Lavinia-Baptised with a perfect name
di Lalani

Mi scuso in anticipo se quella che ti lascerò non sarà una recensione bella e - soprattutto - con un senso logico, ma non ne sono capace. Non sono capace di recensire a mente fredda le storie che davvero mi piaccono, e questo significa che sono sempre troppo su di giri per farmi capire sul serio e non vaneggiare ^__^
Volevo solo dirti che questa fic è meravigliosa. E'... bellissima, davvero! Oddio, è la cosa più triste che leggo da un bel po', ma a parte la preoccupante inclinazione al suicidio che provoca nelle persone che la leggono è proprio bella XDDD
I personaggi poi; azzeccatissimi e ben caratterizzati. Ognuno di loro, e ne hai presentati proprio tanti, sono perfetti!
Complimenti! ^__^

Ho già detto tutto nei giudizi u.u
La tua storia è bellissima, e perfette ^^
Ancora complimenti! ^^

Bella..ok forse in questo momento ammetto che non ho molta fantasia ma dopo aver letto anche l'ultimo e spettacolare capitolo posso solo dire una cosa: questa storia é bellissima. Il significato dei nomi e la tua capicità di inserirli perfettamente nella storia..la descrizione della vita di hinata con naruto e senza..la consapevolezza così palpabile della sua rovina..wow..sei proprio brava !!!XD e certe frasi inoltre mi hanno colpito particolarmente.."Se tuo padre non è capace di fare il padre e Hanabi di fare la sorella, io sarò entrambi" ç_ç ç_ç non é giusto!! il punto é che come hai scritto tu queste cose ancora succedono...cmq bravissima davvero, il primo premio é meritatissimo!! un bacioneXDXD

Eccomi qui! Che bello questo capitolo incentrato sull'amicizia *-* Mi sembra che più si vada avanti più ci si concentri su personaggi sempre più vicini ad Hinata. Siamo partiti da Temari e Gaara, poi Ino (con cui comunque c'era un minimo di amicizia), Kurenai che sembra molto una mamma, poi Kiba, il suo migliore amico, e Neji, il cugino. Il prossimo è Naruto, eh? *ammicca* XD Comunque, ho veramente adorato Kiba (e io lo sopporto poco) che raccoglie il suo SOS (finalmente qualcuno che ha il coraggio di farlo) e che si propone a lei... Al padre, veramente. Molto coraggioso da parte sua. Dolcissima la sua proposta, anche se non riesce a dire tutto il discorso che si era preparato. Mi dà come l'idea che il vecchiaccio Hyuuga non voglia proprio aiutare la figlia, anzi. Sia Kiba che Neji hanno datto delle valide possibilità (beh, Neji un po' meno XD Ma Hiashi poteva chiudere un occhio, no?), e invece lui le ha stroncate sul nascere. Per di più aiuta Itachi a uscire dai casini e gli permette di sposare la sua primogenita, come se volesse solo punire Hinata e liberarsi di lei e allo stesso tempo aumentare il potere della famiglia Hyuuga mescolandosi agli Uchiha. Ed è veramente odioso. Come è odiosa la sua degna figlia, Hanabi. Ma che ci trova di divertente nel distruggere così la sorella? C'è un motivo o è solo perfida? Piccola bastardella ingrata -_- Comunque il capitolo mi è piaciuto tanto *-* anche perché se vedi Kiba e Neji solo come amici di Hinata incontri la mia idea del loro rapporto XD Sinceramente al NejiHina non ci ho mai pensato. Una cosa, nel prossimo capitolo, che è l'ultimo, puoi mettere tutti i significati dei nomi? Così se mi sono persa qualcosa lo capisco XD Alla prossima, Lala *-* complimentissimi! Ps. E sempre viva il Cervo giocoliere! XD

Ma io li uccido tutti!!! AHHHHHH.. ma come si può essere tanto crudeli?? povera hinata..ma che razza di sorella ha? é una iena travestita da umana..la scena di Kiba invece é stata troppo dolce e commovente e anche il ricordo di ciò che voleva fare Neji..possibile che non ci sia modo di evitare tutto? -lo so già che nn c'è happy ending ma ogni tanto il mio lato razionale va a quel paesello per farsi un giro ^^"-e che razza di padre!! tsé..a quel criminale di Itachi si e a quel cucciolotto di Kiba no?? Se hinata decide di sterminare la sua famiglia la aiuto XD cmq capitolo intenso e ormai posso dirlo con certezza hai un modo di scrivere che mi colpisce e mi affascina..bravissimaaaaa!! e aspetto con ansia il prossimo capitolo..povera Hina-chan ç_ç...un bacioneXD

16/09/09, ore 03:03

Ok, io ci provo a scrivere un commento, ma più vado avanti più capisco che questa fic è spaventosamente incommentabile XD C'è talmente tanto da dire che è poco esprimibile a parole, è più un fatto di sensazioni che arrivano. Comunque, la tua fic mi piace per come l'hai strutturata, c'è una trama di fondo che riguarda Hinata, ciò che le è successo (che viene svelato poco a poco), ciò che accadrà (il fidanzamento), giocato su diversi piani: c'è il presente della storia, qualche ricordo velato del passato e il prologo/epilogo che ci dice come andrà. Ma oltre a questo ci sono tante trame che si intrecciano, ci sono gli altri personaggi che interagiscono con Hinata, che in qualche modo per affinità o contrasto danno ulteriori particolari alla storia. Ad esempio Ino, così diversa da Hinata per colori e carattere, che sopravvivrà perché quello che la brucia è il petrolio bianco (non sapevo si chiamasse così! Non sapevo nemmeno avesse un nome). E mi piace come hai reso il significato del suo nome, finalmente inteso come forza dirompente. Mentre Shika e Cho fanno la loro comparsa come personaggi di sfondo, ma si sentono come una presenza ferma e decisa accanto a Ino, come una vera squadra, come dei veri amici. Ma che dici, al Cervo piacciono le palline giapponesi? Lo facciamo finire nel giardino incantato dello scorso capitolo? XD Ok, torno seria, è tutta colpa di quei due. Dicevo, oltre a Ino in questo capitolo c'è una Kurenai spenta dopo la morte di Asuma, qui al contrario di Ino c'è un contrasto con il suo nome, e un contrasto anche con Hinata per via sempre della fiamma del petrolio bianco. E mi è piaciuto da morire l'atteggiamento materno di Kurenai nei confronti di Hinata, in fondo è la sua sensei. Ma lei ha un problema ben più grave e non so perché non vuole aiuto da Kurenai... Hinata è incinta, ma di chi?? Naruto? E adoro come hai disseminato tanti piccoli particolari importanti, che quando li leggi sembrano strani, ma poi hanno il loro senso. Come i tacchi che Hinata non porta più. Non ti so dire se è più interessante la storia di Hinata o vedere come la fai interagire con gli altri, venendo a conoscenza anche delle loro storie. Forse è tutto l'insieme. E' tutta la fanfic che è ottima, con un tema e delle descrizioni trattati magistralmente, è toccante, profonda e non lascia angoscia, ma una bella sensazione di completezza, o almeno a me fa quest'effetto quando leggo fanfic così belle. Non capisco proprio perché hai pochi commenti, il NaruHina è un fandom immenso tra l'altro, ma stai sicura che è un'ottima fic di cui devi solo andare fiera. Aspetto l'aggiornamento!
Ps. Ci piace da morire Gaara, a me stimola il senso materno XD Sarà per questo che ci piace Karura?

14/09/09, ore 19:45

Wow...non so neanche come spiegarlo ma le descrizioni che fai sono quasi poetiche..davvero, sono intense e molto particolari..il paragone con il petrolio bianco e quello nero, o con gli animali..sei davvero molto brava..e inoltre trasmetti gli stati d'animo dei personaggi benissimo..ma sbalgio o hinata é incinta?? già mi sento male..oh mamma..lei aspetta un bambino ed é condannata a quella vita?!?...in ogni caso bravissima..ho già riletto il capitolo due volte e torno a ripetere che in certi tratti é quasi poetico..al prossimo e bellissimo capitolo!! e non preoccuparti per il nome capita!!^^ un bacioneXD

12/09/09, ore 11:12

Si, torno a ripetere che questa storia mi piace! Hinata mi fa una profonda tenerezza anche se ancora non conosco il suo passato e oltre a lei anche Temari e Gaara (che tra l'altro é uno dei miei personaggi preferitiXD) "Parlava di amore, Gaara, quello che teneva solo per sé stesso, che nascondeva in angolo polveroso e mai pulito, e talvolta ne prendeva un pezzetto piccolo piccolo, e lo mangiava come se fosse zucchero e miele." - Questa frase mi é piaciuta tantissimo, ho sentito come una stretta al cuore..davvero, mi piace come scrivi, come giochi con i nomi dei personaggi ponendo una relazione con le loro vite e sono sempre più curiosa di sapere cosa é successo ad hinata anche se qualcosa la posso già immaginare!! quindi aspetto gli altri capitoli!! un bacioneeeXD ps:non so se il ringraziamento per il commento era per me ma io nn sono Hinata_Dincht XDXD

11/09/09, ore 18:12

Ma che è successo a Hinata? Mi sta mettendo troppa curiosità questa storia *-* Mi piace proprio tanto l'interpretazione che dai di questi personaggi, Hinata l'apprezzo sempre, e nella tua fic ha questo lato malinconico di impotenza molto ben riuscito, è quasi evanescente. Poi ho veramente adorato Gaara (mi sa che piace a entrambe, la mamma sicuro <3), lui che la speranza ce l'ha ancora, forse, che ama solo se stesso ma che aiuta Hinata (perché non vuole rivedere se stesso in lei?)... Dimmi che lo rivedremo e che per lui non finirà così. E poi nota d'onore per Temari che gioca con il suo nome. Splendido. Ma Hinata cosa significava esattamente? Non me lo ricordo e sono troppo pigra per cercarlo. Altra domanda... Quanti capitoli sono? *-* Anche i tuoi commenti mi onorano, per inciso ^^ Alla prossima, LaLa! Niente nome per intero, allora XD

08/09/09, ore 20:03

Allora..premettendo che neanche a me piace la coppia NaruHina la tua storia si preannuncia interessante!! il prologo - epilogo é già molto triste ma con un lieve tocco malinconico..mi piace la descrizione che hai dato di hinata, l'ambientazione e il paragone con la principessa Lavinia, e anche se so già che non ci sarà l'happy ending - che di solito spero, mi sa che anch'io credo di vivere in qualche fiaba *-*"- spero proprio di leggere presto le altre parti! complimentissimo per il primo posto!!ci risentiamo negli altri capitoliXDXD ps: mi piace molto come scrivi!

08/09/09, ore 15:26

Non ci ho creduto subito che la fic fosse tua, visto il pair XD Comunque, per me ti meritavi di vincere anche solo per essere riuscita a scrivere qualcosa con il testo di Amaranth... Per quanto ami i Nightwish, quel coso è assurdo XD A me il NaruHina piace non in versione angst, ma ammetto che questa fic mi ha catturato subito, fin dalla prima riga, anche se è solo l'epilogo/prologo. Penso siano la forma e le descrizioni il tuo punto di forza, sono molto evocative e originali, ogni parola è precisa e scelta con cura, non c'è mai niente di banale e scontato, ed è davvero un piacere leggere, perché nonostante sia uno stile un po' ricercato scivola via fluido. Passando al resto, le AU per me sono difficili e ci si può perdere facilmente, ma la tua comunque mantiene alcuni caratteri originali (a parte che mi è piaciuta proprio tanto l'idea della famiglia Hyuuga come nobili del Giappone negli anni '90, poi tutti quei richiami agli occhi, il matrimonio con gli Uchiha... E Itachi/Marmotta XD). Bellissima poi l'atmosfera un po' malinconica in cui è inserita Hinata, atmosfera che crea lei stessa (perché in realtà è a una festa). E Naruto dov'è finito? Pensa alla sua cara Didone/Sakura? XD La storia mi attira e la seguirò proprio con piacere *-* Complimenti per la vittoria ^^ E su, Lavinia non è mica brutto come nome, è romano come il mio ^^