Respirando l’aria della Cornovaglia
di BlueBell9

06/09/23, ore 08:54

Ce l'ho fatta! ❤

Riuscire a trovare il tempo per fare questa recensione è stata la mia sfida di fine agosto/inizio settembre. Il ritorno alla vita di tutti i giorni è molto più atroce di quanto pensassi.
E parlando di ritorni: che bello essere qui tra i tuoi personaggi a respirare un po' di Cornovaglia. Ora, cercherò di non settare tutta la mia recensione su Molly e Etienne (non credo sia possibile non farlo, a tutto c'è un limite) e di parlare anche un po' degli altri personaggi.
Comincio da chi ha avuto poco poco spazio di scena: Teddy e Vic sono più cuccioli che mai a parlare sulla spiaggia (per niente sotto il controllo di Molly, eh). Si ritrovano davvero dopo anni e Vic, sicura, ammette che il cuore non fa altro che dirle di saltargli addosso. Ma tesoro, vai! Siamo tutti qui per osservare lo spettacolo, che problemi ci sono?
Però lo capisco: in attimi e momenti di nuovi inizi non è il momento di darsi alla irrazionalità. Andranno insieme a scuola, saranno di nuovo loro due (quattro!) e avranno il tempo di ricominciare per bene.
Domi e Lance sono sempre i più scoppiettanti, tanto che una finisce in pieno oceano di notte! Mi piace come Lance gioca con lei, mi sarebbe piaciuto però se ci si fosse buttato anche lui dopo. Una nuotata insieme, no?
E poi i miei bimbi, i miei splendidi e luminosi e lucenti bambini che fanno schifo con i sentimenti e le emozioni e non riescono a dirsi che si amano perdutamente e che ogni cellula dei loro corpi si vuole. Capisci? Io li amo per l'angst, qui solo perché Etienne non riesce a starle lontana, perché beve dalla bottiglia e la guarda e lei arrossisce e poi non riesce proprio a stare lì, scappa via. Etienne che pensa a lei per tutto il lockdown, Etienne che ci prova a superarla ma non ci riesce. E Molly che cerca di fare lo stesso, ma il francese è fermo immobile nei suoi sogni. Ma insomma, Molly! Parli di tempismo, giusto? Gira un po' un orologio, rompilo contro una pietra, chiudi gli occhi! Ma amalo, perché lui ti ama tantissimo e ho bisogno di vedervi felici.
Vic e Molly ❤ sono sempre le mie due cucciolo carine che nel momento del bisogno non si abbandonano. Mentre Vic e Domi sono sempre quelle pazze che non riescono a parlarsi nonostante siano cresciute sotto lo stesso tetto: fa male, ma mi dà la speranza di una riconciliazione tra sorelle.

Detto questo: CONTINUALA. Voglio vedere Etienne che diventa amico di Teddy, Etienne che arriva in casa e cerca Molly e la prende e le dice che è stanco di vederla scappare e che se vuole un tempismo allora eccolo, che al diavolo il tempo se un secondo con lei è come un'era e se un'era con lei è come un secondo. Pls. I love them so much çç

Ti mando un abbraccio,
Sia ❤

25/08/22, ore 19:05

Ho letto da poco e devo dire che, come tutti i tuoi lavori, mi è piaciuta parecchio.
Adoro come Molly complotto con Etienne per far tornare insieme Victoire e Teddy.
Però la mia coppia preferita rimangono comunque Lance e Dominique è una coppia bellissima che nonostante abbiano passato momenti difficili si supportano e sopportano, perché ammettiamolo, per quanto io adori entrambi sarebbe molto difficile conviverci o anche solo scambiarci due parole.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

24/08/22, ore 23:58

Carissima,
finalmente riesco a recensire anche il secondo capitolo di questa tua storia.
Non c'è niente da fare, Domi e Lance sono i miei preferiti, anche se mi piacciono molto anche Victoire e Teddy. Bellissimi.
Aspetto con ansia il seguito.
A presto.
Rita