Recensioni per
La magia di Sally
di ONLYKORINE

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
27/07/22, ore 17:56

Ciaoo <3
Ma che bella storia, magica quanto la protagonista. Sally è quel tipo di personaggio da cui io rimango rapita, mi ricorda un po' Luna Lovegood e Anna dai capelli rossi, per via della sua stravaganza e grande immaginazione. A Sally piace sognare, vive in un mondo coloratissimo tutto suo e almeno all'inizio non ne fa segreti. Io sono adulta ma mi viene detto troppo spesso che sognare fa male, quindi la capisco nel suo sentirsi incompresa. Mi è piaciuto anche Pietro, questo bambino che rimane rapito da lei e gli si avvicina, regalandole una piuma (che poi diventerà la piuma magica di Sally, appunto). Dopotutto è grazie a quel pennello che disegna Puck, un po' come se mettesse su carta una parte di sè, quella che non riesce ad esternare, Pietro ha anche questa funzione, smuove in lei qualcosa, le dice "il tuo mondo è bellissimo, ma quello che fai, sei tu a farlo". Lei ha un momento di rifiuto all'inizio, ma quando Pietro ha bisogno di aiuto, è LEI appunto a prendere coraggio e ad aiutarlo. Perchè ha un mondo bellissimo dentro di te, che magari non tutti comprendono, ma chi ha occhi per osservare invece sì. Molto significativo e malinconico il suo addio a Puck. Oramai non ha più bisogno di lui, può volare anche da sola. Una storia che nella sua semplicità racchiude tante sfumature profonde.
A presto :*

Nao

Nuovo recensore
26/07/22, ore 15:51

Bellissima storia, bisogna sempre credere in se stessi nonostante le avversità. Dovrei imparare anch'io a comportarmi così! Ben scritto e una bella morale di fondo.

Recensore Master
26/07/22, ore 02:48

Buongiorno
Non è mai troppo tardi per scoprire le proprie potenzialità... Soprattutto smetterla di sottovalutare la propria esistenza. Tramite scelte, possiamo crescere .