Dragonball Space
di ShikaReiner

13/09/22, ore 21:44

Non sono un grande fan della lettura erotica anche se il 90% della fanfiction si basano su quello, ma se è accennata e ben contestualizzato come a inizio capitolo e non un elemento centrale non mi dispiace.
Che altro dire: questo Snaker mi intriga sempre di più con la sua parlata forbita e quell'atteggiamento strafottente di chi sembra essere sempre un passo davanti a tutti e si riesce bene a percepire l'aura di mistero che gli si è creata attorno. Poteri legati al sangue? Mmmh... anche il veleno di Goku agisce sul sangue se non ricordo male. Macabra la scena del neonato forse un pò troppo per gli standard a cui siamo abituati con DB. Infine il finale che mi ha spiazzato: abbiamo già il Dr Gelo, Snaker i demoni e ora scopriamo che effettivamente anche Piccolo gioca la sua parte! Che altro dire se non : questa storia mi sta prendendo non poco e attendo il prossimo capitolo?Alla prossima!

11/09/22, ore 22:43

Come al solito, la suspense in questo capitolo è alle stelle: conosciamo un po' di più sul passato e sulle abilità di Snaker, oltre al fatto che parrebbe collaborare coi demoni, anche se Garlick ne farebbe volentieri a meno di un alleato simile...
Inoltre, pare che dei misteriosi individui sono venuti in ospedale a cercare Goku... che siano l'Eremita della Gru e Taobaibai, venuti a finire il lavoro del Red Ribbon?
In ogni caso, pare che Piccolo sia venuto davvero e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà, oltre al fatto che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e la seconda parte della vicenda...

09/09/22, ore 15:41

Prima le modifiche a Tao, poi questo fantomatico "bianco" e ora due tizi dalle fattezze di Black e Blue. Mi fa molto piacere constatare ti averci azzeccato sul dottor Gelo che magari in questo what if? ha deciso di agire diversamente. Rimane da capire se siano loro i responsabili del fattaccio e quali legami hanno con Snaker. Interessante la parte investigativa con Bulma viene valorizzata nonostante il suo non essere una combattente. Bella la costruzione della storia che oltre a porre vari misteri sembra stia portando verso uno scontro che si preannuncia molto teso. Questa volta anche le gag mi sono piaciuto rispetto a quelle più caricaturale del capitolo di Onion.
Ottimo lavoro! Aspetto il prossimo!!!

05/09/22, ore 15:29

Come sospettavo, il Red Ribbon è ritornato in azione in questa storia e con grande stile!
Infatti, si scopre che sono stati due individui della loro organizzazione, uno simile al segretario Black e l'altro che pare il sosia del generale Blue, ma non sono tanto sicura del fatto che sia lui, dal momento che è stato ucciso dallo stesso Taobaibai, ad avvelenare i nostri con un trucco ingegnoso e perfido!
Inoltre, salta fuori un misterioso fenomeno chiamato 'Ghost children', con misteriose sparizioni di minori... magari, in realtà, Gohan è rimasto vittima di questo fenomeno!
In ogni caso, la storia si sta facendo sempre più avvincente e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.

28/08/22, ore 17:41

Capitolo ben scritto ( salvo alcune ripetizioni, ma nulla di che) come sempre!
Disegni belli come sempre, ma la trama è la cosa che più intriga: non mi aspettavo affatto che Tensinhan fosse in realtà sopravvissuto e la strategia che a portato a quel colpo di scena è stata una trovata geniale. Il combattimento serrato e senza esclusione di colpi anche se, secondo me, il fatto che Tao lo lasci lì vivo non mi convince molto anche se il motivo è comprensibile avrei preferito che lo avesse dato per morto. Comunque nel capitolo precedente abbiamo capito che i due della Gru sono coinvolti nella faccenda e ore esce fuori questo "bianco". Che ci sia di mezzo il Dottor Gelo mi pare ovvio, sono curioso di capire come è connesso con Snaker e il risveglio dei demoni.
Attendo impaziente il prossimo!!!

27/08/22, ore 10:42

Il secondo e ultimo atto dello scontro tra Tenshinhan e Taobaibai ha inizio, carico di colpi di scena e attacchi che mantengono col fiato sospeso, oltre a un po' di pietà inaspettata, dal momento che il ragazzo con tre occhi viene risparmiato dal suo avversario, nonostante sapesse benissimo che è ancora vivo... è proprio vero che quando s'instaura un legame, qualunque cosa accada è impossibile poi romperlo completamente.
Intanto, però, scopriamo l'esistenza del misterioso "Bianco", il quale è un alleato dei due fratelli... che si tratti del Red Ribbon, dal momento che i loro nomi in codice sono collegati ai colori? Inoltre, Taobaibai ha già collaborato con loro una volta, quindi non ci sarebbe alcun problema ad unirsi a loro... comunque è da un po' che penso a una cosa... e se Taobaibai avesse sconfitto due anni prima un certo individuo scambiandolo per Goku data la loro somiglianza fisica? Questo spiegherebbe varie cose, a partire dal cambiamento in tutta la storia...
Intanto, questo capitolo si conclude con varie incognite: cosa accadrà a Jaozi e Lunch? E chi è il misterioso individuo che lascia qualcosa nella casella della posta e cosa conterrà?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per saperne di più.

21/08/22, ore 14:03

Grazie a questo capitolo, abbiamo scoperto che cos'è successo a Tenshinhan e perché è stato trovato morto in precedenza...
In questo capitolo ritroviamo vecchissime conoscenze, oltre a Tenshinhan e Jiaozi, ossia la ladra Lunch, che in questo capitolo la vediamo in azione col suo particolare disturbo, e l'Eremità della Gru assieme al fratello minore Taobaibai, un'assoluta sorpresa e davvero ben azzeccata, coi loro desideri di vendetta, il quale, autentica sorpresa, stavolta sembra essersi realizzato, dal momento che il ragazzo viene ucciso dal cyborg, invece che nello scontro contro Nappa, come nella versione originale... sono proprio curiosa di vedere cosa porterà quest'improvviso cambiamento nella trama... più i capitoli passano, più sono sempre più curiosa!
Ottimo capitolo, i miei complimenti come al solito.

20/08/22, ore 17:46

Capitolo che all'apparenza sembrerebbe slegarsi dalla trama, ma credo molto meno di ciò che sembra. Scopriamo cosa è successo a Ten che ci lascia troppo presto con una brutalità inaspettata, non me lo aspettavo! Nemmeno avrei mai pensato entrassero in scena Taipai e Condor. Per me il quadro sembra abbastanza chiaro: quella menzione a Goku in cui dicono di essersi vendicati mi da l'idea che siano coinvolti nella faccenda del veleno, ma non in quella di Chichi e Gohan di cui è responsabile Snaker che secondo me manovra tutto da dietro le quinte. Bello l'allenamento di Ten e la nuova tecnica di Tao, molto in linea con il personaggio! Il tutto accompagnato da ottimi disegni , come al solito. Aspetto il prossimo!!!

13/08/22, ore 11:36

Altro capitolo molto interessante! Hai inserito perfettamente Snaker nel mondo di DB dandogli dei collegamenti con eventi e personaggi bravo! a sto punto mi chiedo se sia proprio la sua sopravvivenza contro Yamcha ad aver cambiato il corso degli eventi, anche se non so in che modo possa aver influito con il non arrivo di Radish. Non mi aspettavo il veleno... a questo punto comincio a pensare o che Snaker e i demoni agiscono come finti alleati, ma quest'ultimo in realtà persegue un proprio scopo oppure c'è davvero qualcun'altro. La trama si infittisce sempre di più, complimenti! Mi fido che sia tutto ben pianificato anche se sto avendo una leggera confusione con tutti sti misteri, sotterfugi...eccetera... ma non è affatto un difetto, anzi.
P.S. disegno di Rosemary bellissimo!

11/08/22, ore 23:26

Come avevo previsto, il motivo per Yamcha e Snaker si conoscono è legato ad uno scontro in cui Yamcha si è ritrovato con le sue iconiche cicatrici, solo che, sorpresa assoluta, anche Karin lo conosce, in quanto è stato un suo allievo.
Questo viaggio nel passato, inoltre, lascia il segno a Bulma che comincia ad intravedere nel fidanzato uno spiraglio di sofferenza e un passato tormentato, anche a me piace molto questa tematica del personaggio pieno di cicatrici nell'anima che tiene ben nascoste... anche se ciò non le impedisce di fare una gigantesca cretinata prima, solo chi vede Dragon Ball fin dalla prima serie può capire quanto Bulma facesse il filo ad altri ragazzi nonostante fosse fidanzata con Yamcha, anche se qui il problema non è stato certo un leggero flirt...
In ogni caso, avviene il primo indizio che Goku è un alieno, ossia che il suo corpo non è come quello di un terrestre, non vedo l'ora di scoprire se e come ciò avverrà; Tenshinhan che pare morto e Garlick che vuole sposare Rosemary, motivo per cui è passato sopra alla sua sconfitta, cosa che non ha fatto molto piacere alla ragazza... inoltre, scopriamo l'esistenza di un misterioso mezzosangue... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Come al solito, gran bel lavoro!

06/08/22, ore 15:37

Questo è a mani basse il mio capitolo preferito per ora anche più del secondo, questo Snaker mi è piaciuto tantissimo e sono curioso di scoprire in che modo è legato a Yamcha e agli eventi del manga. Altra cosa che non mi aspettavo è che i senzu non avessero effetto, magari è un effetto della forca infuocata del demone o forse c'è dell' altro. Comunque a questo punto mi pare chiaro che sia stato Snaker a uccidere Chichi e rapire Gohan dato che ha la sfera. Tra l'altro ha un design davvero figo molto in linea con lo stile di Toriyama. Davvero complimenti! Questa FF mi sta prendendo un botto, continua così! Al prossimo capitolo!

04/08/22, ore 10:54

Finalmente, gli amici di Goku scoprono che, in realtà, la colpa di tutto quello che sta succedendo non è di Piccolo, ma di altri individui, la cosa incredibile è che, quando ho intuito che non potesse essere Piccolo l'autore del macello a casa di Goku, ho avuto il sospetto che si trattasse di Garlick Jr... comunque, al momento, la situazione appare davvero critica con Goku che non si riprende neanche con un Senzu e un misterioso individuo a casa di Bulma che le prende il radar e che sembra conoscere Yamcha... magari si sono già incontranti nei tre anni precedenti all'ultimo torneo Tenkaichi?
Beh, in ogni caso, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire come andrà a finire.
Alla prossima.

29/07/22, ore 18:48

Devo essere onesto: non sono un grande fan della comicità di Dragon Ball, anche se ammetto l'hai messa in modo coerente coi personaggi e si amalgama bene con la situazione visto che il nemico non è temibile e potente come i precedenti. Rimane un capitolo molto intenso e interessante. Mi intriga molto questo tizio vampiresco che entra in scena alla fine. Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo!
P.S.Il disegno con i personaggi è stupendo soprattutto Muten ti è venuto perfetto!!!

28/07/22, ore 22:22

Si torna in azione con un capitolo pieno di azione, combattimenti, risate, soprattutto quando Muten, da vecchio pervertito, si mette a corteggiare impunemente la madre di Bulma, venendo sistemato come al solito dalla ragazza, nuovi compagni, ti giuro che non mi aspettavo proprio il ritorno di Upa... bella sorpresa, davvero... il tutto condito con avversari nuovi di zecca che danno del filo da torcere ai nuovi guerrieri ed immagini aggiuntive davvero fantastiche.
Ottimo capitolo, perfettamente in linea e coerente con la storia, i personaggi e lo stile di Dragon Ball, cosa che cerco sempre non solo nelle storie che leggo, ma in quelle che io stessa scrivo.
Continua così, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

24/07/22, ore 11:57

Questo capitolo anche se più tranquillo degli altri mi è piaciuto tantissimo. La mia teoria è che le sfere siano state disattivate da kami per evitare che questi demoni le usino. Ma da dove arrivano costoro? Che desiderio vogliono esprimere? Vedremo, vedremo... comunque mi è piaciuta la parte comica di yirobei e quella un pò più intima di yamcha e bulma: sembra di leggere il manga con un tocco in più. Ottima idea dare un limite anche ai poteri di Baba che nello Z viene completamente dimenticata.
Ottimo lavoro...attendo il prossimo! :)