Alla luce del sole
di Nedda_

21/07/23, ore 12:07

Questo inizio è davvero molto carino. In Federico mi sono ritrovato tanto, ed è quasi tenero, sotto certi aspetti. Mi fai fatto sorridere, soprattutto quando hai parlato del suo rapporto con le ragazze e di quel molesto di Egidio (chi non ha amici come lui?).
Ora, però, vorrei darti un paio di consiglio: uno “di impaginato” e uno più “tecnico”.
1- per i dialoghi, è più pulito se usi il trattino all’inizio e alla fine, invece del doppio maggiore o minore, perchè questo rende il testo molto pesante. Se invece vuoi usare le virgolette basse (come immagino) cerca su internet qualche trucco per l’inserimento veloce.
2- (tasto un po’ più dolente) ti consiglio di rileggere il capitolo, prima della pubblicazione, perchè spesso fai errori di punteggiatura o nella forma della frase. Ed è un peccato, perchè la storia mi sembra chiara e si vede che nella tua testa c’è un’idea.
Non prendere questa recensione come una critica distruttiva, ti prego. È solo un consiglio, perchè in te e nella tua storia vedo un sacco di potenziale <3