Pozioni e Incantesimi
di Autumn Wind

09/08/22, ore 08:31

Buongiorno! Un po' in ritardo eccomi a recensire, non mi sono accorta del nuovo capitolo e chiedo scusa, sono settimane abbastanza incasinate.
(E forse, hai tolto l'ultimo sostituendolo con questo?)
Comunque davvero carina anche questa one-shot, Eileen sta diventando il mio personaggio preferito di queste avventure, perché è una bambina sveglia e coraggiosa, armata della stessa ironia maligna di Severus; però qui è ancora piccola e, come tutti i bambini, sogna cose che la terrorizzano e cerca conforto nei genitori.
Il fatto che sogni i corvi e che il suo famiglio sia uno di essi mi è piaciuto, io adoro corvi e gatti, nonché gli animali notturni e credo che Salem per lei potrà essere davvero un amico oltre che un animale da compagnia; forse quando sarà più grande e pronta ad affrontare le sue battaglie lui l'aiuterà.
Già il fatto che abbia gli occhi verdi e che possa (smaterializzarsi?) spostarsi velocemente coprendo grandi distanze è curioso, Severus ha ragione a reputarlo più di quel che sembra ma, ovviamente, la discussione la vince Hermione: mi piace quel che ha detto alla figlia, che se si trova qualcuno in difficoltà va aiutato, animale o umano che sia.
È una lezione importante e sono contenta che Eileen l'abbia recepita decidendo di non aver più paura degli incubi, aiutando così il suo nuovo piccolo amico.
In ultimo, come ormai saprai già, adoro gli insulti che Severus rivolge ai suoi studenti, sempre creativi e da fare piegare in due dalle risate.
Complimenti! Questa raccolta diventa sempre più bella ed interessante ad ogni capitolo, ad ogni tassello che si aggiunge al puzzle, non vedo l'ora di leggere altre avventure di Eileen! A presto!

J.

06/08/22, ore 01:43

Awww ho adorato questo capitolo! Prima di tutto perché c'è un corvo, che è uno dei miei animali preferiti di sempre (mio nonno ne aveva una addomesticato ed è stato davvero un amico per la ragazzina stramba che sono stata, esattamente come sicuramente lo sarà per Eileen). Comunque sono molto felice di vedere questo aggiornamento, perché mi è parso di capire che pubblichi meno spesso per via dei vari impegni che la vita tanto amorevolmente offre.
Lo confesso, mi piacerebbe troppo vedere una long su Eileen, ma so che è un bell'impegno, ma in caso sappi che hai già una lettrice sicura.
Ma torniamo al capitolo: che è bellissimo l'ho già detto? Vabbé, lo dico ora: è bellissimo. Scritto bene come al solito, mi sorprendo sempre dal modo in cui sai usare le parole.