A&A: Strane Indagini – “IL QUADRO MALEDETTO”
di Orso Scrive

22/01/24, ore 21:52

È la quarta volta, stasera, che tento di leggere la tua storia e vengo interrotta; vediamo se la quinta sarà la volta buona XD
Prima di tutto, sappi che, dopo la conferma su Barbero, non posso che immaginarmi il tuo personaggio come il professore. Dona al tutto un certo quid in più; anche se, considerando la svolta di trama, forse lo rende solo più grottesco :')

Stupidate a parte, il racconto sul quadro si fa sempre più cupo e terrificante. Pare che chiunque ci venga a contatto sia destinato a morire o impazzire... o ad assistere a scene raccapriccianti, come il povero Delacroix. Ora capisco cosa intendevi su Fiammetta, e in effetti avevo pensato potesse continuare a vivere nel quadro... ma di certo non uscirne e diventare consorte di un essere demoniaco!
Mi chiedo se Delacroix, e gli eventuali poveracci prima di lui, servirà a "nutrire" il quadro o se vi siano altri scopi nell'attrarlo là dentro. Un po' spero che si salvi, ma non mi faccio illusioni.

Comunque, da romana, provo un forte campanilismo nel leggere il discorso sulla capitale di Barbero XD ma colgo il ragionamento dietro e, tornando al discorso di "inserire dettagli storici in modo elegante senza trasformare la storia in una lezione di Barbero (professore)", mi ritrovo ancora a farti i complimenti. Mi sa proprio che abbiamo la stessa visione e approccio alla "questione storica" :')
Qui, poi, essa si fonde nella visione soggettiva di un personaggio, quindi contribuisce anche ad arricchirlo come individuo agli occhi del lettore, quindi hai fatto un doppio buon lavoro (compresa la frecciatina sulla corruzione istituzionale, vera, ahimè, già al tempo).

Complimenti vivissimi anche per questo capitolo, la storia scorre che è una meraviglia! (e infatti corro a leggere il prossimo, eheh)

-Light-

07/02/23, ore 23:09

Insomma, mi pare di capire che nei tuoi racconti non si possa mai stare tranquilli un minuto. :D
Adesso ci siamo giocati anche Barbero... e mi verrebbe da chiedermi che fine abbia fatto Delacroix.
Aggiungo che il ladro dei giorni nostri probabilmente ha rubato il quadro sbagliato, non oso immaginare che fine farà!