Lost in the woods
di angeclear97

22/09/22, ore 17:23

Ma ciao cara!
Avevo tra le “da recensire” questa storia da quando l’hai pubblicata e finalmente colgo l’occasione per passare ^^. Quello che mi piace tanto di questa storia è la situazione in cui hai calato Lightning e Windy, in cui il primo, perfetto e impeccabile, per citarti, alla fine si è perso nel bosco. Sarebbe una cosa normale, ci può stare, ma per chi pensa, come lui, che ogni performance debba essere perfetta e precisissima, una simile eventualità è impossibile, uno smacco – non a caso prevale l’incredulità, perché come può una persona tanto precisa e brillante perdersi in un bicchiere d’acqua? La cosa peggiore, naturalmente, è che Lightning sia in questa condizione incresciosa non da solo, bensì in compagnia di Windy. C’è uno spettatore alla sua disfatta, qualcuno che riesce a vedere una sua fragilità, per quanto momentanea, una crepa nell’altrimenti perfezione.

Ed è proprio a questo punto che avviene la svolta, perché Windy si era accorto da tempo delle difficoltà dell’altro e, semplicemente, aspettava il momento giusto per farlo presente. Tra l’altro lo fa presente in modo molto buffo e dimostrando di sapere meglio di Lightning in che cavolo di punto del bosco sono. Quello che dice Windy è qualcosa che tutti dovremmo tenere a mente, credo, non solo i perfezionisti. Il vivere più serenamente, l’accettare che la perfezione non appartiene a questo mondo, sebbene in certi casi sia allettante aspirarvi. Il motivo per cui non si è rivelato prima, poi, è frizzantino: per non stuzzicarti, dice, e in quell’ammissione che sa un po’ di sfida e un po’ di corteggiamento troviamo la spinta giusta per rendere più stuzzicante la permanenza nel bosco – che credo Windy proseguirà, dato che l’altro s’è irrimediabilmente perso, almeno fino a quando si stancherà di baciarlo! Per concludere, dolcezza, ironia e un po’ di sano divertimento sono racchiusi in una storia che non manca di far riflettere su quanto, alle volte, pretendiamo da noi stessi senza che gli altri ce lo chiedano, elemento che ho apprezzato proprio tanto!
Un abbraccio e a prestissimo!
Shilyss

19/08/22, ore 10:42

Ciao, sono qui per l'iniziativa del giardino. Non so se la recensione precedente sia stata postata o meno, ma nel dubbio te ne lascio un'altra su questa storia, che mi ha colpita ma che, non conoscendo i personaggi ho dovuto leggere come originale.

veniamo ai protagonisti, Lightning e Windy. Il primo lo vedo come un ragazzo molto orgoglioso: nonostante abbia un pessimo senso dell'orientamento, non chiederebbe mai aiuto. Preferisce camminare a vuoto e perdersi, piuttosto che ammettere di aver bisogno d'aiuto. E chiaramente Windy se ne accorge, come non farlo? Lo capirebbe pure un cieco, ahah.

Quindi a Lightning non resta che giocare un'ultima carta: quella del bacio. Rovesciare la situazione così da aver in qualche modo, ugualmente ragione. Come a dire: no guarda, lo sto facendo appositamente a perderci e sbagliare strada così posso baciarti in " luoghi potenzialmente pericolosi per la nostra sopravvivenza " semi cit. Ahah è davvero adorabile, per certi versi simile al mio Vanitas.

Come sempre lo stile è impeccabile, mi è piaciuto moltissimo ed in particolare mi è piaciuto il momento del bacio: intenso ma non volgare.

Spero veramente vorrai proseguire i nostri scambi, così come io passerò nuovamente da questi lidi anche per le iniziative. Un abbraccio, alla prossima!

07/08/22, ore 10:29

Buonasera cara, che piacere tornare da te per un altro scambio! Intanto ho adorato la fanart con l’umanizzazione dei due personaggi, così mi è più chiaro capire con chi ho a che fare fisicamente. Il tuo stile concentrato sulle sensazioni e sulle azioni dei personaggi mi permette di figurarmi la scena come stesse accadendo tutto davanti ai miei occhi, in questo preciso momento: per questo tipo di narrazione naturalmente si tralasciano i particolari fisici e le descrizioni, dando colpi di colore o luce minimali perché in fondo, a noi ora interessano le interazioni e le parole dei protagonisti. È un tipo di scritto che ho sempre apprezzato tantissimo e che non sono mai riuscita a portare avanti, ed è un peccato perché secondo me è proprio con questi rapidi flash dedicati ai protagonisti che è più facile comprenderli.
A parte che sono assolutamente adorabili, è proprio la dinamica con quella grande punta di ilare ironia che mi ha fatto apprezzare davvero tanto questa flash. Le battute sono spontanee così come le reazioni di chi risponde e chi parla, e lo stile è lineare e chiaro, dice tutto quello che deve dire senza giri di parole o un inutile parlato aulico.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo, riesci a farmi entrare nel tuo racconto e sento parlare i tuoi protagonisti, mi piace! Alla prossima e buona ispirazione! :3

03/08/22, ore 13:52

Ciaoo <3
Ma che adorabile flashfic. Capisco bene cosa vuol dire avere a che fare con una persona come Lightning, che non vuole che i suoi difetti vengano allo scoperto. Per il non avere il senso dell'orientamento poi lo capisco, però fin ora non ho fatto perdere nessuno lol Perduti nel bosco a fare il giro cinque volte come degli idioti ahahah e Windy ovviamente se ne accorge (ma direi guarda). Ho adorato come non abbia affatto messo in imbarazzo Lightninh, ma che anzi abbia apprezzato al sua caparbietà nel cercare di arrivare all'accampamento. Bravo Windy che lo stuzzica, sono felice che ci sia scappato il bacio, alle volte lasciarsi andare è la cosa migliore che si possa fare. Mi è piaciuta davvero tanto, bravaaa <3
A presto :*

Nao

02/08/22, ore 23:01

NO VABBÈ ANGE, MA IO STO ADORANDO TROPPO.

(Un attimo che mi ripiglio, arrivo subito eh...)

Intanto ho A M A T O il modo in cui hai sviluppato il prompt perché secondo me hai saputo rendere uno tra i cliché più conosciuti al mondo – ovvero quello di una coppia che si perde in un bosco – davvero originale e con un plot twist inaspettato – perché, diciamocelo, solo Windy sarebbe in grado di seguire Lightning lungo lo stesso percorso sbagliato PER CINQUE VOLTE e al solo fine di stuzzicarlo, suvvia 🤣

E un'altra cosa stupenda è proprio l'introspezione di Lightning, perché è assolutamente in linea con quella della serie: lui si atteggia da essere perfetto al solo fine di celare tutti i suoi difetti e tutto i problemi che porta con sé – nella serie a livello proprio globale, ma dettagli.
E poi ho adorato come hai lasciato intendere che stava per lasciarsi andare a quelle espressioni incazzose che mostra nella serie quando qualcuno – come è successo durante il duello con Spectre – gli fa notare che ha qualcosa che non va; in questo caso è proprio lui che se ne rende conto, perché comunque girare intorno nel bosco per cinque volte deve essere una passeggiata alquanto lunga, quindi la pressione di non aver ancora ritrovato la via del ritorno stava iniziando sicuramente a fargli ribollire il sangue nel cervello.

Poi vabbè, Windy è sempre il 🔝 perché solo lui sarebbe in grado di rivolgersi a Lightning in quel modo, con quella nonchalance del tipo: “Amo fai proprio schifo a orientarti, meno male che ci sono io qui che conosco la strada, altrimenti a quest'ora chissà dove saresti finito” 🤣
Bello poi perché lo ammette proprio apertamente di non essersi fatto avanti prima di proposito, proprio perché gli piace stuzzicarlo – questa è un'immagine bellissima, comunque.

Ma ovviamente Lightning non può non avere l'ultima parola, infatti all'inizio rimane in silenzio, però intanto si avvicina a Windy e si avventa sulle sue labbra – il dettaglio che cerchi immediatamente la sua lingua mi ha fatta strillare non poco, lo ammetto – e se ne esce con una frase che ho A D O R A T O perché, diciamocelo, chi parlerebbe in quel modo?
Ecco, appunto, pur di avere l'ultima parola Lightning dice COSE – che non mi sono affatto dispiaciute perché comunque lascia intendere che bacerebbe Windy in ogni momento e circostanza, anche le più ostiche, ed è una cosa stupenda che da Lightning è difficile ottenere, visto il suo carattere.

Ma per concludere VERAMENTE in bellezza la Flashfic, non potevi non specificare che girando i tacchi questa volta Lightning svolti a destra, NO VABBÈ, MA È TUTTO BELLISSIMO, STO AMANDO TROPPO.

Insomma Ange, che vuoi che ti dica?
Ormai ti considero la regina di questa coppia, amo troppo il modo in cui descrivi e racconti Lightning e Windy e come a ogni storia tu metta in luce sempre qualcosa in più sul loro rapporto.
E a essere onesta, se fossero umani e stessero insieme, credo che tra di loro si comporterebbero proprio così 👀❤️

Grazie per aver deciso di partecipare alla Challenge, non vedo l'ora di scoprire quali altri prompt svilupperai e su quali altri personaggi scriverai ❤️

M a k o