Remedy
di Julsss_

29/08/22, ore 19:27

Premetto che non sono una fan di Stranger Things, dopo la prima stagione ho avuto difficoltà a continuare... Ma conosco i personaggi e qualche evento, un po' per roba vista in giro, un po' per vari indirizzamenti di amiche ❤️🕶️❤️ Premessa necessaria per sottolineare che ho apprezzato moltissimo come anche una persona "ignorante" come me abbia capito tutto. Ho ritenuto essenziali e necessarie le piccole spiegazioni che hai inserito. Siamo tutti consapevoli che gli spiegoni sono rischiosi e noiosi, invece ho trovato le tue spiegazioni essenziali ed infilate con intelligenza.
Ho amato che Will fosse così ben caratterizzato: è un adolescente, e l'adolescenza è un periodo fuori controllo, confuso, esagerato. Ho percepito tutto questo dai suoi pensieri, dalle sue decisioni, persino dai suoi capricci quindi tanti, tanti complimenti per avermi fatto empatizzare così tanto ❤️ Mi ha fatto tanta tristezza accorgermi prima di Mike che la sua fosse una precisa intenzione, ma anche in questo caso ho visto quella sfida, quella spericolatezza, che caratterizza gli adolescenti problematici, condita con un po' di paura e incertezza. Credo che su questo tu sia stata bravissima, credo tu abbia colto perfettamente il senso di tutto: Will porta sulle spalle un fortissimo senso di colpa, e non solo riguardo al Sottosopra. Si sente sbagliato e fuori posto anche nella vita reale, non solo nelle vicende che coinvolgono Vecna. D'altronde "Anche Will era diverso, ma non come El".
Mi è piaciuto il finale dolceamaro, ma aperto. Mi è piaciuto che tu non sia andata oltre, che tu abbia ritagliato un momento di introspezione e di intimità da un quadro di eventi più grande, ma che non ci è dato sapere.
Ovunque questi eventi avranno portato Will, spero sia in pace adesso. ❤️
........forse sarebbe proprio ora di recuperare le stagioni! ✨