Ciao, è passato veramente tanto tempo! Avrei dovuto passare prima, ma non ci sono veramente riuscito... Mi dispiace tanto! T_T
Mi era mancato il tuo stile familiare e cristallino, con i dialoghi scritti come se fossero proprio parole da tutti i giorni. Non sei mai prevedibile o banale, anzi anche usando un pretesto che magari è vecchio come il mondo - l'infortunio che costringe i due personaggi a stare in casa insieme - dai sempre quella nota personale alla storia e la rendi viva e realistica!
La dinamica dell'incidente ha un che di assurdo, ma è dannatamente credibile visto che io per primo sono capace di andare a sbattere contro le cose e ritrovarmi in situazioni che un attimo prima sarebbero sembrate impensabili; è semplicemente una cosa che chi è molto sbadato si deve portare dietro tutta la vita, e povero Namjoon ha fatto centro a ogni occasione questa volta... XD
Il modo in cui hai descritto l'incidente, con Hoseok che si accorge di una cosa alla volta, è molto ben fatto; in un primo momento sembra che non sia successo niente, poi lentamente arriva quella sensazione di disagio che qualcosa di serio sia effettivamente accaduto, ma solo dopo, quando la dottoressa fa il resoconto della situazione, il lettore realizza che Namjoon ha passato proprio un momentaccio! E la descrizione dell'olio sulla gamba che pian piano corrode i tessuti e i muscoli... Da brividi.
E ti devo fare i complimenti anche per come hai affrontato il "dopo" dell'incidente, perché da una cosa del genere non ci si rimette in sesto così dal nulla, c'è la sofferenza della guarigione a rendere tutto molto più complicato di quanto ci si possa aspettare, e il tutto l'hai descritto alla perfezione nella scena del bagno e con i pensieri in tumulto di Namjoon, che un po' per lo shock, un po' per il dolore, un po' per gli antidolorifici e l'imbarazzo della presenza di Hoseok sembra veramente una mitragliatrice di parole...
Noto con curiosità come il tema dei musicisti in crisi sia ricorrente nelle tue opere, in questo caso abbiamo una band intera divisasi per tentare qualcosa di nuovo, ma la situazione di Namjoon non mi sembra tanto lontana da quella di Åsli... Potrei sbagliarmi, ma nel frattempo noto qualche parallelo interessante.
A proposito poi, avrei dovuto forse dirlo all'inizio ma io sono veramente un ignorante cosmico in questo fandom... Io dei BTS so che cantano e ballano, stop. XD Però so anche che con la tua scrittura sai rendere qualunque personaggio un po' più vicino al lettore, nonché renderlo perfettamente tuo, e non volevo perdermi l'occasione di avere un primo "assaggio" di questo fandom da te. Quindi scusami se ho molta dimestichezza con i nomi o le dinamiche tra i personaggi... :')
Ti chiedo ancora umilmente scusa per averci messo così tanto a passare da te e ti auguro un buon lavoro, con la speranza di vedere presto aggiornata questa storia!
A presto!
Altair13Sirio |