Auror
di Guido

17/08/22, ore 23:29

Ritrovare questa storia (e vederla finalmente pubblicata) dopo tanto tempo è veramente come rincontrare una vecchia amica. Impossibile non ripensare alle lunghe chiacchierate, ai giri di note di note, alle speculazioni... e allo Squalene, mio compagno di lunghe giornate. Sono davvero contenta che tu ti sia deciso a pubblicare.
Detto tra noi, Robards è ancora il simpaticone che ricordavo e la tua attenzione per ogni singolo dettaglio è qualcosa da cui imparare e che ammiro molto (oh, mi sento complimentosa stasera, che vuoi farci...), ma il povero Ron così bistrattato mi fa un pochino pena...ricordati di dargli una gioia, ogni tanto (*sogghigna pensando al contenuto dei capitoli post Deviant Alley*)
E' davvero bello rivederti attivo in questi lidi, mi unisco alla schiera di chi attende i prossimi capitoli :)

16/08/22, ore 11:42

Ciao, sono appena approdata in questa nuova serie e già mi piace molto. Mi ispira soprattutto la scelta di parlare di un periodo di cui abbiamo poche informazioni, quindi c’è molto spazio per sbizzarrirsi, pur senza tradire il canone della saga. Spero di leggere presto un altro capito e grazie :)
P.S. Felicissima di sapere che non sarà considerato il terrificante “ottavo libro” su Albus

16/08/22, ore 10:29

Uau! Questa fic è iniziata col botto!
Ora si fa sul serio e nulla è più lasciato all'estemporaneità che ha caratterizzato la lotta contro Voldemort e i Mangiamorte dei tre amici. Anche se in realtà Harry, edotto da Silente e dai ricordi di Piton, ha avuto la possibilità di attuare scelte consapevoli.
Concordo sull'atteggiamento di Robards: gli Auror sono come la CIA o l'FBI, quindi un vero esercito dotato delle migliori strategie e tecniche di indagine e della più alta capacità di difesa personale... tenendo conto pure che qui si tratta del Mondo Magico e l'implicazione della Magia con i suoi incantesimi più oscuri e pericolosi non si può che essere duri e fiscali!
Hai fatto risaltare per l'ennesima volta la genialità di Hermione nel codificare e attuare nuovi incantesimi: la trasfigurazione nebulosa farebbe comodo a moltissime e famosissime persone babbane e pure a noi comuni mortali quando siamo infastiditi oltremisura.
Concordo con te sull'evoluzione del carattere di Neville che si è compiuta al settimo anno e sulla tendenza di Ron a scappare.
Credo che in seguito Harry accetterà le uniformi modificate dalla magia del sangue perché la lotta coi Mangiamorte transfughi sarà oltremodo mortale.
Il capitolo è molto lungo ma è scritto veramente bene, tanto che viene naturale immergersi nella sua lettura e non accorgersi del tempo che passa.
Che dirti ancora? Aspetto il seguito, tanto più che hai il nome di mio nonno paterno!