Tir na Og
di elenabastet

20/07/22, ore 08:52

Gusti son gusti e sinceramente quest' ultimo omaggio ai nostri non mi è piaciuto. Troppo fluff e a mio modo di sentire pure melenso.
Mi spiace.
Apprezzo l' idea originale del soldato irlandese e il desiderio di immortalità insito in questo racconto ma, non mi ha suscitato particolare emozione.
C'e' un passaggio poi che sa di censura, quando dici che Rosalie era la figlia ideale di Oscar e André. Già da qualche parte ho letto questa cosa. Non ha senso.
Rosalie era innamorata di Oscar e pure a Oscar lei non era indifferente.
Oscar nasconde i suoi desideri di donna e li sublima nell' affetto speciale di Rosalie " Una ragazza come ne esistono poche " .Se Oscar avesse acconsentito Rosalie sarebbe diventata la sua amante.
Siamo nel 21° secolo, io credo che Lady Oscar sia sempre attuale perché davvero si fa ancora fatica a parlare ed accettare queste situazioni.
E , per la cronaca , Rosalie ha solo cinque anni meno di Oscar .
Buona giornata Elena, a presto con nuove storie

P.S. Scusa se ti rispondo qui ma su certe cose sono pignola , di'pure rompiballe, ma conosco molto approfonditamente l' anime, fin dalla prima puntata in cui appaiono Rosalie e Jeanne. La maggiore ha 17 anni, la più piccola non lo dicono ma certamente ne ha 11 se non 12 si cura della madre malata e sta cercando lavoro, si vede poi dalla fisionomia che non ha nove anni quando Mirabeau tenta di sedurla!
La leggenda metropolitana di Rosalie nata nel 1763 è nata proprio in virtù del fatto che la Polignac l' avesse concepita a 15 anni però in molte occasioni il manga e l' anime si scostano cronologicamente dalla realtà storica ( vedi guerra americana), dunque resto del mio avviso. Ciao a presto
(Recensione modificata il 02/08/2022 - 05:56 pm)

18/07/22, ore 10:49

Molto dolce e intenso questo mito, dove ora André ed Oscar sono insieme; bello il personaggio del soldato irlandese spettatore della vicenda.

17/07/22, ore 23:42

Quando finì l'ultima puntata della prima messa in onda dell'anime io, come tutti i ragazzi dell'epoca, non volevo credere in quel finale. Scrissi una poesia, cercai Arras sulle cartine...immginandoli sempre insieme, giovani e belli che cavalcavavano nel vento, non conoscevo il Paradiso degli eroi ma li immaginavo proprio così. Mi hai sbloccato un ricordo e mi hai commossa. Complimenti e a presto.

17/07/22, ore 22:59

Bella mi piace pensare che ci sia questo posto dove mio fratello viva felice insieme alla nostra famiglia che sono andati prima lui in quella terra.