Come tutto è cominciato
di BlueBell9

19/02/23, ore 12:27

Ciao Blue,
purtroppo sulle tue storie in HP sono rimasta abbastanza indietro, e di fatti conosco Etienne e Molly soltanto dai tuoi post e dalle apparizioni in Battlefield fin dove sono arrivata. Mi ha fatto molto piacere avere occasione non soltanto di conoscerli meglio ma anche di ritrovarmi davanti, in modo casuale, una storia che mostra proprio i loro esordi, come tutto è cominciato, appunto. E, tra l'altro, sebbene come dici nelle note tu abbia trovato la citazione dopo, ci sta benissimo!
Questo "come tutto è cominciato" è, di fatti, una frienemies dove il poker ha un ruolo chiave. Il gioco, preso in causa per sconfiggere la noia di una convivenza forzata, rappresenta un momento per far emergere la loro rivalità già presente e allo stesso tempo per gettare la prima base di un rapporto che durerà così anche nel tempo. Come tutto è cominciato perché appunto la situazione è destinata a rieptersi e in quel flashforward futuro si ha appunto la sensazione di dejavù. La parentesi di Audrey e Percy è l'occhio esterno che ci dice come piuttosto che non sopportarsi stanno dimostrando di cominciare ad andare d'accordo piuttosto ahaha
È interessante come hai caratterizzato questa dinamica e devo dire che la ship mi ha incuriosita, mentre la tua Molly si riconferma molto forte, battagliera e poco incline a dimenticare le sconfitte, mi piace!
L'ultima cosa che vorrei commentare è l'impaginazione che mi è piaciuta molto: flashforward prima del titolo, storia vera e propria, e infine citazione finale con allineamento diverso: è una combinazione un pochino diversa dal solito (che vuole titolo + citazione + storia) ma che tu hai saputo far funzionare molto bene.
Un bacio e alla prossima (qualsiasi fandom sarà <3)

29/08/22, ore 13:51

Ciao Eli ❤

Oggi mi sono svegliata di buon umore e approfitto della mia scarna pausa a lavoro per lasciarti una velocissima recensione. Quando si parla di Molly ed Etienne io non ci vedo più, lo sai. Penso che la best friends to lovers sia la cosa più bella che esiste al mondo e quindi, ovviamente, ogni volta che pubblichi di questi due io mi ci ficco, che piatto ricco!
Ho amato tanto questo missing moment che racconta la storia della loro amicizia, nata all'insegna di quello che sono sempre. Lui maledettamente rompiscatole e lei che non sa stare al gioco, ma che anzi si infiamma in poco tempo e non ci vede più. Cioè, lo morde. E io non gongolo? Penso di avere dei problemi, dovrei andare a parlarne con uno bravo.

Comunque penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro. Mi è piaciuta tanto, anche se non ci capisco niente di poker. Ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio per avermi trascinata un po' via dal lavoro.
Sia ❤