Erede Di Corvonero
di Soleyl

22/07/22, ore 11:06

Tu hai scelto il mio personaggi preferito di the 100 per interpretare la protagonista della mia saga preferita in assoluto, che è tra le altre cose una Corvonero.. IMPAZZISCO! Stavo cercando da tempo qualcuno che si concentrasse sulla mia casata, ma nessuno calcola minimamente Corvonero.. tutti quanti che creano soltanto protagonisti si Serpeverde e Grifondoro.. Non c'è nulla di male ovviamente, ma vorrei che qualcuno si ricordasse dell'esistenza dei Corvi. sono felice che tra i personaggi che hai inventato ci sia anche una sorella Tassorosso (li chiamo fratelli e sorelle perchè sono l'altra casata che nessuno si calcola assieme alla nostra)... corro a vedere il prologo!

22/07/22, ore 02:52

Ciao! Ho trovato la tua storia nella sezione di fanfiction su Draco. Di solito leggo solo fanfiction su di lui (intendo con lui che intraprende una relazione romantica con la o il protagonista della fan fiction).. ovviamente dal momento che la protagonista e lui sono cugini non credo saranno mai impegnati a livello romantico, ma leggerò volentieri la tua fanfiction perchè la trama mi piace.. Apparte che è una delle rare volte in cui la protagonista non è nè una Grifondoro nè una Serpeverde; non mi dispiace di solito, ma è bello vedere che qualcuno da spazio anche alla nostra casata "sorella" (Corvonero e Serpeverde vanno a braccetto tendenzialmente ahaha)... ed il fatto che l'erede di Corvonero sia niente di meno che la figlia di uno dei mangiamorte più fedeli al signore oscuro è affascinante! Non so come sia possibile, perchè suo padre era un serpeverde, ma deduco che sua madre, di cui secondo la trama la protagonista non sa nulla se non che è morta quando era piccola, venga appunto dalla dinastia di Priscilla (O Cosetta, O Corinna.. insomma.. il nome con cui vuoi chiamarla, visto che i libri la chiamano in 3 modi diversi) Corvonero (a questo punto suppongo cambierai anche la trama dei fondatori giusto? secondo la storia, Elena, era morta prima di avere figli e quindi prima di creare eredi)... Mi piace che per una volta il personaggio di Serpeverde non sia il nemico o il rivale del protagonista ma sia invece il grifondoro (Alleluia!).. Tra l'altro, quello di creare 4 nuovi figli di mangiamorte, ognuno in una casata diversa, è uno dei più belli plot twist che abbia mai visto! rappresenti ogni casata così! Draco e questo nuovo serpeverde (William) sono ovviamente i miei protetti da ora in avanti in questa storia.. non vedo l'ora di iniziare questo viaggio che spero durerà tanto (tutti e 7 i libri.. anzi 8 perchè tu parti un anno prima rispetto al primo anno di Harry)!

22/07/22, ore 02:31

Ma ciao! Essendo assetata di fanfiction sulle due casate che nessuno cita (Corvonero e Tassorosso) avevo già trovato questa su Wattpad. Dal momento che i commenti che ti lascio là sono un po' più pazzi e sclerati, qui ti faccio una recensione come si deve.. Innanzitutto, adoro il fatto che la protagonista sia dei Corvonero, e adoro ancora di più che i tuoi personaggi rappresentino tutte e 4 le casate pur provenendo tutti da famiglie di mangiamorte. Nathalie dalla tua descrizione mi pare a tutti gli effetti una Tassorosso (ama persino erbologia!).. William ce lo vedo bene come serpeverde (come fa a piacergli storia della magia??).. se devo essere onesta, non ritrovo caratteristiche da grifondoro in come descrivi Brayan nella sua scheda, ma ovviamente dovrò vederlo nella storia.. tra l'altro, vedendo che codaliscia era un grifondoro, non mi stupisco più di nulla sinceramente.. comunque il fatto che gli pesi essere l'eterno secondo, ha due opzioni.. o parlerai di una situazione complicata a casa che lo obbliga a voler essere il migliore.. oppure è ambizioso ma quello è da serpeverde... Octavia mi interessa come protagonista, da ciò che hai scritto è incredibilmente potente (del resto se è l'erede di Corvonero me l'aspetto all'altezza di Voldemort, che è l'erede di Serpeverde, e forse anche di Silente stesso.. ovviamente non già al suo primo anno ma comunque può già farci vedere del potenziale).. la parte in cui fai intendere che si applica a tutte le materie (ne citi già 5 su 8) me la fa immaginare come Hermione nello studio haha.. Su Wattpad quando ho chiesto se aver citato il suo talento per l'astronomia era un indizio per qualcosa o soltanto un modo per farci capire che eccelle in tutto, hai risposto che è entrambi... ho de teorie.. la prima è che tu abbia citato Volo e astronomia insieme per riferirti al fatto che Octavia avrà sia un po' di suo padre (volo) in se che un po di sua madre (astronomia).. presumendo che sua madre fosse buona, magari sta a significare che dentro di sè ha sia luce che oscurità.. Magari non sarà la solita protagonista incondizionatamente buona, magari qualcosa di oscuro lo avrà.. o magari avrà un modo SUO per essere buona.. La seconda teoria, non so nemmeno come l'ho creata.. Visto che l'Astronomia è lo studio delle stelle, e questo è usato anche nella divinazione (per esempio dai Centauri), e visto che l'erede di Serpeverde ha un dono particolare (Rettilofono), magari anche Octavia ha un dono particolare che è la chiaroveggenza, ed è per questo che "ha un talento innato" verso ciò che riguarda la divinazione, compresa l'astronomia (nel libro se ne parla molto di più che nei film, ma da come descrivi alcune cose dei personaggi, suppongo tu abbia letto tutti i libri quindi è più che possibile che tu l'abbia tenuto in considerazione)..
Adoro anche ciò che hai scritto nel rapporto tra lei ed i Weasley.. il fatto che loro (ovviamente) siano un po' titubanti a causa della sua famiglia ma che in seguito a qualcosa che succederà inizieranno a non avere ostilità... E ci sta tutto il fatto che siano il suo opposto caratterialmente.. Essendo cresciuta coi Malfoy me la immagino con una certa attitudine, seria, composta ecc... che è appunto l'opposto di ciò che sono i gemelli.. Adoro il fatto che vedremo Ninphadora ancora studentessa.. e anche con lei mi intriga ciò che hai scritto del loro rapporto.. che lei parte non fidandosi della cugina, ma poi capisce che non è uguale alla sua famiglia.. non vedo l'ora! Cedric.. non dico nulla altrimenti piango e mando all'aria questa bella recensione seria che sto facendo.. Adoro il fatto che vedremo anche Charles, anche se l'hai messo tra i personaggi marginali quindi probabilmente lo vedremo poco.. Come ti ho scritto su Wattpad, mi ero totalmente scordata che Katie e Cho fossero un anno più grandi di Harry e che quindi saranno coetanee della protagonista..
Che dire poi su come hai descritto Draco nella tua storia.. ho come l'impressione che il loro rapporto sarà il più bello da leggere. Lo hai descritto come qualcosa di puro, sincero e amorevolmente fraterno (cosa inaspettata.. credevo sarebbe stato un Harry-Darsley 2.0).. e mi piace anche che tu abbia deciso di cambiare lievemente il carattere di Malfoy a causa dell'influenza che la protagonista ha su di lui! Hai anche specificato che lui sarà un po' restio a credere ciecamente che i purosangue siano meglio degli altri, grazie ad Octavia.. vuol dire forse che eviterà di prendere in giro Hermione?
Attendo il primo capitolo con ansia, saluti da un'amica tassorosso :D