This ship is cracked, Sir!
di Sia_

18/09/23, ore 09:49

Ciao Sil 🖤
Non so bene che uscirà perché sto recensendo da telefono, ma ci tenevo a lasciarti due parole!
Che bello che sei tornata da Caradoc e Dedalus, si vede che ti sono entrati dentro ed è sempre un piacere leggerne da te (il giorno in cui li troverò in un'altra fic con una dinamica diversa sarà uno shock) 🥺
Mi ha colpita forse in particolare il dialogo tra Dedalus e Remus, la fortuna di avere qualcosa lasciato da chi non c'è più... cosa che in fondo ha anche Remus, solo in modo meno concreto.
Poi molto bello come hai costruito un po' tutto sull'orologio!
Bravissima ❣️
Un abbraccione,

14/07/23, ore 13:47

Ciao, Sil!
Che belli i tuoi Fred e Hermione 🧡
Hai proprio ragione: quando facciamo queste serate, in due ore vengono fuori magie. Intanto bravissima perché hai saputo unire tutti i prompt in una storia comune, con Fred e Hermione che fanno casini perché non sono perfetti ma, alla fine, tornano entrambi ad aspettarsi. E se Hermione non è brava a ballare non importa, perché tanto sono insieme. Bravissima :3
Un bacio,

12/07/23, ore 10:45

Complimenti, hai uno stile davvero curato, evocativo, vedevo la scena davanti ai miei occhi, queste tende, questo salotto, questa esitazione nell'uscire dalla stanza e nel parlare. Quello che ho adorato è stato tutto l'angst che pervade la situazione, personaggi che si amano e che non riescono a parlarsi è qualcosa che adoro e qui tu lo hai reso benissimo, le emozioni sono tangibili. La seconda flash mi ha sorpreso molto perché riprendi la stessa scena ma dal punto di vista di Fred invece che di Hermione, di solito non è qualcosa di facile, scrivere di una scena già vista dal lettore, di solito si finisce per essere prevedibili o ripetitivi, ma tu sei riuscita ad aggiungere tantissimo, quel punto di vista di Fred è davvero sorprendente, originale, complimenti! Sono in ammirazione per come sei riuscita in così poco tempo a scrivere scene che si collegano tutte fra loro, nonostante non avevamo idea di cosa sarebbe uscito, in così poco tempo riuscire ad immaginare una scena che si collega sia a ciò che hai scritto sia a ciò che chiede il prompt mostra davvero un talento incredibile. Adoro questa storia, ho adorato persino queste tende.

12/07/23, ore 00:22

Ciao Sia.
Arrivo anche io qua da te perché ho visto nascere questa storia e in quelle due ore un pochino ci siamo fatte compagnia (e tanta, tantissima me ne hanno fatto Fred e Hermione). Quindi, volevo lasciarti due parole – come dicevi? troppe poche, dispettose ore in un solo giorno – per dirti quanto abbia amato questa storia e quanto sia ripetitiva nel dirti che è magico il modo in cui scrivi di loro: magico come li conosci, come li crei, come li costruisci con i piccoli (ma mai insignificanti) dettagli della vita. Mi piace la tua Hermione caotica, egoista, insicura, vulnerabile in un modo inedito e bellissimo. Amo Fred poi e il modo geniale in cui hai declinato i prompt. Mi lasci sempre a bocca aperta con la tua capacità unica davvero di mischiare l’ordinario e lo straordinario. E sono sicura di aver detto anche questo mille altre volte ma non saprei come dirlo meglio. Dalle tende verdi, al fantasma che aleggia nelle loro conversazioni, alla bellezza del fatto che Fred sia quasi morto e che questa volta non abbia solo riso ma anche ballato, aspettando la fine. Mi commuove, mi commuovi ogni volta.
Insomma, questa recensione non ha senso come sempre ma c’è ed è per dirti che sei bravissima. E speciale. E che mi fai bene al cuore.
Ti abbraccio forte

01/08/22, ore 18:03

Ciao Sia!!
Adoro il Lexicon che ha estratto queste coppie improbabili e adoro ancora di più quello che state tirando fuori. È bellissimo vedere i Black (quelli sull’albero genealogico, quelli che piacciono a me) venire trattati dalla penna di voi del lato buono. ❤️
Il ritratto di questa coppia è molto tenero, malinconico e angst. È un rapporto che cresce nel tempo e che si solidifica in quelle relazioni fatte di chiacchiere e passeggiate, tra la confidenza e la rispettabilità. Il colpo di scena di Cygnus con un amante uomo! E che scusa sciocca quella della mamma! Il finale aperto ci lascia immaginare diversi sviluppi, ma confido che Violetta sia rimasta impeccabilmente al suo posto (anche perché il suo nome rimane sull’albero di famiglia) e che la relazione sia stata coltivata con discrezione. Adoro tutto!
Complimenti!
Sev

01/08/22, ore 16:51

Mi piacciono molto queste storie su personaggi pressoché sconosciuti. Siete state tutte molto brave. Complimenti!
Il racconto dell'amore impossibile tra un Mezzosangue e una Purosangue alimenta la mia fame, mai sazia, di leggere questo tipo di storie.
Alla prossima.
Rita

27/07/22, ore 13:47

Ciao Sil ❤❤❤
Ho amato tantissimo i tuoi Nobby e Irma!
Defenestrazione era il mio prompt ed ero molto curiosa di vederlo attuato, e ho trovato la tua scelta proprio perfetta: Irma Crabbe che defenestra il primo Ministro di origini babbane è stata assolutamente stupenda, un'idea perfetta. E ho amato come tu l'abbia collegato al secondo prompt, in cui lei ride pensando all'articolo che è stato scritto sul fatto, articolo che lei sa a memoria. Non era previsto, ma con l'uomo che ha defenestrato si crea un legame che non si può semplicemente ignorare.
Ho amato in generale come hai collegato ogni pezzetto, come hai gestito l'evoluzione del loro rapporto: sottolineando le differenze (stupendo il modo in cui hai adattato "Non nominare mia madre!") che però, pian piano, perdono di importanza. È anche un bel tocco che sia Pollux a tradire per primo (e ottimo uso di Leonard Jewkes, è bellissimo come tra tutte e cinque in un modo o nell'altro i personaggi li abbiamo tirati tutti in ballo, senza neanche metterci d'accordo!) e che siano le sue pretese ("Pensavo fossimo in pausa!") ad aprire la strada per Irma, che ora veramente può aprirsi al suo Ministro di sangue non puro.
Tenerissima la chiusura, con lei che le complimenta gli occhi e dice che avrebbe voluto farlo dalla prima volta... chiudendo perfettamente il cerchio.
Brava, brava, brava, ho amato tantissimo ❤
Un bacione,