Ciao Ghostro!!!
Bentornato, mi mancavano i tuoi lunghi e dettagliati capitoli! Sì, sei troppo pigro! :p
Questo capitolo mi è piaciuto molto, sai che ho un debole per l'introspezione e questa volta ci sono parecchi personaggi che mi incuriosiscono e di cui vorrei saperne davvero di più.
Primo fra tutti, Ser Will!
E' un uomo tutto d'un pezzo, ma sul suo passato si sa ancora relativamente poco (o niente). Mi ricorda tanto il personaggio di un videogioco (Dragon Age Inquisition, non so se ci hai mai giocato. Il personaggio a cui mi riferisco è Blackwall... se non lo conosci, sbircia sul web:) ).
Ult è il solito ciancione, eppure credo che sia più "pericoloso" di quello che vuole dare a vedere, e lo dimostra la stretta al polso che la stessa Jerha ha avvertito. Di sicuro avrà un ruolo fondamentale nell'intera vicenda, c'è solo da capire se sarà un personaggio positivo o se alla fine si rivelerà un infame... personalmente, protendo più per la seconda...
L'elfo - di cui ora mi sfugge il nome, perdonami - è intrigante, come tutti gli elfi che ho conosciuto. Conosciuto, oddio, letto! Anche lui mi sembra un bel tipo, qualcuno che nasconde segreti che per ora restano celati, ma che sono sicura ci mostrerai in seguito. E' calmo, pacato, adora la musica malinconica, ma al momento opportuno sa come difendersi e difendere... un vero elfo di Bosco Dorato, insomma ;)
Bergulli continua a restarmi indigesta!
Non me ne volere, ma proprio non riesce a sbocciare questo feeling tra noi due. E onestamente non riesco a capire il perché. Possiede tutte le caratteristiche che abitualmente mi piacciono: è giovane, è sola, è stata tradita dalla sua famiglia, da brava principessina si sta trasformando in un'assassina, ma c'è ancora qualcosa che non me la fa piacere...
Jerha invece si sta ammorbidendo troppo. Penso che la sua morale, la sua coscienza, stia diventando davvero un peso per lei, troppo grande da portare, una specie di dovere. Combattere per difendere i deboli, attaccare solo se si viene attaccati (pare la Juve di adesso... scusami, un lapsus!). Complice anche il caldo, i suoi sensi si stanno affievolendo e questa cosa non gioverà né a lei né al resto della compagnia.
Ultimo flash su Gwen che ho subito riconosciuto. O meglio, ho avuto il sentore che fosse lei, poi le tue parole nell'angolo autore me ne hanno dato la conferma.
Quindi, da quel che ho inteso, anche lei muoverà i suoi passi in questa storia. Sono proprio curiosa di scoprire quale sarà il suo compito.
Altri due appunti su questa storia in generale e in particolare sul capitolo che ho appena letto (vado di elenco che adoro!):
1. Mi piace che le colonne portanti dell'intera faccenda siano delle eroine cazzute! C'è del femminismo in questa trama :D
2. Ho trovato molto belle le descrizioni dei paesaggi, per nulla pesanti, ma semplici e di facile intuizione.
Complimenti, come sempre Ghostro! Nonostante i tuoi mille impegni e il lavoro, si vede che non hai abbandonato la scrittura. Forse scrivi un pezzettino tutti i giorni, forse grandi pezzi una volta a settimana, ma non hai perso il tuo stile, anzi! Lo trovo migliorato, più diretto in un certo senso.
Alla prossima,
Nina^^ |