Sai, ti cercavo...
di Nina Ninetta

27/08/22, ore 21:31

Ciao^^
Rieccomi.
All'inizio del capitolo ci riveli che tra Andrea e Noёl non c'è mai stato alcun rapporto, i due a malapena si conoscono. Risultano essere uniti soltanto dalla relazione dei loro fratelli.
La visita notturna dall'avvocato rivela molte cose. Noёl giudica severamente il comportamento di Gianni e Claudia, probabilmente anche a causa della sua rigida morale e senso del dovere che lo hanno portato a ricoprire la carica nell'esercito. E' un uomo freddo e pragmatico, si dimostra più maturo e disilluso rispetto alla giovane protagonista.
L'unica cosa che i due hanno in comune è l'affetto che provano per Giorgia, e che li porta a giungere a compromessi con se stessi.
Noёl è disposto a rischiare e a mettersi nei guai con la legge per proteggere la bambina, ciò dimostra che il capitano non ha del tutto un cuore di ghiaccio.
Andrea si ritrova in una situazione ben più grande di lei e difficile da gestire, la sua unica certezza è voler aiutare la sorella e salvare la piccola nipote da un triste destino separata dalla sua famiglia.
Sono curiosa di vedere che accadrà ora che i due sono giunti alla conclusione di dover mettere in scena questa finta relazione per ottenere l'affido della bambina.
Di certo questa sarà una sfida per entrambi.
Complimenti anche per questo capitolo, alla prossima! :)