Quotidianità frammentaria di una normale coppia di futuri eroi
di Nao Yoshikawa

Ciao! Scusa se passo da un capitolo così breve, ma appena ho visto chi erano i protagonisti della raccolta mi ci sono dovuto fiondare!
Mi mancava troppo leggere di Iida e Uraraka, a dire il vero non mi aspettavo di trovare qualcosa di così breve, ma devo dire che è stato comunque molto piacevole.

Dolcissimo Tenya che si scusa mille volte quando forse Ochako lo ha già perdonato! Onestamente, sembrano due persone incapaci di finire in mezzo a una discussione tanto accesa, finché non li vedi esplodere: Iida non c'è nemmeno bisogno di dirlo e Uraraka è una persona molto dura, sotto le apparenze cucciolose. Insomma, pensare che possano avere un litigio tale da portare lei a piangere incontrollabilmente è strano, ma neanche troppo, soprattutto se vogliamo fare qualche speculazione su cosa li abbia portati a un litigio simile... Responsabilità da eroi, un caso particolarmente complesso, un amico nei guai, stress che si accumula... E poi si finisce per ferire la persona a cui si tiene di più.
Ma le cose si sistemano, dopo la tempesta si fa sempre pace e i legami si rafforzano e i piccoli gesti come l'accarezzare i capelli l'uno dell'altra sono il segnale che fa sapere come le cose si stiano riaggiustando.

Per esperienza posso dire che, se qualcuno smette di accarezzarti la testa come Tenya qui, TE NE ACCORGI SUBITO! E la prima cosa che ti passa per la testa quando questo accade è far ripartire quel movimento! Quindi capisco perfettamente Ochako e lo stupore di Tenya non ha motivo di esserci! XD
Anche perché Uraraka mi dà l'idea di una che adora farsi viziare, mentre lui è il tipo perfetto che, appunto, la vizia in continuazione con dolcezze di questo tipo. :P

Scusa per la recensione breve, ma questa storia mi è piaciuta veramente tanto e non vedo l'ora di leggere gli altri prompt della raccolta! Lo sai che adoro queste cose fluffose! <3
Ci vediamo presto, davvero ottimo lavoro!
Altair13Sirio

ciao sì oggi settimana di pausa da bleach, nnoitra e nel mi perdoneranno per aver dato una occasione a questa raccolta, se così non fosse perdonami tu almeno.
comunque non avevo mai pensato a questi due come una coppia e, anche se non li prediligo comunque ho trovato parecchio dolce questo capitolo quindi comunque devo esser oggettivo. sono abituato a leggere le tue cose e quindi sono praticamente certo che la descrizione e la narratività sia al top anche solo leggendo il titolo, trovo comunque che sia una ship singolare e penso che tu con questa raccolta possa dare un po' di freschezza al fandom che, io ahimè ho abbandonato (per ora). comunque bel capitolo mi è piaciuto ugualmente, un abbraccio come sempre <3

Buongiorno cara! Da quanto, mi spiace averci impiegato tanto, come al solito, ma si sa, arrivo piano ma arrivo! Fresca fresca di rewatch dei primi episodi grazie a mio figlio che ha cominciato a guardare BNHA, eccomi qui per iniziare la lettura di questa raccolta. Ochako la adoro, è sempre così tenera, emotiva e spesso incapace di tenere il muso per tot tempo. Poi con uno come Iida come si fa, ma dico io ma come? Come si riesce a tenere il broncio a una come lei? Qui il litigio è già avvenuto, oh sì, e non c’è bisogno di sapere in realtà cosa sia accaduto, anzi… quello di cui ho profondamente bisogno è vedere loro due fare pace in modo così naturale e fisico.
Lei mi sa proprio di ragazza che ha bisogno del contatto per potersi tranquillizzare e lui, diciamocelo, è così bonaccione a cvolte che non sarebbe mai in grado di dirle di no. Le sensazioni sono vivide e chiare, e lo scambio di battute tra i due aiuta anche a inquadrare il modo in cui interagiscono e anche un po’ il loro carattere: li ho ritrovati proprio simili a come li ho conosciuti, nel loro essere se stessi attraverso le tue parole.
Lo stile semplice e diretto si adatta perfettamente all’età dei protagonisti, al loro essere delgi instabili, innamorati adolescenti pieni di sorprese e di pensieri. Non vedo l’ora di scoprire quali altri prompt hai a disposizione per loro, e cosa la tua ispirazione sia stata in grado di fare con un fandom con così tanto potenziale come questo! Alla prossima cara, ti auguro buon lavoro e buona ispirazione! :3

Eccomi per lo scambio a catena!
(e scusa il ritardo…) Molto dolce e tenera questa flash, Purtroppo i litigi e le discussioni ci sono, nella vita quotidiana di una coppia, ma fare pace è sicuramente il momento preferito.
E accarezzare i capelli del partner la trovo una cosa dolcissima: farsi le coccole così è molto intimo e fa intendere anche una certa 'conoscenza' dell'altro. È una cosa (come appunto le coccole in generale) che fa bene a chi lo fa e a chi lo riceve.
(E mi è piaciuto molto quando lei gli ha detto di non smettere e di continuare pure! Mi ha fatto molto sorridere, nonostante conosca poco i personaggi, l'ho trovato molto reale)
Ottima Flash.
Mo

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero e mi scuso fortemente per il ritardo.
Ho deciso ieri questa storia per il titolo che mi ha catturata e per vedere come se la cavano questi due come coppia... insolita, ma che mi incuriosisce assai.
Devo dire che sono due caratteri tranquilli, il più delle volte e ogni tanto qualcuno che sbotta ci sta o sai che mortorio...
Meno male che Iida sa come calmare la sua innamorata e non esita a coccolarla a modo suo. Ochaco apprezza, ovviamente e chi non lo farebbe... a costo di addormentarsi così.
Quindi è stata tutta una questione di gelosia femminile. La capisco
Iida imbarazzato mi ha fatto molta tenerezza.
Complimenti, l'hai proprio descritto bene.
Grazie per la bella lettura che continuerò sicuramente, se vorrai, perché mi hai incuriosita e poi è scritta bene.
Alla prox, ciao, Chiara.

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero! Ho deciso, dopo aver terminato la long di Harry Potter, di iniziare questa storia dato che BNHA era un fandom che già avevo intravisto e conosco un pochino i personaggi.

Dunque: ma che bel capitolo ho appena letto? Hai sviluppato molto bene il prompt ed in un modo molto dolce, secondo me. Tutti litigano, è normale e non saremmo umani se così non fosse. Ma importante è in fine trovare un punto d'incontro e fare pace.

Ochacko ( non so se l'ho scritto corretto ) si lamenta dell'interruzione delle carezze: ah, quanta ragione! Anche io adoro le carezze e mi rilassano molto, anche io in quella situazione avrei protestato ahah.

Come sempre adoro il tuo stile, non mi stanco mai di leggere i tuoi fantastici lavori e mi auguro vorrai proseguire con gli scambi. Un abbraccio, alla prossima!

Ciao :)
Passo anche io da questa adorabile raccolta, anche se conto di riprendere presto anche la lettura dell’altra long u.u
Che dire, Iida e Ochaco sono adorabili. È bella proprio la scena, questo post-litigio che li vede riappacificarsi e aaaaah, che dolcezza. Cioè, mi è piaciuto che del litigio non sappiamo niente, forse perché appunto su una questione da poco, ma vediamo soltanto due ragazzi innamorati che si scambiano le coccole dopo la litigata. Questa decisione mi ha infuso tanta pace interiore, mentre leggevo avevo il sorriso perché è proprio un bel momento.
Ed in effetti è proprio vero, è quasi difficile immaginare proprio loro due litigare, ma litigare è una cosa che capita nella vita di coppia, la cosa importante è poi riappacificarsi. Me li sono immaginati benissimo, Iida assolutamente mortificato per aver perso per un attimo la pazienza e Ochaco un po’ con gli occhi lucidi per il pianto. E mentre fanno la pace sono proprio teneri, ho adorato Ochaco che vuole essere coccolata da Iida e lo riprende anche perché per un attimo lui ha smesso, che gli chiede se lui l’ama ancora e Tenya che la rassicura. Ovviamente il prompt qui è sviluppato benissimo, è proprio di importanza centrale e c’è tanto fluff, bellissimo <3
Niente, questa storia è adorabile sotto tutti i punti di vista 🥺
Un saluto e ci vediamo alla prossima!
Ciao ciao <3

Ciaooo Nao!! ^-^ ma che bella questa flash, mi è proprio piaciuta!! ❤️❤️ Dovrò sicuramente dare una seconda possibilità a BNHA, dato che scrivi su questo fandom -e pure bene, ma quello era sottinteso!!
È adorabile il modo in cui hai sviluppato il prompt, l'ho trovato molto dolce e anche buffo, soprattutto quando Iida si ferma all'improvviso con le carezze e Ochako le reclama a gran voce!! E come darle torto, io AMO quando qualcuno mi carezza i capelli, soprattutto quando lo fa mia nonna, è proprio una bella sensazione!! E penso che sia bello proprio perché a farlo è una persona che ti vuole bene, proprio come succede in questa flash!! ❤️❤️
Può capitare ogni tanto di discutere, è normale, l'importante è saper affrontare le divergenze e trovare un punto d'incontro... E penso che Ochako e Iida l'abbiano trovato!!
È stata proprio una bella flash, complimenti per come hai sviluppato il prompt!! Bravissima come sempre!! ❤️❤️

Buona sera! ^^
So che dovrei andare avanti con la long - visto che ormai è anche conclusa! - ma come ho scoperto questa raccolta non ho potuto fare a meno di fiondarmici!
Anche perché, se non ci fossi tu dei cari Iida e Uraraka chi scrive????
Io ADORO questa tipologia di raccolte: capitoli piccini incentrati su attimi di quotidianità! *^* Davvero, li adoro tantissimo! E non vedo l'ora di vedere cosa ci proporrai, capitolo per capitolo! ^^
Mi è piaciuto molto trovare un post-litigata già in questo primo capitolo! Effettivamente è quasi difficile immaginarli che litigano, considerando i loro caratteri, ma come ben dici litigare non è qualcosa di sbagliato: è normale in ogni coppia! ^^
Ammetto che prima di leggere la flashina, leggendo solo il titolo ho pensato che sarebbe stata Uraraka ad accarezzare i capelli di Iida. Invece è stato il contrario ma lo ho trovato comunque di una dolcezza disarmante! Quel "perché ti sei fermato" mi ha conquistata! ♥
Trovo che tu abbia reso davvero bene entrambi i personaggi *^*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ti mando un abbraccio e un bacione!
A prestooo!
Grazie per la bella lettura ♥
Sciauuu!
Bea

Ciao ❤️
Sono così felice, questa è la primissima storia pubblicata da quando il forum è attivo e mi squaglio per tutto questo fluff 🥺

I personaggi, poi, sono perfetti per questo genere, perché Iida e Ochako insieme trasmettono proprio questo, oltre a tanta pacatezza – infatti è strano pensare a loro che si trovano in contrasto su qualcosa e discutono, al punto tale da litigare e alzare la voce.

Sono cose che (purtroppo) capitano ed è proprio in momenti come questo che emerge effettivamente quanto due persone siano fatte o meno per stare insieme – anche perché è facile stare insieme quando tutto va bene, ma quando qualcosa scricchiola e ha bisogno di essere affrontata, che si fa?
(È anche per questo che le coppie che non litigano mai secondo me entrano facilmente in crisi, ma non voglio dilungarmi ulteriormente che altrimenti ci scrivo un papiro a riguardo, lol)

Il prompt l'hai sviluppato benissimo e trovo adorabile immaginare Iida che carezza i capelli di Ochako e quest'ultima che si accorge quando lui smette di farlo ahh, il mio cuore! 🥺❤️
Sono felice che alla fine abbiano chiarito e che si siano scusati, si vede che ci tengono l'uno all'altra e che non sarà certo un litigio a farli allontanare ❤️

Grazie ancora per partecipare alla Challenge e per aver pubblicato la prima storia, l'ho adorata! 🥰

M a k o