Narcissism - la corte delle Fate
di Nidafjollll

17/09/22, ore 21:41

Ok, partiamo con la grammatica perfetta. Non ho visto errori, ma neanche a cercarli, quindi sono fiero di aver messo questa storia tra le preferite. Parlando del capitolo, non ho molto da dire, eccetto che Lord mellos sembra che voglia già fare le zozzate con la sua futura moglie, la quale è piuttosto contrariata dal fatto di dover sposare un vecchio.
Eris mi sembra il tipo che vuole controllare tutto, lo ammetto. Vabbe, alla prossima!
P. S: Ho apprezzato il glossario fatato, anche perché adoro i bestiari classici, quindi sapere di più sulle creature che proponi è un'ottima aggiunta.
(Recensione modificata il 17/09/2022 - 09:42 pm)

14/09/22, ore 21:17

Devi dire che non mi aspettavo che il primo capitolo fosse ambientato nel mondo magico, è stata una sorpresa! Mi ha colpito che Mirajane non fosse spaventata o seccata per essere costretta ad un matrimonio combinato. D'altronde vista l'antipatia della madre e la sua capacità affettiva pari a zero, capisco che qualunque altro posto dove vivere, la ragazza lo consideri più soddisfacente di casa sua! Questo almeno fino a che non ha scoperto di essere promessa ad un vecchio che così, ad una prima impressione mi sembra pure un po' sporcaccione... Francamente a questo punto capirei se la ragazza se ne scappasse di corsa!
Ma ho idea che non lo farà o comunque non potrà farlo...
Mi è piaciuta molto la descrizione della festa e di tutte la varie tipologie di fate mi sembrava di essere dentro un film Fantasy. Anche l'arrivo della famiglia "Reale" mi e piaciuto molto, soprattutto le descrizioni accurate che mi hanno permesso di visualizzare bene Re, Regina..
Sono molto curiosa di scoprire se ci sarà una prima notte di nozze e come andrà!
Magari Mirajane, che mi sembra una ragazza più materiale che sognatrice, scopre i vantaggi di avere per merito uno dei figli del Re!
Complimenti per questo primo capitolo e a presto! 😊
AlbAM

10/09/22, ore 23:27

Sono passata per puro caso sul tuo profilo dopo tanto, e vedo con piacere che ti sei data a una nuova storia.
Bè, che dire? Gia dal prologo ci comunichi che sarà una storia perversa e macabra e… non sei da meno.
Quello che sembra un gioioso evento cela note macabre e oscure, sei riuscita nel tuo dovere!
Mirajane ancora non mi è molto chiara, ma sembra interessante…. Darla in sposa ad un vecchio? Tocco originale te lo concedo. Sono curiosa di sapere di più sulla loro storia.

10/09/22, ore 18:30

Inizio pervaso di un'atmosfera estremamente interessante e mistica, permettendo al lettore di addentrarsi in un'ambientazione in apparenza allegra, ma pervasa di una nascosta crudeltà che apprezzo molto, da fa di questo genere. Mirajane per adesso sembra più un blank state come un personaggio, ma comunque abbastanza caratterizzata da permetterci di immedesimarci in lei, curiosissimo di leggere di più su quanto la circonda. A presto.

10/09/22, ore 15:32

hii,
Vedo con piacere che hai modificato il capitolo aggiungendo dettagli spicy e... che ancora non mi spiego.
Beh, sarò sincera Mirajane mi piace, diversa dalle solite eroine che rifiutano un matrimonio combinato. Anzi lei lo desidera, desidera arricchirsi e un posto a corte (e riguardo ciò... ottimo colpo di scena quella di darla in sposa a un lord vecchio. Chi se lo sarebbe mai aspettato? aiuto).
Sei originale, come sempre. Mi piace.
Non vedo l'ora di vedere la 'fantastica storia d'amore' tra il lord mellos e Mirajane lol.

saluti, Leda