Il Carro e la Luna
di NPC_Stories

15/11/22, ore 15:15

Ciao cara, eccomi a continuare la lettura di questa storia.

Conoscere le origini di Waldo, mi ha colpita molto. Sapere che il nostro protagonista è un bambino abbandonato destinato a una morta precoce che viene salvato dai latrati dello stesso cane da cui prenderà il nome, apre una visuale molto interessante sulla persona che diventerà crescendo in quel contesto. Un orfanotrofio che alleva ragazzini che a seconda delle inclinazioni e le personalità, indirizzerà a questa o quella carriera per servirsene in ogni caso a proprio vantaggio nel perseguire lo scopo finale di favorire l'ascesa del potere di Asmodeos nel mondo, è un idea veramente geniale e stimolante. La finezza del piano in questione è a dir poco inquietante, ma Waldo ne diventa in primis l'artefice, affinando le sue doti e le sue conoscenze fin dall'adolescenza, ho trovato molto interessante la spiegazione del mondo che lo circonda, di come funziona la società nella crudele reale mancanza di morale e di considerazione per il destino altrui. Mi è piaciuto molto conoscere il contesto in cui è cresciuto Waldo, come il sapere che alla fine di questo capitolo inizia il suo viaggio, in particolar modo mi hanno intrigato molto le parole della Maestra: Vai nel mondo, e non tornare finché non avrai perso e ritrovato te stesso. Lord Asmodeus ti indicherà la strada... Direi che iniziamo bene, e che il resto è tutto un programma.
Un bel capitolo davvero!Spero che continuerai a scrivere, ma aspetterò di proseguire nella lettura quando avrai voglia di dare un seguito a questa avventura.

Tea.

15/09/22, ore 11:45

Ammetto che questo capitolo l'ho trovato alquanto inquietante, è scritto bene ed è incredibilmente interessante, ma ha davvero una nota macabra che però risuona benissimo con il clima del racconto in se.
La struttura dell'orfanotrofio e del culto di asmodeus mi ha davvero ispirato, tale sistema organizzativo è stato pensato da te oppure lo hai letto da qualche parte ? (chiedo perchè realizzai qualcosa di simile in passato e sono curioso)
Ammetto però stato molto incuriosito anche dalla ragazzina Uta di sicuro la sua presenza non sarà rilevante per il futuro di Waldo, ma di certo mi ha incuriosito.
Vedere ora come proseguirà il viaggio del protagonista è la cosa che più voglio ed inoltre sono davvero curioso di leggere come si evolverà questa storia.

Grazie mille per questo capitolo e alla prossima recensione.