto avvincente.
Nonostante la subdosità del nemico il giovane guerriero è riuscito ad ucciderlo, anche se a un prezzo. Credo che gestire due punti di vista non sarà difficile, ma sarà di certo interessante vedere se mai si incontrassero. Per ora una storia interessante come prologo, vedremo con il prossimo capitolo.
A presto Star.