Finalmente Riuniti (What If: A Star Trek Series)
di oscuro_errante

23/12/23, ore 14:47

Ciao! Ed eccomi finalmente arrivata anche a questo capitolo (perdonami il ritardo, è stata una settimana di lavoro infinita, per fortuna sono arrivate le ferie xD)
Ma adesso sono qui, pronta a recensire questo capitolo!
Devo dire che per me la protagonista assoluta di questo capitolo è Ferrari. Forse non tanto per quello che dice, ma per le sue azioni, che parlano chiaro e dimostrano il suo carattere e la sua personalità meglio di come si riuscirebbe a fare con una descrizione. Il fatto che rinunci alla sua licenza solo per stare a fianco del bambino così che quando si sveglierà potrà vedere un viso conosciuto è encomiabile e dimostra il suo buon cuore, nonostante sembri essere nascosto dietro ad una corazza di professionalità.
E questo viene confermato con il modo in cui gestisce il risveglio del Trill, con gentilezza in modo che non si senta spaesato o spaventato ma che riesca a comprendere dove si trova e che è al sicuro.
Ferrari è quindi un personaggio che mi piace già tantissimo e non vedo l’ora di scoprire sempre di più sulla sua storia e sulle avventure che l’attendono!

In conclusione un capitolo come sempre ben strutturato, in cui si possono vedere gli effetti della battaglia appena combattuta e che inizia a rispondere ad alcune domande riguardo a ciò che è successo!
Complimenti e alla prossima!

Ps: appena ho letto ‘signora O’Brien’ non ho potuto fare a meno di sorridere considerando che porta lo stesso nome di uno dei miei personaggi xD
Pps: Tantissimi auguri di buon Natale! ❤️

28/04/23, ore 14:33

Capitolo come sempre molto ben dettagliato e dinamico, assomigliando pienamente allo stile di un episodio televisivo, specie grazie all'atteggiamento dei personaggi l'uno verso l'altro. Non vedo l'ora di scoprire cosa li aspetta prima del finale. A presto.

23/03/23, ore 17:36

Ciao, come promesso eccomi anche a passare dalla storia che seguivo, anche se devo dire che ti ho trovata molto brava anche nella gestione di una storia su Star Wars!
Lenara e il ragazzino ktariano sono giunti su Deep Space 9 e vengono curati dai migliori, i dottori Bashir e Pulaski, però Eva Ferrari è comunque preoccupata per il bambino che ha subito il trauma di veder morire il padre. Questo dimostra una grande sensibilità da parte della donna che di solito vuole apparire distaccata ed efficiente e mi è piaciuto molto, è stato bello che abbia voluto rimanere accanto a lui fino all'arrivo della madre.
Mi ha fatto tenerezza anche il fratello di Lenara, che quando si è svegliato si è preoccupato soprattutto per lei più che per se stesso, ma per fortuna entrambi sono salvi e pian piano si riprenderanno.
Un altro capitolo molto bello e intenso, complimenti e alla prossima!
Abby

12/10/22, ore 18:38

Tipico degli ingegneri più dediti al loro lavoro voler riportare al più presto la nave in condizioni di efficienza ;)
Bel gesto da parte di Ferrari offrirsi di stare vicino al ragazzino ktariano.
Sono contenta che Lenara sembri essere fuori pericolo.
Ottimo lavoro e alla prossima!