Crimson {I'd Give My Heart}
di Nat_Matryoshka

01/06/12, ore 00:25

Incuriosita dalla tua bella fanfiction sul Noah Ark's Circus ho voluto dare un'occhiata alle tue storie e spulciando mi ha fatto molto piacere trovarne una, per giunta molto ben scritta, sulla cara Madame Red.
Scivola gradualmente, sei riuscita a ruotare intorno ad un personaggio a tinte così forte come Madame dandone un'interpretazione struggente e molto malinconica (ho apprezzato il sottofondo di Jillian dei Within: dava un ritmo cadenzato e sofferente al testo!) pur mantenendola comunque molto sanguigna, decisa e a tratti prepotente proprio come Madame... Pensieri sì forti, ma interrotti qua e là da sfumature morbide che addolciscono la pazzia rossa di questa donna (ad esempio il fatto che chiami "amore" il marito di Rachel. Pare quasi lo stia sussurrando con dolcezza guardando un suo dipinto).
Spero che scriverai altre storie su Kuroshitsuji perché le leggerò sempre molto volentieri. Hai proprio un bello stile: anche in questa fanfiction si nota, ovviamente più acerbo rispetto alla oneshot sul Noah Ark's Circus ma comunque godibile.
Ti lascio solamente un appunto, nell'800 non esisteva ancora l'asfalto.. Se non ricordo male nell'anime Madame cadeva sull'acciottolato.
A presto, è sempre un piacere trovare queste piccole perle in un fandom che ormai affoga in trite e ritrite SebaCiel.

28/02/11, ore 21:42

Brava **
Anche io sono una fan di Kuroshitsuji e mi è dispiaciuto molto vedere la fine di Madam Red ... (l'unico momento in cui ho odiato Grell)
Sì, hai descritto davvero bene (secondo me) la situazione dal suo punto di vista. Tanto di cappello e ancora una volta ... Brava!

11/11/09, ore 00:20

Hai svolto con sensibilità molto acuta i temi forti che ruotano attorno a Madam Red, e analizzato senza alcuna nota stonata i pensieri di lei: sono proprio i suoi, hai toccato tutti i punti fondamentali del personaggio.
L'unico "consiglio" che io possa darti (non perchè sia una grande auctoritas nel mondo della scrittura ^^' prendilo solo per quello che è, un parere) è magari di cercare di andare oltre la descrizione della vita e dei sentimenti del personaggio come ci sono già stati presentati nel manga, ma forse anche di cercare di dare, non so, un punto di vista nuovo, oppure di scegliere un tema e attorno a quello costruire una storia -non per forza una trama, anche un'introspezione è perfetta. Qualcosa che insomma getti nuova luce sul personaggio, o ne mostri di più la tua personale interpretazione: cosa che hai fatto senza dubbio nel finale, con quel refrain del sentirsi "sfortunata" di Angelina, e le splendide immagini di Sebastian e del conforto di non aver fatto del male a Ciel.
Ad ogni modo, complimenti per la sensibilità e il lavoro che hai messo in questo pezzo: sono contenta di averlo letto!

[Criticoni d'Autunno]

10/09/09, ore 01:03

Questa storia è molto bella *-* adoro il personaggio di Madame Red poi l'hai abbinato ad una delle mie canzoni preferite ^-^ Bellissima