Yu Gi Oh Zexal - I Cinque Prescelti [Stagione 1]
di Katty Fantasy

25/07/22, ore 02:05

Ma salve salvino, e rieccoti!
Allora, la storia si lascia leggere, è scritta piuttosto bene e soffre solo di una manciata di errori di battitura sparsi. Nulla che una seconda occhiata non risolva, insomma!
Non succede molto e, per un primo capitolo è solo che un pregio, dato che dai il tempo ai lettori di metabolizzare il tutto.
Tuttavia narrativamente è molto meccanico, praticamente tutto raccontato e mai mostrato, il che lo rende piuttosto stancante. Il mio consiglio è di provare a immergerti totalmente nella storia, narrando anche più approfonditamente i sentimenti dei personaggi, perché aiuta il lettore ad ambientarsi e a immedesimarsi con i pg e non te li fa sembrare solo cartonati.
Vorrei fare maggiori comparazioni con la prima stesura ma capirai bene che ne ricordo pressoché nulla, sono solo felice di vedere che Natsumi non si chiama più Natsumi Graziella Tenjo 🤣 che non c'azzeccava, ma all'epoca era scusabile, ma ora ha un cognome azzeccato. However, riguardo di lei non ho molto da dire, a Kite avrei fatto giusto spendere solo due parole in più riguardo la loro parentela, giusto per informare subito chi legge, se sta Natsumi è figlia di un eventuale fratello di Faker o della madre ed eventualmente ampliare il ricordo che ne hai tracciato in un flashback (che ha contemporaneamente il pregio di scongiurare l'effetto Anna ed Elsa di Frozen che, pur essendo parenti strette, non hanno chimica né un rapporto sviluppato)
In ultimo, un piccolo appunto: cugina diretta non so quanto sia corretto dal punto di vista della nomenclatura e giuridico, forse cugina di primo grado.
However, ottimo lavoro, io credo di aver detto tutto, disattivo la modalità scassabiglie e me ne torno nel mio regno pieno di Angst!
carachiel~