Nuit d'amour - 12 juillet 1789
di sara2000

17/07/22, ore 20:35

bellissima, mentre leggevo mi sembrava di vederli, lei così imbarazzata e lui così dolce. Quando scrivi Sara, le tue parole si materializzano in immagini, bellissimo. Grazie per l'emozioni che mi dai con i tuoi scritti, spero presto di leggere altri tuoi scritti

15/07/22, ore 09:01

Secondo me un uomo deve avere innanzitutto i modi giusti per arrivare all'altro...e Andre' li ha, e qui lo riconosco che e' proprio l'uomo che ama Oscar. La conosce bene e anche quel passo sa come compierlo e come accompagnarla, fino alla loro unione totale, nella quale si dichiarano gia' moglie e marito, consapevoli che una battaglia li attende, con la promessa di sposarsi al piu' presto...ed io ce li vedo in una chiesetta di Ares, sono troppo belli insieme, lo sono sempre stati non si puo' separlarli nemmeno per un giorno! :)
(Recensione modificata il 15/07/2022 - 09:05 am)
(Recensione modificata il 15/07/2022 - 09:06 am)

14/07/22, ore 15:26

Ciao Sara. Come hai ben scritto Oscar e André due persone in apparenza cosí diverse eppure cosí unite tra di loro. Mi ha colpita l'espressione riguardante la brezza della notte dal sapore aspro preludio della rivoluzione. Momenti profondi tra Oscar e André che hai ben descritto. Ho avvertito la tua partecipazione emotiva attraverso le tue parole riguardo l'eterna notte di amore tra Oscar e André. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/07/2022 - 03:28 pm)

13/07/22, ore 18:11

Cara Sara2000,
Ho trovato questa tua one shot davvero romantica e deliziosa: davvero perfetta per una data come il 12 luglio. Grazie di averci omaggiato con questo regalo!
Complimentissimi e un caro saluto!
Spero a presto,
Galla

13/07/22, ore 12:15

Ciao Sara, molto coinvolgente questa tua one shot, con la quale descrivi un momento particolare dell’anime, e sul quale molte storie sono state scritte, a seconda della personalissima sensibilità di ogni autore/autrice che con esso si è cimentato.
Ormai, avendone scritto talmente tanto, non sempre si riesce a trovare ancora quel qualcosa di nuovo con cui tratteggiare questo attimo, e invece tu lo hai ammantato di poesia, con le tue descrizioni e la tua ambientazione, riuscendo a calarli in un ‘atmosfera lontana dal rumore del mondo che sta fuori da quella radura.
Sono stati in grado di rinchiudersi, per la durata di questa loro notte, in un bozzolo che li ha protetti e ha permesso di riuscire a sentirsi in profondità, senza più alcun obbligo di alcun genere ad ostacolare quello che forse stava già scritto nel destino di ognuno dei due.
Ci hai dato una visione di insieme su quello che entrambi sono sempre stati l’uno per l’altra, nel corso della loro vita e che li ha portati a condividere quanto sta accadendo, facendo compiere loro ogni singolo gesto con lentezza, delicatezza, morbidezza, cura, attenzione dei bisogni vicendevoli, fino a giungere alla passione che li travolge nel finale. Insieme hanno esplorato e scoperto quanto sia appagante lo stare insieme, ma perché a monte esiste un sentimento che li lega e che ha atteso paziente per potersi esprimere in tutta la sua travolgente potenza.
Tutto in questa one shot è misurato e arriva a lambire anche il cuore del lettore, il quale riesce a percepire le svariate sensazioni di questi due giovani nella notte in cui sono diventati un’anima sola, pronti però a sfidare ciò che sta al di fuori di quella radura, quel Destino che potrebbe cambiare le sorti di molti.
Ma entrambi in questa notte si sono fatti una promessa, i loro cuori se la sono scambiata: il desiderio di diventare marito e moglie anche davanti a Dio e l’alba, che li vede risvegliarsi, è certa che tale promessa verrà mantenuta.
Complimenti, uno scritto davvero emozionante. Un caro saluto.

13/07/22, ore 00:59

Ciao Sara, che bella sorpresa ritrovarti qui, in questa magica notte che realizza il sogno di una vita.
André in realtà disse proprio così: Ora sono felice di esser nato!
Fermiamoci qui per oggi ad Oscar e André felicemente uniti nell'amore che hanno appena scoperto assieme.
Dopo tanti anni non è facile riscrivere di loro; lo stesso tema è stato riproposto più volte, in tante diverse varianti ed essere se stessi , con quel pizzico di originalità personale è arduo, tu ci sei riuscita, in particolare nel finale che reca tanta serenità , un senso di benessere
nell'animo di chi legge e sa che loro in un mondo o nell' altro resteranno per sempre insieme, indivisibili. Grazie

"Oscar e André sono pronti a raggiungere la caserma dei Soldati della Guardia.
Pronti ad andare incontro al loro destino. La rivoluzione è ormai alle porte.
Ma loro si sono fatti una promessa.
E in un modo o nell’altro… quella promessa la manterranno, e presto saranno marito e moglie, anche davanti gli occhi di Dio"
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 01:04 am)

12/07/22, ore 22:24

Bellissima, dolce, tenera ! Li hai descritti proprio bene nella loro unica notte d'amore!
Una vera e propria " chicca" che è  stata un piacere enorme leggere!
Tanto di cappello Sara!
lupin3

12/07/22, ore 17:40

Ciao Sara, che bello scritto! Molto dolce e che rispecchia benissimo i loro sentimenti in quei momenti...davvero emozionante, brava!!
A presto. F.

12/07/22, ore 14:11

Ciao Sara! Beh tutto quello che scrivi su di loro io lo adoro! E questa piccola Shot é bellissima! Complimenti!!

12/07/22, ore 12:20

Bentornata Sara! Hai descritto una notte delle lucciole veramente molto dolce. Mi hai emozionata trovando le parole migliori per descrivere le loro sensazioni più intime e segrete. Complimenti e chapeau, a presto.

12/07/22, ore 11:12

Ottima partenza! André non si smentisce, è dolce in tutto, anche ad insegnare ad Oscar a lasciarsi amare. Soltanto ti consiglierei di alzare il rating.

12/07/22, ore 11:00

Veramente bella, piena di sentimento, e insieme di garbo, di misura, di gentilezza...
Un saluto caro,
d