Missing Moments
di moira78

26/08/22, ore 17:57

Ottima scelta la tua di lasciare il quadro di Slim per ultimo,lì dove tutto ebbe inizio tu invece chiudi e devo dire che chiudi in bellezza. È veramente curioso immaginare Albert che gira tra le bancarelle come una persona qualsiasi che faccia a gara per accaparrarsi il quadro preoccupandosi allo stesso tempo che gli bastino i soldi ,mi ha fatto venire in mente quando vivevano alla magnolia e lui non sapeva ancora chi fosse e si interessava di andare a fare la spesa facendo i conti con i pochi soldi che avevano. Solo i Legan potevano fare un regalo così brutto e spettrale me la sono proprio immaginata l'espressione delle loro facce quando hanno sentito per la prima volta il rintocco dell'orologio e mi viene da ridere nel pensare ad Albert che tenta di disattivare i rintocchi quasi rompendolo. Cara Moira mi mancheranno molto questi missing Moment, sono molto grata a te che con tanta dedizione scrivi per noi,per l'amore che metti nello scrivere di ogni singolo personaggio per la pazienza che hai nel sopportare le nostre lamentele ma soprattutto ciò che apprezzo di più è che tu non hai mai ma proprio mai disprezzato il personaggio di Terence per innalzare quello di Albert questa è una qualità che ti contraddistingue davvero molto. Sai che per me sei la numero uno e spero che continuerai a rallegrare i miei momenti liberi e a volte bui ci vediamo a settembre con la long ciao a presto e bravissimaaaaa 😘👏

26/08/22, ore 17:35

Ciao Moira, perdona il ritardo!!
Siamo arrivati alla fine di questa raccolta di moments. Che dire: è stato davvero bello leggere ogni singolo capitolo. Ognuno di questi mi ha trasmesso emozione, commozione, gioia. Hai saputo dare risalto a tutti quei momenti rimasti un po' messi da parte dall'autrice. Sei stata abilissima ad incastrare eventi da te immaginati con quelli originali: ne è uscito un mix perfetto!! Possiamo dire che grazie a te abbiamo dato voce a ciò che avremmo voluto. Anche il capitolo della luna di miele ti è riuscito molto bene: riga dopo riga ho riconosciuto tutto di Candy e Albert. Hai descritto la scena con maestria raccontando il tutto in modo tenero e passionale, senza snaturare i personaggi. Bello il finale con protagonista la collina. Da lì tutto è partito e da lì adesso il cerchio e la storia si conclude. Non potevo immaginare un finale diverso. Complimenti a te Moira e grazie ancora per questa meravigliosa raccolta. A presto!!

25/08/22, ore 22:53

Grazie a te per questa bellissima raccolta che mi ha fatto sognare! Bravissima complimenti!
CarSav

24/08/22, ore 12:28

Ciao Moira78
E siamo arrivati alla fine..
Quale missing moments migliore del quadro di Slim?
Me lo sono proprio immaginato il nostro Albert a spasso per il mercato come noi comuni mortali. Mi sono ritrovata a ridere, pensando a lui , ricco sfondato, a farsi i conti in tasca, sudare freddo per paura che non gli bastassero i soldi!!
Meraviglioso!!
Quell’obrobrio di pendolo, altri non potevano essere che i Legan, che sono i signori del cattivo gusto, ad averglielo regalato!!
Sei stata brava a cogliere quei punti, dove serviva e si sperava in un approfondimento in più.. grazie. Come ho già scritto( e confermo) in un’altra recensione, trovo che hai EGREGIAMENTE completato le lacune di Nagita... non ci ha neanche detto se l’amore tra Candy e Anohito è stato coronato dalla nascita di un bimbo.. o se Candy, in qualche modo, ha continuato a fare l’infermiera...non ci sono neanche spunti per un piccolo missing moments...
I tuoi M.M mi sono piaciuti tutti tantissimo, sono completi e perfettamente in linea con i personaggi, s’inseriscono perfettamente alla storia originale di Candy.
Grazie per le tue fatiche
Grazie per la tua fantasia
Grazie per il tuo lavoro
Grazie per il tuo tempo
Ma sopratutto grazie, per farmi compagnia e per regalarmi del tempo in leggerezza ( non sempre,a volte mi fai piangere di brutto!!😂😂)
Grazie di cuore..
Ci vediamo dopo il 5 con la tua long.
A presto, un abbraccio

23/08/22, ore 14:43

Ciao Moira. Ho immaginato Albert nel suo giro attraverso le tue parole. Che bello il gesto di Albert di comprare le mele e di dividerle con Georges. Ho sorriso nel pensare a William senza i soldi necessari. Quando Albert parla di magia del destino non posso che essere d'accordo. Un giovane uomo meraviglioso nel fare questo regalo a Candy. Non potevi terminare questa storia con espressione migliore, la collina legata alle vite di Albert e di Candy sin dall'inizio. A volte sembra davvero che tu conosca Albert di persona talmente posso notare tua partecipazione che trasmetti ai lettori. Mi sono accorta adesso del capitolo precedente pubblicato che presto commenteró. Una raccolta che mi é piaciuta molto, che mi ha fatto riflettere, sognare. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 23/08/2022 - 02:45 pm)

23/08/22, ore 11:20

Bellissimo tutto! La loro prima notte è stata intensa e meravigliosa, per nulla volgare, e Albert era la dolcezza appassionata fatta persona! Chissà la faccia di Candy quando vedrà il quadro.. via il brutto orologio dei Legan!