Nessun Alibi B-Sides: One Shot, Spin Off ed altri inutili inglesismi
di Soul of Paper

22/07/22, ore 22:15

Ciao bella, Puntualmente rieccomi. Potevo forse non lasciare un commentino sui miei adorati Mariancini? Come sai fin dalle prime avvisaglie ho approvato, quindi una one shot come questa non poteva non piacermi: quanta tenerezza, quanto senso di liberazione per entrambi, trovarsi dopo i trascorsi di ciascuno, specie per lui vista l'età ma anche per lei! Mi intrigano tantissimo come coppia, voglio vedere come sviluppi la dinamica. E anche loro si danno alla versione alto-borghese del risparmio energetico, ottima cosa. 😏😂 Mi è piaciuto il dettaglio della carezza sul viso, la mente non poteva non andare a quella di Calogiuri a Imma dopo quell'intervista. Non vedo l'ora di ritrovare questi due in Nessun Alibi. Ci vediamo di là e a prestissimo!

22/07/22, ore 08:23

Devo ammettere che sapendola come “ il risveglio” di Melassa Man e Mariani ero leggermente preoccupata per la mia glicemia ed immaginavo la povera Mariani svegliata dall’olezzo di un tripudio di rose rosse oltre che dallo spettacolo pirotecnico dei vari negozianti intenti a festeggiare i futuri guadagni derivanti dalla riapertura della “ Stagione dell’Amore” di Melassa Man. Tuttavia,per fortuna,è andata meglio del previsto!

In effetti gli attacchi di panico e l’ansia sono una cosa piuttosto spiacevole e talvolta invalidante,se si è incapace di gestirli perché arrivano senza un preavviso e anche in momenti talvolta non consoni,ma per fortuna stavolta non era un attacco di panico!

"Che poi, la dottoressa le aveva fatto un gran regalo, non c’era che dire, avrebbe dovuto ringraziarla. E menomale che quasi sicuramente tra lei ed il dottore non era successo niente di serio perché, con tutto il bene anche per Ippazio… dopo aver provato una notte così… chi sarebbe mai stata così scema da rinunciarci?"...Chi le dice che da quel versante Ippazio non sia meglio? Qualcosa mi dice che se ne accorgerà quando sapranno dell’inquilino di Imma e Calogiuri! Mi mancavano solo le 50 sfumature di Melassa Man!

Dubito riusciranno a tener fede all’idea di essere discreti: sicuro che al primo commento di quei maiali sul look di Chiara la sera precedente,Mancini parte di capoccia e fa secco qualcuno! O basta anche solo che il prefetto si faccia vedere più spesso in procura,perché interessato alla mercanzia più che ai casi pendenti,e succede il ‘48! È anche vero che così si rende conto di cosa ha fatto passare lui a Calogiuri con i suoi gesti inopportuni!

Almeno con questa fra l'Ikea e il Triathlon sapremo perché Chiara è sempre impegnata! Aspetto come verranno sgamati e i commenti!
(Recensione modificata il 22/07/2022 - 02:39 pm)