Gli Ultimi Maghi
di Zobeyde

14/07/23, ore 19:03

Ciao,
questo capitolo ci prepara alla battaglia finale. C'è una calma velata di malinconia, c'è l'idea, forse più in Jim che in Alycia che per forza debba finire male. Che per lui non ci sia altro destino che morire o comunque finire rinchiuso e solo per evitare di fare danni, ammesso di sprovvivere.
Eppure ci sono degli elementi che possono far sperare in un futuro diverso. Primo fra tutti l'antidoto di Alycia. In fondo perché non potrebbe essere utilizzato anche da Jim? Magari leggermente modificato, chissà! E poi Alycia che ha imparato che si può vivere anche senza utilizzare per forza la magia è un elemento che fa pensare che potrebbe adattarsi a vivere nel mondo dei mancanti! E magari anche Valdar, ecco magari a lui un tocco di magia forse servirebbe per potersi adattare, però insomma! Perché no? Io voglio essere ottimista! Tra parentesi, mi è piaciuto molto quando Jim ha avuto quella bella lezione da Valdar, mai giudicare dalle apparenze, Valdar non è mai stato una specie di gigante un po' tonto schiavo di Solomon, ma un amico di famiglia con i suoi sentimenti è una storia tristissima alle spalle! ❤️
Jim è Alycia finalmente hanno il "loro" momento e credo che dopo questa notte saranno più uniti che mai è che non si separeranno più, voglio essere ottimista!
È intanto mi chiedo: che fine avrà fatto Solomon? Sarà tagliato fuori completamente dallo scontro finale o arriverà anche lui? Magari inseguito da Boris/Zenigata Volkov?
AlbAM

30/05/23, ore 16:12

Amorevole momento e semplice ma buon background per Valdar, è sempre bello vedere i nostri lamentarsi di Arcanta. A presto.

26/03/23, ore 23:11

Molto dolce la conversazione iniziale tra Jim e Alycia, il modo in cui si supportino e si apprezzino a vicenda. Lui si imbarazza perfino, tenero!
Toccante la storia di Valdar, in particolare la dedizione e l'orgoglio dimostrati dall'orco. E la scena finale con Jim e Alycia è, ovviamente, da qualche parte tra lo strappalacrime e la glicemia (in senso positivo, non preoccuparti). Anche se continuo a dubitare che le cose andranno così 'liscie'.
Altro bel capitolo, complimenti!