the darkest hour is just before dawn
di sakusadokja

03/09/22, ore 15:43

Ho cominciato a leggere con la consapevolezza che avrei sicuramente trovato qualcosa che fa parte del mio comfort: una BokuAka, segnata come fluff, che come spesso succede gioca “sull’astralità”.
Diciamocelo: detta così è praticamente il “BokuAka starter pack”.
Invece sei riuscita davvero a stupirmi, a trattare le metafore di sole, stella e pianeti (-ovviamente ma giustamente- davvero ricorrenti nelle BokuAka) in una maniera originale e così canon compliant che ho sentito il cuore insieme riempirsi e strizzarsi.

La cosa che più mi ha stupito penso sia come tu sia riuscita a rendere Bokuto. Lo trovo un personaggio difficile da descrivere perchè spesso ne esce solo il suo lato più genuino e ingenuo. Invece qui riesco pure a vedere gli strascichi della partita contro il Mujinazaka, il momento in cui hai un’evoluzione enorme in Kotaro.
Mi è piaciuto molto il punto in cui l’allenatore gli dice:
“Conservalo sempre quest’ottimismo, figliolo, non lasciartelo rubare da nessuno.” Tutto d’un fiato, è bisbiglio amaro, quasi una profezia. “Scappa se devi.”
Avrei voluto dirglielo io.

L’inserimento delicato del resto della squadra, un rumore famigliare di sottofondo, sempre presente, è davvero un tocco di classe.

Il romanticismo della storia rimasto tra le righe del detto e non detto, che non ha mai un’esplosione pratica, che mi ha fatto mangiare un po’ le mani ma che in realtà comunque risulta perfetto

Ah. e il biscotto della fortuna. Sono molto affezionata all’idea dei biscotti della fortuna che in realtà si rivelano profetici, ma anche perchè ci si impegna per renderli veri “facendoseli da sé” (parafrasando il tuo Bokuto). Ho scritto una OsaKita che parte proprio da questo <3

Per me questo scritto (e te come autrice) è davvero una grandissima scoperta, nata tutto da io che trovo un tuo tweet dove cerchi FF UshiSaku. La bellezza della casualità.

23/08/22, ore 15:02

La tenerezza infinita di questa storia, il sottofondo dolce e romantico ma senza essere eccessivo (per quanto adoro questo pairing, così è perfetto)
Akaashi sempre tranquillo e composto ma colmo di ammirazione per Bokuto, il quale è scemo (in parte) solo in apparenza. Sa che già il ruolo di capitano era di Akaashi e lui ha solo avuto in prestito per riempire il suo orgoglio e care le.sie debolezze, ma che senza Akaashi non sarebbe arrivato lì. E super consapevole che la fortuna esiste solo in parte e di certo non sarà un involucro di farina e zucchero a decretarlo, quindi ingoia tutto, di entra padrone del suo destino. Anche se il biglietto di Akaashi era molto azzeccato.
Sono bellissimi nell'ultima scena, c'è fiducia, complicità e rispetto... Bellissimi, complimenti 💚

21/08/22, ore 19:37

Ma che meraviglia questa BokuAka!
E, oltre alla BokuAka, ho proprio adorato il tuo stile di scrittura, così poetico, ci regali immagini che si possono sentire, vedere.

E semplicemente ho adorato la frase "attende solo una nuova alba per splendere", ti giuro: questa frase mi è proprio entrata nel cuore~♡

17/08/22, ore 11:34

Non so dirti quanto mi sia piaciuta questa bokuaka, così semplice e così pulita e piena di luce e di ombre. Soprattutto, un ritmo davvero serrato e invidiabile sia nella narrazione sia nelle emozioni. Un pezzo bellissimo e che emoziona dal primo sprazzo di luce fino all'ultimo e al carboncino giallo. Grazie!