Wisteria Mansion
di CedroContento

30/08/23, ore 13:00

Ciaoooo!
Sono quasi in pariiiiii! *-*
Questo capitolo è stato molto interessante perché ci ha permesso di conoscere qualcosa di più di Linda, della sua infanzia e del suo rapporto con Philippe che, di fatto, era più un rapporto padre/figlia che non marito/moglie (per la gioia di Hector). Mi è solo dispiaciuto vedere un po’ poco James e le dinamiche che si è portato appresso, gelosia spropositata di Hector compresa ma mi ha fatto molto piacere che Linda non abbia accettato la sua proposta di matrimonio. Proposta che per lei sarebbe stata la salvezza: ok, James per lei è come un fratello ma è indubbio che lui la faccia stare bene e sposarlo avrebbe significato liberarsi dalle terribili trame che i lord ed il re stanno intessendo per lei e le sue proprietà. Ma sposarlo avrebbe anche significato scappare e abbandonare non solo il sogno di Philippe ma anche quelle che, a tutti gli effetti, sono diventate le sue genti. Nel discorso con Hector, tuttavia, lasci intendere che ci sia altro sotto alla motivazione di Linda nell’accettare la proposta di suo zio e Philippe e, in effetti, della sua vita passata sappiamo davvero poco. Immagino che sarà interessante scoprire ancora di più su di lei.
E se, da un parte, abbiamo visto partire Marcus (spero non muoia troppo in fretta e/o troppo male) dall’altra abbiamo visto in azione Toby e, non di meno, Hector: mi ha fatto molto piacere che la sua vena militaresca sia uscita nuovamente, in fin dei conti un guerriero e stratega non può imbrigliare troppo a lungo la sua natura. E non posso negare che mi abbia dato immensa soddisfazione che si sia sfogato di brutto su quel cxxxxxxe di Derrick e la sua cricca.
Spero di riuscire a tornare presto perché sto aspettando con ansia di veder capitolare Linda, Hector beh… ormai è cotto a puntino XD
Un abbraccio e alla prossima,

02/08/23, ore 18:14

Eccomiiii! *-*
Devo cominciare il recupero perché, come mi ricordavo, mi mancano ancora due capitoli per essere in pari col nuovo, quindi bando alle ciance: recuperiamo, recuperiamo!
*Per chiunque leggerà questa recensione è spoilerosissima!*
Sai già che ci sono rimasta di sasso per l’omicidio di Jenna, sì? Cioè, io mi aspettavo grandi intrighi e tradimenti da parte sua, una volta scoperto il debole di Hector per Linda e, invece, me l’hai ammazzata così, in una maniera tanto tragica che quasi mi sento in colpa per aver pensato male di lei!
In questo capitolo si mescolano, come sempre, ironia e tragedia: penso, ad esempio, al pettegolezzo che Linda decide di mettere in giro, facendo intendere che si sollazza con gli schiavi, pur di riuscire a recuperare il compagno di battaglia di Hector o al momento d’imbarazzo quando quest’ultimo si offre di aiutarla con il corsetto.
E, poi, c’è tutta quella tristezza e quell’amarezza nello scoprire quanto i capricci dei nobili sanno essere terribili e nel vedere quanto Linda si senta fuori posto in quel mondo, portando sulle spalle un peso enorme, peso che Hector riesce finalmente a vedere e a scoprire la fragilità della donna che tenta in tutti i modi di nascondere sotto a quella maschera di rigida compostezza. Qualcuno c’è quasi caduto con tutte le scarpe, pare ù_ù
Voglio vedere cadere Linda, oh! XD
Sono contenta che tu sia tornata a scrivere di questa storia e ad aver avuto l’occasione per tornare qui. <3
Spero di riuscire ad arrivare in pari presto!
Un abbraccio e alla prossima,

27/07/23, ore 00:19

Ciao,
Ho iniziato solo stasera a leggere questo continuo di una tua ex storia passata (Ammetto che non l’ho ancora letta)….

Adoro tutte le storie e film romantici e quindi stavo cercando qualcosa che mi catturasse nella lettura su questo grande fandom.

Fino adesso ho solo letto storie su Captain Tsubasa perché nessuna storia romantica mi ha mai attratta…. Ma questa mi piace un sacco devo dire.

Non vedo l’ora di vedere i pregressi di questo tuo sequel….

Al prossimo capitolo,

MilanistaEly

16/11/22, ore 17:43

Ciao, torno dopo secoli ma avevo davvero bisogno di staccare un po’ E Immergermi nella pungente ironia di questa storia non poteva farmi che bene. Ti chiedo scusa fin da ora, Se troverai cose strane in questa recensione ma la sto dettando al cellulare e potrebbe uscire fuori di tutto.
La parentesi delle cucine È stata sia interessante che divertente: perché è bello vedere come Linda si senta a suo agio fra la sua gente, si senta a casa e Delia sembra un personaggio davvero promettente, soprattutto per come si mette a tenere testa ad Hector.
Invece mi è dispiaciuto scoprire di Marcus ma adesso è molto chiara l'urgenza di trovare un suo degno successore. Così Hector è venuto a conoscenza della folle scommessa imbastita dai sovrani, ma in questo scambio credo che entrambi abbiano cominciato a guardarsi in modo diverso.
E infatti subito dopo c’è la fantastica scena di Hector con Jenna, sul “È Linda!” E i vari – vani - tentativi di negare, mi stavo davvero scompisciando. Comunque ora la serpe in seno l’abbiamo svegliata per davvero.
Inoltre adesso abbiamo realmente la conferma che Il gattino, o meglio, La gattina del vecchio è stata salvata. Il che ha colpito Hector in positivo una volta di più. Qualcuno ci sta cascando con tutte le scarpe! XD
Credo che presto avremo il piacere di conoscere Uno degli altri due pretendenti di Linda, ma che non si preannuncia poi troppo meglio del precedente.
Comunque attendo un capitolo rosso potente che una volta finito non mi faccia neanche ricordare come mi chiamo, perché pare ne abbia proprio bisogno XD
Ti mando un grosso abbraccio e grazie e per questa lettura.
Alla prossima <3

03/10/22, ore 17:59

Intanto ti ringrazio per esserti prestata a questo piccolo esperimento, credo davvero che leggere e/o recensire sia davvero un ottimo modo per interagire e questo sembrava un ottimo modo di prendere in giro le mie pare XD
Ad ogni modo, nonostante non passi mai dalla sezione (perché sono un filino tarata e vado nelle sezioni in base alle mie fisse) trovo comunque molto interessanti le originali 👀 quindi mi fa piacere che tu me l’abbia spammata 😊 vabbè bando alle ciance, scusami tendo a parlare un po’ a vuoto ahah.
Comunque l’inizio è ottimo, ovviamente essendo un prologo c’è poco da dire ma incuriosisce molto 👀
È un po’ indigesto vedere tutti questi nobili che, come se avessero una scacchiera, giocano con le vite e i sentimenti delle persone comuni. Molto alla Hunger Games, magari non li mettono in un’arena ad ammazzarsi ma il principio mi sembra più o meno lo stesso 😅
La protagonista, invece, mi ispira fiducia e mi sta già simpatica 😊
Credo di aver detto, per ora, tutto!
Un bacio grande, a presto (spero!) e ancora grazie!
Niny 😊

18/09/22, ore 16:17

Wow, succedono tante cose in questo capitolo.
Linda riceve la possibilità di scappare, ma decide di restare.
Sono contento che Marcus se ne va così e non lo vediamo morire nel letto.
James mi è piaciuto, Hector si vede che è un po' geloso quando lo chiama coglione. Linda però non ama James, c'è affetto, ma niente di più.
Sono contento che poi si sia scoperto il suo rapporto con Philippe, molto più roseo di quello che pensavo, ma come fa notare Hector lei non ha avuto comunque una scelta.
È interessante vedere Linda dover prendere questa enorme decisione dal punto di vista di Hector e se anche lui non glielo chiederà, spero che Linda glielo dica o almeno si possano spiare i suoi pensieri.
Toby finalmente lo conosciamo un po' meglio. Sta facendo venire fuori la vecchia vita di Hector che mi ero sorpreso all'inizio avesse abbandonato senza più pensarci. Non so se questo porterà a ripercussioni politiche, un viaggio ad Arion, ma credo diventerebbe un'altra storia. Per ora vediamo cosa succede qui a Wisteria.
Sono sorpreso e felicissimo dell'ultimo pezzo finale😃 Anche se di certo ci saranno delle conseguenze.
Mancano ancora dei pretendenti chissà come rimescoleranno le carte.
Hector ormai è innamorato cotto. Serve solo un altro pochino e Linda sarà cotta pure lei.

18/09/22, ore 11:57

Buongiorno cara, che piacere essere qui da te dopo tanto tempo! Ho trovato subito interessante l’idea che sta alla base di questo progetto, non vedo l’ora di scoprirne qualcosa leggendo introduzione e prologo ^^
Ti ringrazio innanzitutto per la parte iniziale, così ora ho più chiaro il contesto geopolitico in cui si svolge la storia; paiono cose secondarie ma in realtà sono le basi per comprendere tradizioni, usanze, modi di pensare e di agire.
Il prologo mi mostra una situazione abituale a corte di uno dei regni presenti nella geografia che hai spiegato sopra, un salottino dei regnanti fatto di chiacchiere, ipocrisia, di dolceamaro apparire e essere accondiscendenti con chiunque stia al di sopra, e scavalcando chiunque altro. Parlano di cose completamente futili che possano allietare il volere e l’attenzione – spesso scarsa dei regnanti. Quello che è più assurdo e che purtroppo non mi stupisce inoltre è che parlino di terzi come si trattasse di intrattenimento leggero, ci si scommette sopra pure comunque cazzarola. Sputtanano, godono delle disgrazie degli altri, giocano coi sentimenti della gente e in tutto questo fanno pure finta di viversela bene, più che bene in una vita di vizi, noia e godimenti di ogni tipo.
I protagonisti del dialogo hanno decisamente attirato la mia attenzione, c’è chi è stato colpito nell’orgoglio con un colpo diretto da chi invece ci si sguazza proprio nel ficcare il naso nella vita delle altre persone… mi vien da chiedermi chissà quanto possa essere effettivamente noiosa l’esistenza di alcuni, ma il naso messo nelle faccende altrui incuriosisce me come lettrice e voglio vedere fin dove saranno capaci di arrivare, perché sicuramente ci saranno problemi e anche grandi. La vittima ancora non sa nulla, gli altri già ne parlano come si trattasse di un oggetto curioso da studiare.
Interessante la struttura e l’idea mi stuzzica, il discorso diretto anima e dirige la narrazione e inoltre apprezzo tutti quei dettagli che rendono più veri e credibili questi personaggi ipocriti che sono cresciuti in un contesto così lontano dal nostro ma tanto intrigante a livello narrativo. Spero di poter tornare presto da te e prendere in mano la lettura del progetto, iniziando ad entrare nel vivo della storia. Alla prossima, ne approfitto per augurarti buon lavoro e buona ispirazione! :3

06/09/22, ore 17:53

Ciao! Che bel capitolo, succedono un sacco di cose! Caspita, povera Jenna e che strana questa situazione con lord Zachary, sembra troppo tranquillo…
Però Linda adesso ha due uomini molto validi vicino perché si è aggiunto anche Toby, e poi sta iniziando a lasciar avvicinare Hector anche se poco.
Aggiorna pure quando riesci, a presto spero!
Un bacione

06/09/22, ore 15:35

Finalmente riesco a tornare ;)
Uah... la gogna, cavolo, non me lo sarei immaginato mai, non mi veniva proprio in mente come idea. Piuttosto vendicativa Linda per lasciarcelo così tanto XD
Marcus mi fa impazzire, con il suo sarcasmo misto a benevolenza paterna per Linda e anche per quel cxxxxxe di Hector u_u In particolare mi riferisco a quando dice a Linda che, se lo avesse lasciato sotto al sole ancora un po', sarebbe morto o quando dice ad Hector che gli ricorda lui da giovane.
Un'altra cosa che non immaginavo era che Jenna fosse la diretta aiutante di Linda... risvolto ancor più interessante.
Invece non mi stupisce che quel bastardone di Lord Ridley abbia già cominciato a mettere zizzania all'interno della tenuta, elargendo mazzette a personaggi dalla dubbia moralità.
Ribadisco che, per ora, amo moltissimo il personaggio di Linda con quella rigidità alla Miranda Prestley (È tutto!) che, però, nasconde una certa sensibilità e pure una discreta dose di fragilità come è facile da aspettarsi da una donna con così tanti pesi sulle spalle.
Ho come l'idea che, dopo aver assistito a questo incontro con Lord Ridley, Hector cominci a vederla con una sfumatura diversa nello sguardo.
Il finale di questo capitolo è minaccioso e inquietante e lascia parecchio hype per gli avvenimenti successivi.
Quindi, a presto <3

29/08/22, ore 16:36

Eccomi qui😄
Toby sarebbe stato meglio vedere la scena.
Magari mostrarlo un attimo prima che Linda salga in camera a prepararsi, dargli una descrizione fisica più accurata.
Zachary come mi aspettavo è l'inetto, il mediocre, non sembra particolarmente pericoloso, ma solo perché sta molto zitto. È una di quelle persone impotenti, che non riescono in niente e questa loro frustrazione le rende molto pericolose perché quando vedono un'oppurtunita per vincere diventano spietate.
Dorian Riten e Peter Tisen non so cosa incarneranno.
Qui Linda mostra le sue doti da politica e finalmente Hector riesce a vederla senza la sua maschera e ha capire com'è davvero, quanto riesce a dissimulare ciò che prova davvero.
Abbiamo rivisto Keira e penso la rivedremo ancora per la fine delle scommessa. Lord Theodor non so se lo rivedremo, potrebbe essere stato solo di passaggio.
Sono curioso se vedremo il figlio di Marcus, non so quanto sia grande, se è piccolo neanche dirlo viene adottato da Linda e Hector.
Alice è sempre simpatica, anche se un po'di tonta, spero di rivederla ancora. Jenna invece poverina, volevo che uscisse di scena, ma non così definitivamente 🥺 D'altronde avevi promesso sangue effettivamente.
Non preoccuparti assolutamente per gli aggiornamenti, il rientro a settembre è caotico per tutti.

26/08/22, ore 22:54

Eccomi ad approdare su questo nuovo capitolo *-*
Cavolo, Hector ci ha messo proprio mezzo secondo a cercare di scappare e, ti devo dire la verità, lo sapevo che il vecchio l'avrebbe tradito perché sono più che certa che Linda gli abbia detto che il gattino è salvo! Mi ha fatto davvero piacere che Linda non si sia comportata come la classica donzella in pericolo, anzi, abbia posto la giusta resistenza, nei limiti della sopravvivenza s'intende.
La prima visione di Wisteria Mansion è stata molto interessante perché ci ha aiutato a capire di più le dinamiche di come funziona quel posto e che tutti ce l'abbiano con Hector mi ha fatto mori' XD
E sono abbastanza certa che la ragazza dai capelli neri che gli ha sorriso gli farà presto cambiare idea sul concetto di gentilezza, non so perché mi lancia vibes ne-ga-ti-vis-si-me, ha tutta l'aria di essere la classica serpe in seno ma vedremo.
È stato interessante anche il primo effettivo scambio di battute fra Hector e Linda e sono piuttosto sicura che lui di lei si sia fatto un'opinione del tutto sbagliata. D'altra parte, una donna in un mondo maschilista che manda avanti una tenuta del genere una certa armatura addosso se la deve pur essere fatta.
Ma non per questo Linda ha perso la sua ironia (che mi piace assai) e, come Hector, anche io sono piuttosto curiosa di scoprire che cosa abbia in serbo per lui!
Non mi resta che andare avanti e scoprirlo!
A presto (spero)
Un abbraccio <3

25/08/22, ore 11:03

Eccomi. In ritardo, ma arrivo sempre.
"Non credo che andresti in giro scoreggiando arcobaleni" Mi ha fatto morire.
Alla fine la cosa con Jenna è finita presto, ma Hector se la dovrà sudare dopo aver invaso così la cucina di Linda.
Marcus sta morendo, lo sapevo! 🥳 Cioè, triste, ma ci ho azzeccato. Tanto non muore prima di aver dato la sua benedizione a Linda e Hector sul letto di morte.
Sono curioso di vedere questo Lord Zachary, se Ridley è il maschio alpha nel pieno delle forze e del potere che non si fa scrupoli a minacciare anche fisicamente Linda, mi immagino Zachary come invece il viscido, inutile, sempre frustrato, ma potrei sbagliarmi.
Ancora non si sa come Hector riuscirà a risolvere il problema della tenuta, speriamo bene.
Bello il discorso di Linda che fa notare come tutta questa situazione esiste solo perché vive in un sistema che non lascia alcun diritto alle donne. Aggiungerei che è lo stesso motivo per cui Jenna la prende il giro sul fatto che sia sempre così seria, cosa che nota pure Hector, perché un uomo serio è equilibrato e capace, mentre una donna seria è sempre solo "la stronza". Hector però vede che non è così tanto "stronza", il gattino è salvo.
Hector e Linda ancora si sono confrontati indossando le proprie maschere, soltanto quando se le toglieranno scatterà la scintilla, mi chiedo quanto ancora ci sarà da aspettare😬😬😬

20/08/22, ore 19:19

Eccomi qui! Bello che questo nuovo capitolo, scritto bene e scorrevole! Non mi aspettavo che Marcus fosse malato, mi dispiace un sacco, spero che come personaggio rimanga comunque a lungo! Ahahahah, Jenna, tipica donnina che non ascolta una parola…
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

18/08/22, ore 09:41

Chi è questa Jenna che spunta a rubare Marcus a Linda? Che la serva ritorni al suo posto. No, scherzo. Comunque lo sapevo che quel granaio sarebbe stato un luogo incrininato.
Tutti disprezzano Linda solo perché non mostra emozioni, non può perché se lo facesse tutti quelli che vogliono Wisteria la schiaccerebbero, ma così molti compreso Marcus provano diffidenza, non riescono a inquadrarla a incasellarla subito. In parte anch'io non riesco a inquadrarla. Sembra che ricordi con nostalgia i giorni con Philippe anche se lui doveva essere più vecchio, nella mia testa non era veramente innamorata. Forse Linda non riesce a stare nella stessa stanza con Hector a parte per l'aggressione, ma anche perché lui è l'opposto, impulsivo e emotivo che nasconde mai quello che pensa in parte ne fa il suo punto di forza, bisogna dire anche che se lo può permettere perché è stato tutta la vita capitano dell'esercito, ma anche ridotto in schiavitù e alla gogna sembra non trattenersi.
Comunque ora che si è visto quanto è matto Ridley mi immagino un momento in cui la vita di Linda sarà in pericolo e Hector lo tira fuori dai giochi una volta per tutte.
Ora che Marcus ha visto quando Ridley sia malvagio comincerà a provare un po' di empatia per Linda e l'aiuterà col piano. Chissà quale sarà il prossimo pretendente a farle visita.

15/08/22, ore 20:35

Eccomi di nuovo ;)
Mi fa molto piacere che in questo effettivo primo capitolo si faccia subito la conoscenza di quelli che saranno i reali protagonisti di questa storia. Il mercato degli schiavi, con la sua aria mefitica e la compassione umana a marcire nel fango comincia a farci capire di più della vedova Kersch e della sua tempra che pare sottostare alle regole di quella vita più per quieto vivere che per reale convinzione. Di fatti la sua riluttanza ad avere schiavi, il fatto che tratti uno di loro da pari (Marcus) e la volontà di comprare anche il vecchio inutile la dice molto su di lei. Ancor prima delle tue note immaginavo che più di disfarsi di quel gattino, abbia agito in modo assolutamente inverso, nonostante quello che può pensare Hector in merito. Mi piace anche il nome così particolare che si può contrarre. Ed è stato interessante anche vederla interagire con Lady Alice. Sono anche curiosa di scoprire di più per cosa avesse lavorato il suo defunto marito Philippe che aveva tutta l'aria di essere un brav'uomo.
Di Hector, invece, sappiamo ancora troppo poco, a parte che è stato tradito dai suoi stessi uomini e venduto come schiavo (e che mantiene il suo fisico statuario nonostante la malnutrizione e le percosse, quindi chissà com'era e sarà nel pieno delle forze XD). Per ora sembra più che mai intenzionato a scappare ma, sono certa, le cose pian piano cambieranno. Già quello sguardo finale promette scintille che hanno tutta l'aria di far scaturire fiamme belle grosse ú_ù
Un abbraccio e alla prossima