Quello di cui si ha bisogno
di BlueBell9

14/03/24, ore 18:11

Hello!
Lo so, è passato parecchio dalla mia ultima visita a questa complessa storia d’amore che ci fa sia sospirare che incazzare, ma - diciamolo - è, forse, il motivo per cui questi due ci piacciono tanto. Il mutual bickering è sempre fonte di soddisfazione estrema, anche se Dominique e Lance (soprattutto Lance) colpiscono talvolta un po’ troppo duro.
Ma veniamo al dunque di questa succosa OS perché di cose da parlare ce ne sono assai.
In particolare, si comincia a percepire benissimo il cambiamento di Lance nei confronti di Dominique e non mi riferisco solo alle gentilezze che le riserva ma anche a tutta una serie di piccole cose che accadono qui e là e, soprattutto, quel giuro che sei fantastica detto così di getto, beh, vostro onore: abbiamo praticamente una confessione.
Senza contare che credo di aver subodorato un particolare del carattere di Lance, ossia che diventa incredibilmente ancora più stronzo quando si sente in colpa per qualcosa: in particolare mi riferisco al piccolo pezzo con Egle (Non è che ci piazzi una Jude/Egle in futuro? Perché, via, la Lancique è appurata e il fidanzamento si sgretolerà per forza di cose ù_ù).
E, sospiri a parte per tutti i supporti reciproci ben riassunti nel significato del titolo (sì, dai, li menziono perché se lo meritano e mi riferisco a Dominique che prepara la pozione senza sogni per far riposare Lance e Lance che la cura quando la Vista la lascia stremata, senza contare l’importantissima accettazione che hanno l’una dell’altra: e si vola!).
Poi, sì, c’è questo piccolissimo problema che Lance è effettivamente colpevole di quello di cui gli Auror lo accusano e che Dominique non ha intenzione di confessare neanche sotto tortura i sentimenti che prova per lui, sebbeno questo la porti a mentire di fronte alle autorità (è naturale proteggere ciò che si ama) e di fronte allo zio (cavolo, Ron è imbestialito forte: non mi aspettavo di trovarlo, lo ammetto) ma, sono certa, che ne verremo in qualche modo a capo. Sono fiduciosa, anche se dovrò sgomitare in un mare di angst per vedere le gioie. Amo, inoltre, in maniera spudorata come tutto sia cominciato dal sesso, per poi andare a costruire un’intimità più profonda, come il dormire assieme per rinfrancarsi dai brutti avvenimenti: il momento in cui Lance spoglia Dominique per farla riprendere dalla visione ha un calore tale che, segreti grandi a parte, sa già terribilmente di famiglia.
Sono stata anche contenta di sapere di più sui Purificatori e della possibile causa dell’attacco ad Hogsmeade, compreso il fatto che Lance sappia chi sia l’artefice dell’omicidio di suo fratello (Gli indizi che hai dato dovrebbero aiutarmi a capire chi sia? Nel, senso, è un personaggio noto? Perché, in quel caso, temo di non essere riuscita a cogliere la cosa: sono troppo arrugginita.) E sì, anche io sono convinta del fatto che con l’occasione giusta, chiunque sia capace di uccidere ma è anche il momento a fare la differenza: un conto è colpire quando ne va della tua vita o sei accecato dalla furia, un altro è mettere a segno una studiata e gelida vendetta. Ovviamente potrei anche sbagliarmi ma comincio ad avere l’idea che Lance non riuscirà ad andare fino in fondo. Staremo a vedere se sarò smentita oppure  no ;)
Un abbraccione e alla prossima,
Cida

25/01/24, ore 17:32

Ciao Eli, eccomi di nuovo qui, finalmente tornata ad immergermi in questo tuo meraviglioso mondo e con la solenne promessa di non cominciare a copiare ogni riga.
Parto dai personaggi di contorno, che secondo me non ricevono abbastanza apprezzamento, IO AMO EGLE E JUDE! Sono sarcastici, pungenti, il perfetto contraltare alla cupezza di Lance ( soprattutto Jude, che alla fine mi sembra uno dei pochi insieme a Dominique che riesce a farlo ragionare).
Dominique diventa un personaggio sempre più interessante ad ogni capitolo, mi piace che ci faccia vedere anche i suoi lati più oscuri, quelli che considera i suoi punti deboli ( e no, non sto parlando di Lance), così come questo suo potere che la colpisce al punto da farla stare fisicamente male.
"«Può darsi» concede Lance, indulgente, scrollando il capo con noncuranza. «Ma ho sempre trovato la normalità noiosa» dichiara spassionato, facendo una smorfia lieve. «Mandali da me» si offre disponibile, all’improvviso.
Dominique sbatte le ciglia, perplessa, la bocca socchiusa.
«Chi?»
«Quelli che ti fanno sentire sbagliata» spiega lui, gentile. «Punire è la mia specialità» aggiunge vanitoso, come se fosse un motivo d’orgoglio."
LANCE QUI LA SOTTONERIA E' FORTE IN TE! AMMETTILO!
Io lo so che prima o poi mi prenderò la batosta perché Lancie si rivelarà uno stronzo, ma per il momento loro due li amo e lui lo trovo dolcissimo ( si ho detto dolcissimo).
E ora sono curiosa: dell'uomo con la cicatrice, di cosa farà Lance, delle visioni di Dominique e di cosa succederà.
ps Ron .... davvero? Fai il bullo con un ragazzino e manco ti accorgi che è un Occlumante? Anche la nipote non lo sopporta più <3
Ok, la smetto, non vedo l'ora di continuare con la lettura.
Un abbraccio
Flo

23/11/22, ore 04:25

Ciao Eli!
Stavo per iniziare la nuova OS ma mi sono ricordata di aver sclerato con te ma non di aver lasciato la recensione qua. Quindi, mi pento e mi dolgo dei miei peccati, perdonami Rosierino! Vengo in pace a dire i miei pochi cents su questa OS.
Che dire? Io li amo. Questo si sa da tempo immemore ma, davvero, ho poche altre parole per questi due. E per te. E per questa storia.

«Mandali da me» si offre disponibile, all’improvviso.
Dominique sbatte le ciglia, perplessa, la bocca socchiusa.
«Chi?»
«Quelli che ti fanno sentire sbagliata»

Volevo solo copiare questo per dire: oh Salazar, prendimi ora! Fammi tua! Sono proprio una #sottona livello master come la Domi, me ne rendo conto. Ma a me quest’uomo fa lo stesso effetto intrugliante che fa a lei e quindi ci sono cascata con tutt’e due le scarpe pur sapendo la verità! Ti rendi conto? La mia sottonaggine sfiora vette inarrivabili.
Ma torniamo a noi. Torniamo seri. Torniamo. Proviamoci, quantomeno. (E non ho detto veniamo eh, non l’ho detto! E nemmeno pensato! No!!!)
Si sta infittendo il mistero dell’uomo con la cicatrice ma per fortuna hanno trovato posto quantomeno i moventi che hanno spinto Lance a volersi muovere contro di lui. Lui che si scopre avere ben due nemici diversi – e vincerà chi arriva primo. Il tipo ha fatto incazzare proprio tutti tutti, ci sta. Lui e Lance almeno hanno una cosa in comune. Scherzi a parte. Sono sempre più fermamente convinta che l’uomo che Domi vede nelle sue visioni, di cui sente il dolore, lo strazio e la paura, sia proprio tizioconcicatrice, trovato da Lance e da lui ridotto così. E mi dispiace per Domi perché qui lo sta negando anche a se stessa o, almeno, alla se stessa più sincera: Lance non sarebbe capace di fare quello che è stato fatto? A zio Ron dice ovviamente di no (la sua frustrazione è stata un bellissimo spettacolo, grazie Rosierino 💚) ma nella testa si corregge e dice di sì. Ma lui non è un mostro – nemmeno quando le aggrappa le mani alla gola. Meno che mai quando spazza via i segni di quel passaggio. Sono curiosa davvero di capirne di più, so che ci sconvolgerai con questa rivelazione e con quella cicatrice. Io attendo!
Ma veniamo alla parte CLOU: pensavi che non avrei sclerato? IMPOSSIBILE. Ho solo fatto finta di fare la seria fino ad adesso, ho solo cercato di contenere i miei ormoni che ballano la mazurca a Rosier Castle vestiti da elfi domestici. Ma la bellezza di Lance che si prende cura di Domi? Con la sua perentoria (cioè riesce a essere perentorio in tutto, io boh) capacità di zittire ogni sua remora, di prenderla in braccio e semplicemente trasportarla altrove, nel suo mondo. Perché forse anche lui, per poter essere al 100% lui, per poter essere la sua “versione migliore”, ha bisogno di essere nel suo ambiente naturale. E che dire? Quando la spoglia piano piano – bellissimo il tremore e l’imbarazzo di Domi, insieme alla sua arrendevolezza senza forze –, la mette nella vasca e le dice semplicemente di aspettare e fidarsi di lui, io mi sono ufficialmente, definitivamente, innamorata del Rosierino. ADDIO. In ogni caso, tutto l’arco temporale dentro la sua stanza mi è piaciuto da morire: loro sono stati belli e naturali e le confessioni, gli argomenti più scomodi, sono venuti su comunque con semplicità, con la confidenza di chi ormai sente di condividere tanto. Ci sono tante cose che mi sfuggono ancora (il ruolo di Egle, ad esempio, il fatto che Lance non voglia perderla nonostante la allontani – per salvaguardarla tenendola all’oscuro del suo piano? – ma anche il suo passare sempre più notti con Domi e alla fine provare davvero qualcosa per lei, che magari può non vincere contro il piano che organizza da tutta la vita e può essere iniziato per quel motivo, ma non può più essere solo quello. Mi rifiuto di crederlo! Categoricamente!
Comunque loro sono bellissimi, sono sempre la mia coppia preferita, il mio posticino nel mondo quando fuori fa freddo e sembra tutto inospitale. Basta poco: mi metto una maglietta di Rosierino e aspetto con lui e Domi che passi la tempesta. Grazie come sempre per questa mia storia del cuore, non te lo dico mai abbastanza e mi dispiace. Sono speciali, e tu che li hai pensati, lo sei con loro e anche di più 💚

23/07/22, ore 13:23

Eccomi! Finalmente riesco a passare da questa storia!
Come ti anticipavo, temevo peggio. Saranno stati tutti quegli inviti a prendere da bere, a leggere seduta, ma veramente mi aspettavo di leggere Lance che si esponeva in modo inequivocabile con la gallina. Anzi, non proprio con lei, che potrebbe far parte del suo piano, ma con Jude o qualcuno della sua famiglia. Peggio ancora, con zio Julian. Ecco, se se ne fosse uscito con un "mi dispiace, ma non posso portare avanti il piano, mi sono affezionato a lei," beh, ecco lì sarei morta.
Poi, l'aver letto le paturnie della stronza e di non sapere effettivamente cosa passi per la testa di Lance, visto che i pochi riferimenti erano concentrati sul piano o su Egle, mi ha confortato.
Sono super curiosa di sapere chi è la persona con la cicatrice sul braccio. Da una parte penso che possa essere Bill e questo spiegherebbe perché può arrivarci attraverso Dominique, ma mi sembra strano, se fosse Bill il suo nome sarebbe già emerso. Dominique ha indagato e avrebbe collegato i pezzi, invece manca un dettaglio che Lance conosce e lei no e che tu ci stai nascondendo.
Il fatto che lei abbia preso a cuore la salute di Lance, sia arrivata a coprirlo davanti Ron e che persino Etienne abbia capito tutto è interessante, perché dimostra quanto lei si stia esponendo per Lance. Cosa che, al contrario, non sta avvenendo. Anzi, Lance è molto attento a non scoprirsi troppo. C'è una parte di me che ride e aspetta il momento in cui lui le spezzerà il cuore e un'altra parte che teme il momento in cui lui si accorgerà di essersi preso una cotta per lei e spezzerà il cuore a Egle. ç___ç Oscillo sempre, tu non mi dai certezze. Io spero nel team genetica, ma insomma anche Evan era un romanticone e persino zio Julian ha un cuore sotto quegli strati di dovere, quindi continuo a preoccuparmi! ç___ç
Sono interessanti le visioni di Dominique e non vedo l'ora di capirne di più. Alex ha sempre avuto incubi e presagi, ma mai visioni vere e proprie. Mi incuriosisce come stai sviluppando il suo potere.
La scena dell'interrogatorio mi è piaciuta un sacco. Lance mi ha un po' ricordato l'atteggiamento strafottente di Roland e quindi ho ghignato pensando che no, forse c'era speranza. Ma poi, ogni volta che la porta nella stanza delle necessità e questa prende la forma della sua stanza, mi sembra che voglia condividere un'intimità che non mi piace. Per niente. E sì, lo so che deve comunque conquistare la fiducia della gallina, che fa parte del piano, ma la Mangiamorte che è in me inorridisce.
Aspetto con ansia la prossima one-shot anche se sapere che non siamo nemmeno a metà, mi fa temere il peggio!
Un abbraccio,
Sev

20/07/22, ore 13:31

Nooo vabbè io ti amooooo 😍😍 lo sai che adoro la coppia Lance-Dominique, quindi leggere questa storia e sapere che ce ne saranno altre mi ha fatto entrare in modalità fan girl 😂 mi spiace solo di dover aspettare fino a settembre per altre storie del genere, comunque continua cosí 💪 con affetto, Mary Evans