Rime indonesiane
di ilbilbo

23/06/23, ore 20:40

La partenza come la morte.
Eppure, ogni viaggio ci arricchisce, e dopo non siamo più le stesse persone.
E questa può essere tragedia, oppure benedizione.

11/09/22, ore 21:54

Pochi versi che intristiscono perché restituiscono pienamente al lettore la tristezza provata dal poeta a causa della partenza imminente.
I giorni di vacanza sono stati vissuti come un bellissimo sogno, ma come tutti i sogni sono destinati a finire, anche qui ci si appresta a dire addio a un paese che ha lasciato nel cuore del poeta una traccia indelebile.

10/09/22, ore 21:09

E lentamente sei giunto al fine alla partenza: gli ultimi incontri, le ultime parole scambiate con le persone del luogo, magari anche parenti, gli ultimi abbracci, forse un po’ commossi per le emozioni condivise, ma che pongono la parola fine al tuo soggiorno.
Un viaggio che rammenterai con nostalgia, rivivendo i colori, i rumori, persino gli odori che per un periodo hanno fatto parte della tua vita e che non scorderai, poiché, anche se non lo vorrai ammettere, ti sono penetrati sotto pelle.
E subito l’impatto con un immenso, quanto desolato, aeroporto sembra parlarti avvicinandoti alla meta del ritorno.
Mi è piaciuto il contrasto di parole relative all’aeroporto desolato ma popoloso, come se la vita sfuggisse di mano...