Scaraventati dall'amore in una stanza
di Severa Crouch

19/09/22, ore 09:51

Va bè... a me questa torta al limone è piaciuta molto. Non di soli tormenti vive l'essere umano e se ogni tanto ci lasciamo andare anche alla felicità non può che farci bene, no?
Scrivi sempre molto bene e io ti leggo volentieri, con curiosità e ammirazione: ormai Alexandra è diventata a pieno titolo uno dei personaggi principali di Harry Potter!

19/09/22, ore 08:22

Ciao Severa Crouch!
Sono una grande appassionata di Drabble, quindi come potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di leggere questa tua raccolta? Anche se non amo molto le lemon, in quanto nella maggior parte dei casi mi risultano noiose e ripetitive (senza considerare le volte in cui risultano volgari), di certo le apprezzo quando sono ben trattate come in questo caso. Hai saputo descrivere perfettamente e con estrema delicatezza ed eleganza un aspetto della vita di ognuno di noi che è bello e personale, senza mai scadere nel volgare o nell'ovvio.
Davvero una bella raccolta, brava!
Un saluto! :)

18/09/22, ore 21:25

Ciao Sev,
con queste cinque fette di torta mi hai fatto proprio un regalo (spero che Rab mi perdoni, sa che gli voglio bene ma ho un debole per suo fratello e leggerlo insieme ad Alex mi fa squittire estasiata.
Anche perché, Rab, tu mi devi ancora conquistare con la tua tipa).

Mi piace che questa storia sia dal suo punto di vista, così ci dai la possibilità di comprendere meglio questa coppia.
Tra l’altro non credo di aver mai letto della nascita di questa coppia, se non attraverso qualche rapido ricordo. Però non avevo visto quando era successo.
Non immaginavo che Rod si fosse innamorato di Alex proprio quando era venuto a mancare Orion.
(Ammetto di aver sorrido quando hai menzionato l'erezione. Alla fine questi Lestrange hanno proprio il sangue caliente!)

“Bellatrix vi ha scaraventati l’uno contro l’altra.”
Qua ammetto di aver sgranato gli occhi, perché ho pensato male. Nel senso che magari li aveva lanciati addosso a suon di Cruciatus.
Invece, le mie erano solo fosche teorie prive di fondamento. Perché finalmente Rod può amarla senza paura di essere rifiutato.

Questa drabble è anche difficile da commentare perché questi due insieme sono una cosa assurda. E si vede come esplodono ogni volta che sono vicini.

Infatti anche la quarta sembra confermare la mia tesi. Si accendono con nulla e hanno un fuoco indomabile che scorre loro nelle vene.

Lo so che tu ami molto la Francia e ne hai fatto la culla di questo amore. Infatti quest’ultima drabble rappresenta una sorta di paradiso, dove entrambi sembrano lontani da tutto, concentrati solo su di loro. E ancora una volta non riescono a stare lontani (e ci regaleranno Roland <3)
Un abbraccio e alla prossima,
Eli

17/09/22, ore 13:52

CIAO SEV.
Sono tornata, sono viva e che MERAVIGLIA HAI SCRITTO.
Mi metto nell'angolo e dico che mi vergogno di essere scomparsa ma non vi libererete mai di me, sappiatelo.
Triamo al piccolo capolavoro che hai scritto, devo dire che stavolta hai fatto davvero un lavoro splendido e la scelta di inserire tutto insieme mi piace tantissimo anche perché appena leggo la prima parte subito voglio sapere il seguito anzi LO PRETENDO.
Si percepisce l'unione, passione carnalità e per Morgana che meraviglia leggerti.
Ci becchiamo presto!

15/09/22, ore 20:07

Ciao, sono voluta passare anche da qui perché questo tuo "esperimento" mi incuriosiva, so che sei bravissima a scrivere storie e in particolare long fic, ma una drabble per me sarebbe impossibile, io sono logorroica e mi piace scrivere a lungo e quindi ammiro sempre chi riesce a esprimere in poche frasi tutto quello che vuole dire.
E questa storia riesce veramente nel suo intento: è affascinante vedere come l'amore di Rodolphus per Alexandra sia nato quando lei era ancora giovanissima e lui si rendeva conto che era sbagliato, troppo presto... ma poi il destino lo ha spinti l'uno nelle braccia dell'altra grazie a Bellatrix che si è voluta disfare del marito per dedicarsi tutta a Voldemort e a quel punto è il momento giusto, ognuno può lenire la solitudine dell'altra. Molto bella la terza parte in cui Rodolphus teme che Alexandra possa volersi allontanare da lui, ma pensa anche che lui la desidera e la sogna da vent'anni e in tutto questo tempo il suo amore non è mai mutato, mai diminuito, e non è una cosa che accada spesso, ho adorato questo riferimento alla sua fedeltà e tenacia.
Nelle altre due scene, vediamo come l'amore di Rodolphus e Alexandra è tale da superare anche l'orrore della guerra attorno a loro, nient'altro esiste se non loro due; e infine la meritata ricompensa, i due innamorati vivono latitanti in Francia (beh, ci andrei anch'io in latitanza a Parigi! XD) e possono godersi la vita insieme con tutte le sue delizie, i croissant a letto e... tutto il resto!
Sei stata davvero brava, hai dipinto perfettamente tutta la storia d'amore di Rodolphus e Alexandra usando davvero poche frasi e scene, ma con la stessa intensità e forza di una storia intera... davvero tanti complimenti, io non ci riuscirei mai e poi mai!
E comunque mi interessa anche il progetto dell'iniziazione come Mangiamorte di Rabastan, oltre alle altre storie che ho iniziato e che ovviamente proseguirò con molto piacere (qualche giorno fa ho recensito un altro capitolo di "Un'estate appagante", lo hai visto?).
Ancora tanti complimenti e a presto!
Abby