Baby, you could be my end
di HeartBreath

01/08/22, ore 03:28

Tre e un quarto della mattina ed io ho appena finito di leggere questo primo capitolo, dopo averlo letteralmente divorato.
Me lo sono curato e cullato per qualche giorno, prima di trovare il momento giusto per gustarmelo tutto d'un fiato e, gesù, se ho fatto bene- inizio col dire che, ancora adesso, non mi capacito della fortuna dell'essere incappato in questa storia.

Immagina la mia sorpresa nello scoprire che non solo era appena stata pubblicata una camp!AU, ma addirittura una camp!AU t4t, che era letteralmente tutto ciò i was craving for!

In primis, perché fa piacere leggere di rappresentazioni raccontate finalmente in maniera decente, in secondo luogo, perché questa storia respira tutte le good vibes dell'estate in campeggio che avrebbe dato un Disney Channel Original Movie di dieci anni fa, ma.molto più woke (nella mia testa, davvero, questo è un mega complimento, perché ricordo con piacere la mia adolescenza davanti ai canali di D+) o "Genitori in trappola" per quel che vale. E che, per me, è solo che un enorme valore aggiunto a tutta la narrazione.

La maniera in cui hai gestito la "rivelazione" finale riguardo a Steve mi è piaciuta veramente un sacco, e mi sono trovato a ridacchiare euforico e carico di aspettativa per i prossimi capitoli mentre leggevo, perché, devi sapere, tendenzialmente, le storie scritte in prima persona per me sono un disincentivo alla lettura (in genere, non fanno per me) ma il tuo stile è così coinvolgente, catchy, pulito ed interessante, che ero completamente assorbito dal racconto e sono arrivato in fondo troppo presto- (così presto, che finito il capitolo, l'ho subito riletto per gustarmelo una seconda volta).

Ho adorato il modo in cui Steve viene descritto da Eddie come "una persona che assorbe tutta l'aria/l'ossigeno di una stanza", è una definizione così maledettamente calzante, che me ne sono innamorato!

E ho adorato parimenti ogni sragionamento di Eddie, che mi ha fatto sentire più giovane di almeno due lustri, perché tutti - io compreso - ci siamo fatti almeno una volta un viaggione mentale sulla nostra cotta estiva, che Munson levati proprio!

La cosa, però, che ha fatto più male QUI, ma anche incredibilmente bene, è Eddie che è stanco di dover spiegare quello che fa e perché lo fa; quello ha colpito dove doveva colpire, e se prima ci stavo solo "flirtando" con questa storia, arrivato a quel punto ne ero perdutamente innamorato.

Che dire in conclusione? Io ti ringrazio per aver condiviso questa opera con noi, spero continuerai a scriverla, perché non vedo l'ora di proseguire nella lettura e ti faccio anche tantissimi complimenti per lo stile e per l'idea! Ci si legge in giro ;)

Cheeko
(Recensione modificata il 01/08/2022 - 03:28 am)
(Recensione modificata il 01/08/2022 - 03:30 am)

31/07/22, ore 18:53

Che bello vedere una storia di questo tipo in questo fandom!
Non mi era ancora capitato di leggere storie t4t, né storie su ST ambientate in una Modern!AU, ma questa "prima volta" ha colto nel segno e mi è proprio piaciuta!
Vedere i personaggi che conosciamo muoversi in un contesto diverso, ed essendo in qualche modo diversi anche loro stessi, non gioca a favore dell'IC - eppure sei riuscito a replicare bene i loro caratteri e le loro tipicità, "aggiornandole" al nuovo contesto molto bene :)
Sono curioso di vedere dove andrai a parare con questa long, perché mi ha ispirato molto questo primo capitolo!
A presto, e ancora complimenti!

* citazione azzeccatissima comunque ahahaha

30/07/22, ore 22:18

ALLORA cercherò di contenere tutto il mio entusiasmo ma DAJEEEEEEEE SONO TROPPO FELICE QUESTA È LA FF DI CUI AVEVO BISOGNO *danza e salta per la stanza*
Gioia a parte, ho veramente amato questo primo capitolo! Eddie è esattamente come dovrebbe (ma tu scrivi da dio quindi era ovvio) e la dinamica che si è innescata con Steve mi sta tenendo sulle spine, sono curiosissima di vedere come evolverà la vicenda!
Mi è piaciuto tantissimo il fatto che Eddie sia geloso dell’amicizia di Dustin, è troppo tenero :3
Ora vado ad accendere un cero per far si che Jason non lo scanni nel sonno ç.ç
Rimango in trepidante attesa per il seguito!
Grazie per questo primo capitolo <3