La Crescita
di PeterPanForEver

04/08/22, ore 15:10

Salve PeterPanForEver, capitavo qui per caso, e per qualche ragione gli occhi si sono soffermati su questo brano. Ho percepito un po' di malinconia tra le righe, e la consapevolezza che le tue aspettative sul futuro sono state disattese. Nell'infanzia, molto di ciò che facciamo o pensiamo è circondato da un alone di magia, la notte vorremmo svegliarci e scoprire di essere sulla luna. Per poi raccontare agli altri ciò che abbiamo visto. Ma crescendo lasciamo indietro la fanciullezza, i sogni sbiadiscono e il comodo vialetto di rose che immaginavamo dovesse accompagnaci alle nozze, diventa un sentiero scarno e inerpicato. Il sentiero della vita, che non è mai facile da percorrere. Incontriamo difficoltà, e coloro che abbiamo accanto, e che dovrebbero aiutarci, sovente ignorano le nostre richieste di aiuto. E se insistiamo, talvolta ci deridono o dicono che il loro aiuto in fondo non è necessario. Perché del resto siamo grandi, siamo adulti, ci dicono. Così finiamo per isolarci e affidarci a noi stessi. A volte può anche essere un bene riuscire a fare tutto da solo. Ma sapere che qualcuno può darci una mano, o semplicemente crede in te, sicuramente ci fa sentire meglio. E può aiutarci a trovare le risposte ai dilemmi che ci attanagliano. Se hai ancora qualche sogno, tienilo con te. Forse, un domani, potrà essere il faro che ti indicherà la via per la felicità.

Tra luna e mare.
(Recensione modificata il 04/08/2022 - 03:10 pm)