Recensioni per
Wisteria Mansion
di CedroContento

Questa storia ha ottenuto 26 recensioni.
Positive : 26
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
28/03/25, ore 09:47

Buondì, cara!
Era da un po' che attendevo il momento adatto per iniziare questa long che aveva adocchiato già da un po' e, complice l'arrivo della primavera e il suo titolo così adatto alla stagione, sono finalmente qui...
Partirò dicendoti che ammiro immensamente chi riesce a creare un intero mondo e muoverci i propri personaggi, per me è già difficile dar vita agli OC, se ploi ci aggiungi anche il contesto storico io non posso che essere meramente ammirata.
Questo prologo è stato frizzante e coinvolgente al punto giusto - se si tralascia il fatto che mezza corte stia tramando alle spalle della povera lady Kersch e della sua Wisteria Mansion, ovviamente...
Anna mi è stata simpatica da subito e sembra decisamente il tipo di persona da avere accanto nei momenti critici, a maggior ragione in un mondo così misogino...
Lord Ridley mi pare un bel viscido e non vedo l'ora di veder sparire tutta la sua spocchia quando prenderà l'ennesimo due di picche da lady Kersch - perché è indubbio che finirà così.
Sono impaziente di fare la conoscenza con i due protagonisti della storia, perché ho idea che il legame tra loro sarà decisamente scoppiettante.
Aggiungo la storia lle seguite e spero di tornare presto.
Francy

Recensore Master
16/03/25, ore 22:51
Cap. 10:

Attenzione: ubblicità ingannevole, c'è del dolo, vostro onore XD
Stupidaggini a parte, dacché interrompere i personaggi sul più bello è una delle poche contorte gioie per chi scrive (anche se non per chi legge), andiamo con ordine.
In questo capitolo ho proprio sentito tutta la frustrazione di Linda davanti alla sua impotenza che non fa altro che crescere, riga dopo riga, prima davanti alla guardia reale, poi davanti ai sovrani stessi e a quel maledetto di Lord Ridley che, nonostante i suoi modi marroni, ha quantomeno aiutato Hector ad uscirne in maniera pulita, almeno per ora, perché sono ragionevolmente convinta che non sarà un atto gratuito dettato dalla carità, anche se gli ha ben rinvigorito la predilizione dei sovrani come partito vincitore.
Non ricordo bene se abbia già visto o sentito parlare di Lord Ritten: sarà l'ennesimo stronzo o qualcuno di più subdolo, inteso che si metterà brutalmente fra Linda e Hector, in quanto unico normale fra i suoi pretendenti? Staremo a vedere...
Linda non ha materialmente la possibilità di fare alcuné, se non scappare ma farlo significherebbe distruggere tutto quello per cui Philippe ha lavorato ma, soprattutto, abbandonare quelle persone che grazie al suo impegno possono vivere una vita dignitosa, non considerarsi più schiave.
Porella, ci credo che si sia sentita presa dal panico e abbia deciso di scappare a cavallo nella tempesta perché qui il dramma c'è, è palpabile, non è una scenata da drama queen. Certo, cercare di farsi morire di freddo e stenti nel bosco non sarebbe stata la decisione migliore (ammetto che, nella tragedia, l'immagine della cavalla che se n'è tornata a casa per i fatti suoi mi ha fatto sorridere di brutto) ma, fortunatamente, ci ha ripensato all'arrivo di un bel tenebroso... E, poi, beh!
A parte dove si stava andando prima del plot-twist finale (cavaliere che più cavaliere non si può), sembra che finalmente si siano aperti l'un l'altra e le mura di Linda non solo sono crollate ma si sono proprio polverizzate: maledetta caviglia dolorante! >_<
Ecco, devo dire, che sono curiosa di capire come ne uscirà Linda senza imbarazzi perché ora non ha più la scusa della memoria ballerina: hai acceso proprio una bella brace, mannaggia a te XD
Io non cosa ne sia uscito da questa recensione ma spero si sia capito che tu debba far uscire un nuovo capitolo quanto prima ahahah
Ti mando un super abbraccio, buona notte e a presto <3
Cida

Recensore Master
01/03/25, ore 20:48
Cap. 9:

Sono in pari! *o*
E la ola che sto facendo internamente non è solo per questo motivo ma anche per aver visto esaudito prima di subito il mio desiderio di vedere Hector riempire di mazzate Ridley e/o Zachary e anche per una certa dose di zozzerie, sebbene perlopiù solo pensate, che però si sono interrotte per un motivo molto nobile. E bravo Hector: per aver salvato Linda, per aver malmenato Ridley e per esserti fermato davanti alla disponibilità di Linda dettata dalla droga.
Anche se è chiaro quanto lei non sia immune al suo fascino, tanto che lo confessa persino, è stato un vero cavaliere, a differenza di quel merda di Zachary.
Ma ammetto che mi ha fatto molto ridere vederlo così remissivo la mattina successiva, al recupero di Linda e al suo sguardo indagatorio: immaginavo lei non ricordasse per filo e per segno tutto quanto, tuttavia ha fatto due + due abbastanza in fretta ahahahahah
Però, ecco, il fatto che Zachary sia morto (altro colpo di scena che non mi aspettavo) un po' mi preoccupa perché per Ridley mettere su una bella storiella di come gli schiavi di Lady Kersch abbiano attaccato lui e Zachary, presi da chissà quale timore, potrebbe essere estremamente facile e, da come sarà ridotto, sarà semplice far ricadere la morte di Zachary sulle spalle di Hector. Spero tanto di sbagliarmi ma ho i sensi di ragno che vibrano all'impazzata ToT
Sono davvero tanto contenta tu sia tornata a scrivere e ad aggiornare questa storia. Spero che l'ispirazione continui a tenderti la mano e anche le congiunzioni astrali dei pianeti che ci permettono di trovare il tempo da dedicare a quello che ci piace e ci fa stare bene fra le molteplici incombenze quotidiane.
Un altro super abbraccio,
Cida <3

Recensore Master
01/03/25, ore 17:14
Cap. 8:

Ma in che senso non ero in pari con questa storia?
Porca paletta, mi tocca rimediare su-bi-to!
Intanto inizio col dire che le cose cominciano ad ingranare da entrambe le parti: finalmente. *-*
Lo scambio di battute in cucina è stato davvero bellissimo: fra Hector che si preoccupa per Linda e lei che finge di non sentire la sua insolenza ma se la ride sotto ai baffi. E quello che mi piace di questa storia, almeno fino ad ora, è che poni il focus sull'innamoramento dal punto di vista di Hector e di come lui si strugga nella loro attuale differenza di ceto sociale, il sogno impossibile di portarla in salvo nella sua terra, del bisogno che ha di proteggerla ma anche degli effetti che la sua bellezza, certi atteggiamenti e determinate scelte di parole hanno su di lui. Insomma, di solito, abbiamo sempre il punto di vista femminile che freme per il bel maschione di turno che vedere il contrario è un sì grande come una casa. <3
Per il resto, ben mi ricordavo di come l'apparente "buon" Lord Zachary avesse messo in moto una bella pantomima per incolpare Ridley della morte di Jenna ma, sebbene quello champagne offerto mi sia puzzato subito, non mi aspettavo che scoprisse così presto le sue carte e attentasse in maniera così deliberata alla libertà di Linda, con un piano così tremendo, poi.
Guarda, fra l'uno e l'altro non saprei davvero chi crepare di mazzate per primo XD
Spero che Hector esaudirà questo mio desiderio prima o poi ú_ù
Hector che è talmente cotto di Linda che saperla in pericolo gli chiude del tutto il cervello, meno male che c'è Toby al suo fianco perché se no: addio XD
Dai, dai che - se Fagio permette - ci rivediamo fra pochissimo 👀
Un abbraccio <3
Cida

Recensore Master
30/08/23, ore 13:00
Cap. 7:

Ciaoooo!
Sono quasi in pariiiiii! *-*
Questo capitolo è stato molto interessante perché ci ha permesso di conoscere qualcosa di più di Linda, della sua infanzia e del suo rapporto con Philippe che, di fatto, era più un rapporto padre/figlia che non marito/moglie (per la gioia di Hector). Mi è solo dispiaciuto vedere un po’ poco James e le dinamiche che si è portato appresso, gelosia spropositata di Hector compresa ma mi ha fatto molto piacere che Linda non abbia accettato la sua proposta di matrimonio. Proposta che per lei sarebbe stata la salvezza: ok, James per lei è come un fratello ma è indubbio che lui la faccia stare bene e sposarlo avrebbe significato liberarsi dalle terribili trame che i lord ed il re stanno intessendo per lei e le sue proprietà. Ma sposarlo avrebbe anche significato scappare e abbandonare non solo il sogno di Philippe ma anche quelle che, a tutti gli effetti, sono diventate le sue genti. Nel discorso con Hector, tuttavia, lasci intendere che ci sia altro sotto alla motivazione di Linda nell’accettare la proposta di suo zio e Philippe e, in effetti, della sua vita passata sappiamo davvero poco. Immagino che sarà interessante scoprire ancora di più su di lei.
E se, da un parte, abbiamo visto partire Marcus (spero non muoia troppo in fretta e/o troppo male) dall’altra abbiamo visto in azione Toby e, non di meno, Hector: mi ha fatto molto piacere che la sua vena militaresca sia uscita nuovamente, in fin dei conti un guerriero e stratega non può imbrigliare troppo a lungo la sua natura. E non posso negare che mi abbia dato immensa soddisfazione che si sia sfogato di brutto su quel cxxxxxxe di Derrick e la sua cricca.
Spero di riuscire a tornare presto perché sto aspettando con ansia di veder capitolare Linda, Hector beh… ormai è cotto a puntino XD
Un abbraccio e alla prossima,
Cida

Recensore Master
02/08/23, ore 18:14
Cap. 6:

Eccomiiii! *-*
Devo cominciare il recupero perché, come mi ricordavo, mi mancano ancora due capitoli per essere in pari col nuovo, quindi bando alle ciance: recuperiamo, recuperiamo!
*Per chiunque leggerà questa recensione è spoilerosissima!*
Sai già che ci sono rimasta di sasso per l’omicidio di Jenna, sì? Cioè, io mi aspettavo grandi intrighi e tradimenti da parte sua, una volta scoperto il debole di Hector per Linda e, invece, me l’hai ammazzata così, in una maniera tanto tragica che quasi mi sento in colpa per aver pensato male di lei!
In questo capitolo si mescolano, come sempre, ironia e tragedia: penso, ad esempio, al pettegolezzo che Linda decide di mettere in giro, facendo intendere che si sollazza con gli schiavi, pur di riuscire a recuperare il compagno di battaglia di Hector o al momento d’imbarazzo quando quest’ultimo si offre di aiutarla con il corsetto.
E, poi, c’è tutta quella tristezza e quell’amarezza nello scoprire quanto i capricci dei nobili sanno essere terribili e nel vedere quanto Linda si senta fuori posto in quel mondo, portando sulle spalle un peso enorme, peso che Hector riesce finalmente a vedere e a scoprire la fragilità della donna che tenta in tutti i modi di nascondere sotto a quella maschera di rigida compostezza. Qualcuno c’è quasi caduto con tutte le scarpe, pare ù_ù
Voglio vedere cadere Linda, oh! XD
Sono contenta che tu sia tornata a scrivere di questa storia e ad aver avuto l’occasione per tornare qui. <3
Spero di riuscire ad arrivare in pari presto!
Un abbraccio e alla prossima,
Cida

Recensore Junior
27/07/23, ore 00:19
Cap. 8:

Ciao,
Ho iniziato solo stasera a leggere questo continuo di una tua ex storia passata (Ammetto che non l’ho ancora letta)….

Adoro tutte le storie e film romantici e quindi stavo cercando qualcosa che mi catturasse nella lettura su questo grande fandom.

Fino adesso ho solo letto storie su Captain Tsubasa perché nessuna storia romantica mi ha mai attratta…. Ma questa mi piace un sacco devo dire.

Non vedo l’ora di vedere i pregressi di questo tuo sequel….

Al prossimo capitolo,

MilanistaEly

Recensore Master
16/11/22, ore 17:43
Cap. 5:

Ciao, torno dopo secoli ma avevo davvero bisogno di staccare un po’ E Immergermi nella pungente ironia di questa storia non poteva farmi che bene. Ti chiedo scusa fin da ora, Se troverai cose strane in questa recensione ma la sto dettando al cellulare e potrebbe uscire fuori di tutto.
La parentesi delle cucine È stata sia interessante che divertente: perché è bello vedere come Linda si senta a suo agio fra la sua gente, si senta a casa e Delia sembra un personaggio davvero promettente, soprattutto per come si mette a tenere testa ad Hector.
Invece mi è dispiaciuto scoprire di Marcus ma adesso è molto chiara l'urgenza di trovare un suo degno successore. Così Hector è venuto a conoscenza della folle scommessa imbastita dai sovrani, ma in questo scambio credo che entrambi abbiano cominciato a guardarsi in modo diverso.
E infatti subito dopo c’è la fantastica scena di Hector con Jenna, sul “È Linda!” E i vari – vani - tentativi di negare, mi stavo davvero scompisciando. Comunque ora la serpe in seno l’abbiamo svegliata per davvero.
Inoltre adesso abbiamo realmente la conferma che Il gattino, o meglio, La gattina del vecchio è stata salvata. Il che ha colpito Hector in positivo una volta di più. Qualcuno ci sta cascando con tutte le scarpe! XD
Credo che presto avremo il piacere di conoscere Uno degli altri due pretendenti di Linda, ma che non si preannuncia poi troppo meglio del precedente.
Comunque attendo un capitolo rosso potente che una volta finito non mi faccia neanche ricordare come mi chiamo, perché pare ne abbia proprio bisogno XD
Ti mando un grosso abbraccio e grazie e per questa lettura.
Alla prossima <3
Cida

Recensore Master
03/10/22, ore 17:59

Ciao!
Intanto ti ringrazio per esserti prestata a questo piccolo esperimento, credo davvero che leggere e/o recensire sia davvero un ottimo modo per interagire e questo sembrava un ottimo modo di prendere in giro le mie pare XD
Ad ogni modo, nonostante non passi mai dalla sezione (perché sono un filino tarata e vado nelle sezioni in base alle mie fisse) trovo comunque molto interessanti le originali 👀 quindi mi fa piacere che tu me l’abbia spammata 😊 vabbè bando alle ciance, scusami tendo a parlare un po’ a vuoto ahah.
Comunque l’inizio è ottimo, ovviamente essendo un prologo c’è poco da dire ma incuriosisce molto 👀
È un po’ indigesto vedere tutti questi nobili che, come se avessero una scacchiera, giocano con le vite e i sentimenti delle persone comuni. Molto alla Hunger Games, magari non li mettono in un’arena ad ammazzarsi ma il principio mi sembra più o meno lo stesso 😅
La protagonista, invece, mi ispira fiducia e mi sta già simpatica 😊
Credo di aver detto, per ora, tutto!
Un bacio grande, a presto (spero!) e ancora grazie!
Niny 😊

Recensore Junior
18/09/22, ore 16:17
Cap. 7:

Wow, succedono tante cose in questo capitolo.
Linda riceve la possibilità di scappare, ma decide di restare.
Sono contento che Marcus se ne va così e non lo vediamo morire nel letto.
James mi è piaciuto, Hector si vede che è un po' geloso quando lo chiama coglione. Linda però non ama James, c'è affetto, ma niente di più.
Sono contento che poi si sia scoperto il suo rapporto con Philippe, molto più roseo di quello che pensavo, ma come fa notare Hector lei non ha avuto comunque una scelta.
È interessante vedere Linda dover prendere questa enorme decisione dal punto di vista di Hector e se anche lui non glielo chiederà, spero che Linda glielo dica o almeno si possano spiare i suoi pensieri.
Toby finalmente lo conosciamo un po' meglio. Sta facendo venire fuori la vecchia vita di Hector che mi ero sorpreso all'inizio avesse abbandonato senza più pensarci. Non so se questo porterà a ripercussioni politiche, un viaggio ad Arion, ma credo diventerebbe un'altra storia. Per ora vediamo cosa succede qui a Wisteria.
Sono sorpreso e felicissimo dell'ultimo pezzo finale😃 Anche se di certo ci saranno delle conseguenze.
Mancano ancora dei pretendenti chissà come rimescoleranno le carte.
Hector ormai è innamorato cotto. Serve solo un altro pochino e Linda sarà cotta pure lei.

Recensore Master
18/09/22, ore 11:57

Buongiorno cara, che piacere essere qui da te dopo tanto tempo! Ho trovato subito interessante l’idea che sta alla base di questo progetto, non vedo l’ora di scoprirne qualcosa leggendo introduzione e prologo ^^
Ti ringrazio innanzitutto per la parte iniziale, così ora ho più chiaro il contesto geopolitico in cui si svolge la storia; paiono cose secondarie ma in realtà sono le basi per comprendere tradizioni, usanze, modi di pensare e di agire.
Il prologo mi mostra una situazione abituale a corte di uno dei regni presenti nella geografia che hai spiegato sopra, un salottino dei regnanti fatto di chiacchiere, ipocrisia, di dolceamaro apparire e essere accondiscendenti con chiunque stia al di sopra, e scavalcando chiunque altro. Parlano di cose completamente futili che possano allietare il volere e l’attenzione – spesso scarsa dei regnanti. Quello che è più assurdo e che purtroppo non mi stupisce inoltre è che parlino di terzi come si trattasse di intrattenimento leggero, ci si scommette sopra pure comunque cazzarola. Sputtanano, godono delle disgrazie degli altri, giocano coi sentimenti della gente e in tutto questo fanno pure finta di viversela bene, più che bene in una vita di vizi, noia e godimenti di ogni tipo.
I protagonisti del dialogo hanno decisamente attirato la mia attenzione, c’è chi è stato colpito nell’orgoglio con un colpo diretto da chi invece ci si sguazza proprio nel ficcare il naso nella vita delle altre persone… mi vien da chiedermi chissà quanto possa essere effettivamente noiosa l’esistenza di alcuni, ma il naso messo nelle faccende altrui incuriosisce me come lettrice e voglio vedere fin dove saranno capaci di arrivare, perché sicuramente ci saranno problemi e anche grandi. La vittima ancora non sa nulla, gli altri già ne parlano come si trattasse di un oggetto curioso da studiare.
Interessante la struttura e l’idea mi stuzzica, il discorso diretto anima e dirige la narrazione e inoltre apprezzo tutti quei dettagli che rendono più veri e credibili questi personaggi ipocriti che sono cresciuti in un contesto così lontano dal nostro ma tanto intrigante a livello narrativo. Spero di poter tornare presto da te e prendere in mano la lettura del progetto, iniziando ad entrare nel vivo della storia. Alla prossima, ne approfitto per augurarti buon lavoro e buona ispirazione! :3

Recensore Master
06/09/22, ore 17:53
Cap. 6:

Ciao! Che bel capitolo, succedono un sacco di cose! Caspita, povera Jenna e che strana questa situazione con lord Zachary, sembra troppo tranquillo…
Però Linda adesso ha due uomini molto validi vicino perché si è aggiunto anche Toby, e poi sta iniziando a lasciar avvicinare Hector anche se poco.
Aggiorna pure quando riesci, a presto spero!
Un bacione

Recensore Master
06/09/22, ore 15:35
Cap. 4:

Ciao!
Finalmente riesco a tornare ;)
Uah... la gogna, cavolo, non me lo sarei immaginato mai, non mi veniva proprio in mente come idea. Piuttosto vendicativa Linda per lasciarcelo così tanto XD
Marcus mi fa impazzire, con il suo sarcasmo misto a benevolenza paterna per Linda e anche per quel cxxxxxe di Hector u_u In particolare mi riferisco a quando dice a Linda che, se lo avesse lasciato sotto al sole ancora un po', sarebbe morto o quando dice ad Hector che gli ricorda lui da giovane.
Un'altra cosa che non immaginavo era che Jenna fosse la diretta aiutante di Linda... risvolto ancor più interessante.
Invece non mi stupisce che quel bastardone di Lord Ridley abbia già cominciato a mettere zizzania all'interno della tenuta, elargendo mazzette a personaggi dalla dubbia moralità.
Ribadisco che, per ora, amo moltissimo il personaggio di Linda con quella rigidità alla Miranda Prestley (È tutto!) che, però, nasconde una certa sensibilità e pure una discreta dose di fragilità come è facile da aspettarsi da una donna con così tanti pesi sulle spalle.
Ho come l'idea che, dopo aver assistito a questo incontro con Lord Ridley, Hector cominci a vederla con una sfumatura diversa nello sguardo.
Il finale di questo capitolo è minaccioso e inquietante e lascia parecchio hype per gli avvenimenti successivi.
Quindi, a presto <3
Cida

Recensore Junior
29/08/22, ore 16:36
Cap. 6:

Eccomi qui😄
Toby sarebbe stato meglio vedere la scena.
Magari mostrarlo un attimo prima che Linda salga in camera a prepararsi, dargli una descrizione fisica più accurata.
Zachary come mi aspettavo è l'inetto, il mediocre, non sembra particolarmente pericoloso, ma solo perché sta molto zitto. È una di quelle persone impotenti, che non riescono in niente e questa loro frustrazione le rende molto pericolose perché quando vedono un'oppurtunita per vincere diventano spietate.
Dorian Riten e Peter Tisen non so cosa incarneranno.
Qui Linda mostra le sue doti da politica e finalmente Hector riesce a vederla senza la sua maschera e ha capire com'è davvero, quanto riesce a dissimulare ciò che prova davvero.
Abbiamo rivisto Keira e penso la rivedremo ancora per la fine delle scommessa. Lord Theodor non so se lo rivedremo, potrebbe essere stato solo di passaggio.
Sono curioso se vedremo il figlio di Marcus, non so quanto sia grande, se è piccolo neanche dirlo viene adottato da Linda e Hector.
Alice è sempre simpatica, anche se un po'di tonta, spero di rivederla ancora. Jenna invece poverina, volevo che uscisse di scena, ma non così definitivamente 🥺 D'altronde avevi promesso sangue effettivamente.
Non preoccuparti assolutamente per gli aggiornamenti, il rientro a settembre è caotico per tutti.

Recensore Master
26/08/22, ore 22:54
Cap. 3:

Eccomi ad approdare su questo nuovo capitolo *-*
Cavolo, Hector ci ha messo proprio mezzo secondo a cercare di scappare e, ti devo dire la verità, lo sapevo che il vecchio l'avrebbe tradito perché sono più che certa che Linda gli abbia detto che il gattino è salvo! Mi ha fatto davvero piacere che Linda non si sia comportata come la classica donzella in pericolo, anzi, abbia posto la giusta resistenza, nei limiti della sopravvivenza s'intende.
La prima visione di Wisteria Mansion è stata molto interessante perché ci ha aiutato a capire di più le dinamiche di come funziona quel posto e che tutti ce l'abbiano con Hector mi ha fatto mori' XD
E sono abbastanza certa che la ragazza dai capelli neri che gli ha sorriso gli farà presto cambiare idea sul concetto di gentilezza, non so perché mi lancia vibes ne-ga-ti-vis-si-me, ha tutta l'aria di essere la classica serpe in seno ma vedremo.
È stato interessante anche il primo effettivo scambio di battute fra Hector e Linda e sono piuttosto sicura che lui di lei si sia fatto un'opinione del tutto sbagliata. D'altra parte, una donna in un mondo maschilista che manda avanti una tenuta del genere una certa armatura addosso se la deve pur essere fatta.
Ma non per questo Linda ha perso la sua ironia (che mi piace assai) e, come Hector, anche io sono piuttosto curiosa di scoprire che cosa abbia in serbo per lui!
Non mi resta che andare avanti e scoprirlo!
A presto (spero)
Un abbraccio <3
Cida

[Precedente] 1 2 [Prossimo]