La canzone dei propri sogni
di Patman17

10/12/22, ore 09:56

Ma salve!
Comincio col dire che non è una brutta storia, anzi, è scritta bene e hai azzeccato l'atmosfera di Alola, ma l'insieme di scene che ci hai cucito rendono il capitolo quasi frenetico, il che cozza parecchio con l'atmosfera rilassata di Alola, passando senza sosta da uno scenario all'altro.
Mi piace come hai descritto Mano e lo hai caratterizzato, è interessante come pg, ma il fatto che salti così da scenario a scenario mi fa faticare ad inquadrarlo.
In ultimo (poi giuro che ho finito con le critiche!) ho notato un paio di errori di battitura in giro e frasi scricchiolanti, ma niente di grave ùwú
Per il resto, un buon lavoro, vado a leggermi il secondo capitolo!
carachiel~

11/10/22, ore 21:36

Ciao, è un piacere iniziare una nuova storia e ritrovare un altro protagonista da te inventato. Mano è adorabile, mi piace l'idea di un "bambino prodigio", anche piuttosto timido, o almeno questa è l'impressione che ho avuto nelle sue interazioni con Kaili. A proposito, il loro legame è veramente adorabile, si vede che si vogliono bene e mi piace anche quest'idea della promessa. A proposito, chissà qual è questo grande segreto che Kaili si porta dietro sin dall'infanzia e che gli rivelerà in caso vincesse. Di sicuro Mano mi sembra molto determinato, sta lasciando tutta la sua vita per partire, sono sicura che gli aspettano tante, ma tante avventure...
A presto :*

Nao

01/10/22, ore 21:54

Madonna questa ff mi fa tornare ai tempi di Gennaro bullo (๑ ⁍̥̥̥᷅ ᴈ⁍̥̥̥᷅)人(⁌̥̥̥᷄ε ⁌̥̥̥᷄ ๑)ー nostalgia portami via! L'atmosfera é molto carina, ho adorato l'atmosfera di Alola sia nel gioco che in questa storia! Molto chill! Vorrei vivere io come loro, butto via il lavoro e vado ad allenare Pokémon! Una nota! Mi sarebbe piaciuto vedere come aveva perso! Forse hai sbrigato troppo il combattimento di Swampert! È uno dei miei preferiti e con la mega evoluzione avrebbe potuto vincere! Mano e Kaili sono cresciuti insieme e per la tradizione del mondo Pokémon, viaggiare insieme significa che c'è un bellissimo legame che non potrà fare altro che consolidarsi! Spero di vedere più interazioni con i Pokémon nei prossimi capitoli! Secondo me ce ne vorrebbero di più! Per il resto molto scorrevole, ben descritto! Mi piacciono le parti introspettive e le interazioni con gli umani! Curiosa di leggere oltre!
PS: dei Pokémon di Alola adoro Raichu e Vulpix! Non vedo l'ora che esca Pokémon violetto!

~Sunny♡´・ᴗ・`♡