Mi fiderò
di Abby_da_Edoras

29/03/24, ore 17:19

Allora prima di tutto GRAZIE. Perché già da questo capitolo posso finalmente tornare a respirare e sorridere all'idea di quel grasso maiale (Ramsay cit.) che va a fondo malissimo.
Che bello, non mi era MAI andata giù quella parte, così Wtf e priva di senso. Qui ha ricevuto quello che meritavamo tutti noi fan della serie!
E per piacere date una medaglia a quegli uomini che sono andati ad avvertirli dell'imboscata! Li amo! Bravissimi!!
Anche se Tyrion l'ha un po' presa male, ma va beh capisco anche quelli, mica avevano giurato fedeltà a Daenerys, ancora grazie che sono arrivati fin li ad aiutarli, rischiando il linciaggio.
Concordo anche sul pensiero di non lasciare per troppo tempo Dany con Sansa nella stessa stanza, niente batte l'odio tra donne in questa serie secondo me.
Ramsay comunque lo trovo tenerino (e vagamente inquietante😆 ) mentre osserva i due draghi. Non so perché ma credo che nella sua testa si sia innescato questo pensiero di lui che cavalca uno dei due mentre urla "dracarys" ahaha Però con la musica de la "Storia Infinita".
E niente, comunque è sempre divertentissimo leggere ogni suo dialogo, ti fa entrare in questo mood comico che alleggerisce la pesantezza della serie.
E poi guarda, manco io sono favorevole a Jon come re, ma ad ogni modo immaginavo qualche suo intervento a riguardo 🤣
Spero solo che Theon non lo perda d'occhio, perché ho un po' la sensazione che possa combinare qualcosa di stupido, tipo provare per DAVVERO ad avvicinarsi ai draghi di Daenerys. E li sarebbero dolori (per lui).
Ci sta comunque l'alleanza con lei, il ragionamento che ha fatto Theon l'ho trovato sensato e adoro tantissimo che, nonostante i cambiamenti, per Ramsay Jon continua a valere meno di zero 🤣
come adoro che in tutto questo caos di alleanze, conflitti, tradimenti...A lui non importi relativamente una cippa, solo di tornare a casa con Theon e vivere tranquillo.
Però in questo modo si stopperebbe questa storia, quindi sono contenta che siano andati avanti. Sono contenta di aver ripreso la lettura <3
Ci sentiamo presto!

16/10/22, ore 10:26

Ciao mia cara! Come promesso ho pensato di farmi un giro sul tuo profilo e sono davvero contenta di aver trovato qualcosa su GOT! ♡
Ho amato la serie alla follia, finché non ho visto l'ultima stagione, quindi non posso che esserti grata per aver scritto questa tua versione, davvero!
La coppia Theon/Ramsay ci sta! Malata e grottesca ma in qualche modo perfetta all'interno di questo pazzo universo. Quindi, big yep!
La battaglia è imminente e le alleanze sono stabilite. Mi sembra plausibile che Theon si schiera con Daenerys anziché con gli
Stark, per il motivo che lui stesso spiega. Alla fine, il nemico del mio nemico è mio amico, giusto?
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui lo hai fatto interagire con Ramsay. Ormai lo conosce bene e sa quando non rispondergli nemmeno, quando alzare gli occhi al cielo ecc.
Sono buffissimi, posso dirlo? XD
Ho apprezzato come tu abbia illustrato i fatti antecedenti in modo sintetico, per darci un contesto da cui fa partire la storia, non ho trovato nulla di banale o prolisso. Figo anche il fatto che di tanto in tanto il narratore abbia sfondato la quarta parete! Molo dinamico come stratagemma. Ti è riuscito molto bene!
Anche il modo in cui fai parlare i personaggi, le parole che gli metti in bocca, è molo IC.
Così come Ramsay che continua a vedere Jon come un bastardo. Lol.
La parte finale mi ha fatto urlare, quando Daenerys ha urlato Dracarys! Avevo dimenticato l'emozione che avevo provato all'epoca.
Gli uomini di Ferro hanno ragione, Yara è un uomo di Ferro molto più più Euron (che detesto alla follia), quindi hanno fatto benissimo a riferire i piano di quel pazzo. E l'hanno fatto solo per lei, perché di Westeros fondamentalmente non gliene frega nulla.
Mi piace come scrivi. Hai uno stile molto particolare, diretto e colloquiale, scorrevole, divertente. Ho divorato il capitolo senza neanche accorgermene.
Sono felice di averi scoperta come autrice.
Continuerò volentieri la lettura!
Complimenti e a presto! ♡
Buona domenica
Aislinn
(Recensione modificata il 16/10/2022 - 10:26 am)

20/08/22, ore 16:56

E per fortuna la tua Daenerys è un po' più sveglia di quella del serial, dove prima si fa infilzare i draghi e poi ordina loro di fare fuoco.
Gli sceneggiatori, come al solito, hanno fatto un bel pasticcio! Dai libri si capisce che Jon era solo il terzogenito di Raeghar (prima c'erano Rhaenys e Aegon, figli di Elia Martell), solo che il padre era ossessionato dal fatto che il drago dovesse avere 3 teste, quindi lui si era messo in testa che doveva avere 3 figli ma Elia era troppo debole per dargliene un terzo, quindi va con Lyanna (ghiaccio e fuoco) ma un figlio fuori dal matrimonio rimane comunque un bastardo (altrimenti il successore di re Robert avrebbe dovuto essere Gendry) a meno che un re non lo legittimi ma Aerys non l'ha mai fatto
M'immagino la faccina concentrata di Ramsey mentre cerca di capire la spiegazione di Theon sul perché vanno in nave con Daenerys, infatti la conclusione logica è che così avranno i draghi a guidarli. Cavalcarli? Secondo me, i draghi lo arrostirebbero senza nemmeno dare loro il comando di farlo 🤣
(Recensione modificata il 31/03/2024 - 11:43 pm)

19/08/22, ore 20:15

Ciao :*
Ma che bello, altre mirabolanti avventure di Ramsay, Theon & co. Devo dire che Ramsay è proprio il mio mood, a lui alla fine interessa in maniera relativa di tutte queste guerre e intrighi, a lui interessa innanzitutto potersi vivere la sua vita in pace con Theon (anche se fin ora ci sono stati diversi impedimenti). In effetti anche io avrei chiesto lo stesso a Theon. Voglio dire, se è da trent'anni che ci parla di onore e devozione agli Stark, e poi se ne dalla parte di Daenerys, ovviamente avrei fatto qualche domanda anche io. Comunque adoro che Jon a Ramsay proprio non ci scende, preferirebbe seguire Daenerys (che nelle ultime stagioni non è proprio il ritratto della simpatia), piuttosto che Jonnino bello. E sappi che adesso mi sto immaginando Ramsay cavalcare un drago, temo verrebbe disarcionato in due secondi hahah, Insomma, poi arrivano gli uomini delle Isole di Ferro con importantissime notizie da riferire a Theon. Mi fa piacere che Yara abbia la stima che merita e sono d'accordo, è molto più "uomo di ferro" lei rispetto a tanti altri, per cui ahahah. Voglio proprio vedere come si comporter Ramsay in tutto ciò. Lui è abbastanza neutro, anche verso i Lannister non ha particolari antipatia, quindi staremo a vedere. Sono moolto contenta che tu stia continuando a pubblicare, oramai le tue storie sono un piacevole appuntamento a cui non rinuncio!
A presto :*

Nao