Gli Ultimi Maghi
di Zobeyde

30/05/23, ore 20:38

Ciao,
Alicya e Jim sono partiti e il loro legame è sempre più profondo anche se non si esprime in atteggiamenti particolarmente romantici. Ho trovato molto bello il dialogo nella tavola calda, quando finalmente viene fuori tutta la verità. Io credo che Solomon non abbia mentito a nessuno dei due. Vuole salvare sia Jim che Isabel. Solo che a ognuno dei due ragazzi ha raccontato solo una parte della verità.
Ho adorato Alycia quando sorprende Jim dicendogli che alla fine ha deciso di aiutare suo padre... perché si! C'è tutto l'amore di una figlia in quella frase.
E poi mi è piaciuto il suo pragmatismo: è inutile stare a piangere sugli errori passati, meglio piuttosto trovare il modo per rimediare. Possibilmente dopo aver mangiato!
Nel tempo il suo personaggio è veramente cresciuto ed è diventata fondamentale per Jim e Solomon. Mi sta piacendo tantissimo.
Spero che abbia davvero trovato l'antidoto per salvare tutti e spero che tutta questa vicenda possa cambiare anche la mentalità maschilista di Arcanta.
Nota sulle ambientazioni che ho trovato veramente belle e come sempre descritte in modo eccezionale.
Complimenti, come sempre! 🙂
AlbAM

29/05/23, ore 20:27

Capitolo abbastanza semplice, ma dall'ottima atmosfera e con un eccellente sviluppo dei personaggi.

26/03/23, ore 22:29

Ah pardon, c'è ancora un segreto tra Jim e Alycia: la sopravvivenza di Isabel. Mi sa che non troverà una risoluzione pacifica, e prevedo almeno un'accusa di ipocrisia.
Ah no. La risoluzione è arrivata molto prima di quel che mi immaginassi, perché Jim ha deciso di non seguire le orme di Solomon e di essere effettivamente onesto, e Alycia deve averlo capito. Quindi la cosa è stata effettivamente pacifica, sebbene regni la confusione su quali siano davvero gli scopi di Sol.
E riecco l'Alycia battagliera e disposta a tutto pur di ottenere i risultati che desidera. Temo che il suo piano si rivelerà però troppo bello per avere realmente successo; corro a leggere il prossimo capitolo!