Il Perfetto Predestinato
di Doctor Nowhere

16/07/22, ore 17:15

“Chi vuole trovare il proprio Fato è condannato a vagare fino al giorno in cui le stelle scenderanno dal firmamento per danzare nel deserto, se non sa dove cercare”

E' una frase interessante, mi ricorda "every man is happy until happiness is a goal". Col Predestinato sta accadendo lo stesso. Ha continuato a cercare il suo Fato, senza però averlo chiaro. Volendo ironizzare, m'immagino che sia sulla Luna, posizionato tra il senno d'Orlando e l'onore di Zuko.

Si tira in ballo anche il Vetusto Veggente... chissà come sarebbe andata, se lui non si fosse mai manifestato? Chissà cosa sarebbe successo se il Predestinato non avesse mai saputo di essere destinato alla grandezza? Forse avrebbe accettato di fare la gavetta, di svolgere missioni di difficoltà crescente, e infine diventare un Impareggiabile Imperatore, che avrebbe unificato tutte le terre?

In tutto questo, mi pare che il Coraggioso Cavaliere sia quello andato più in alto. Partito come popolano, è divenuto fidato cortigiano del re. Non so la sua età, ma potrebbe divenirne erede.

Invece il Vivace Viaggiatore è il Vero Vincitore!

Caro Lettore che leggi questa storia magica
se il finale conoscere vuoi,
volta la pagina,
e leggere puoi!

16/07/22, ore 09:50

Ciao. Nella prima parte di questo capitolo il Predestinato attraverso l'incontro on l'Enigmatico Eremita ha dei dubbi che sono venuti anche a me come avevo scritto nella recensione del capitolo precedente. Oppure la gloria al termine della Sinuosa Strada non é quella che si aspetta. Ho letto con interesse riguardo le persone che ha incontrato il Predestinato nel suo cammino. Alla fine decide di proseguire e il fatto che la strada dopo la vetta sia in discesa non mi fa sperare troppo in qualcosa di buono. Saró davvero curiosa di leggere il finale. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/07/2022 - 09:52 am)