Punto di rottura
di LudwigGhost

14/10/22, ore 00:35

Ciao( ╹▽╹ ),
Innanzitutto, che carini i TodoDeku!
Spero che in futuro approfondirai il rapporto di Izuku con sua madre, soprattutto dalla diagnosi in poi.
Poi, appaiono nuovi personaggi e non vedo l'ora di scoprire di più su di loro. Credo di avere già chiaro il disturbo di Twice ma per Touya, onestamente, non ne ho idea.
Sarebbe bello conoscere i rapporti tra o vari membri della famiglia Todoroki, Fuyumi compresa.
Infine, credo che a breve nascerà qualcosa da parte di Enji ma sento già che sarà complicato ಠ_ಠ.
Se lo meriterebbe in realtà ma vabbè.
A presto (• ▽ •;)

14/10/22, ore 00:26

Sono rimasta senza parole, complimenti.
Sono abbastanza informata sui disturbi mentali e devo dire che hai colto in maniere precisa e fine il disturbo borderline, nella sua complessità e nelle sue contraddizioni. Tanto di cappello. Ciò che si evince dalle tue descrizioni è il grande rispetto che hai per persone con certe condizioni. Sei andato contro uno stereotipo abbastanza diffuso, quello della persona borderline come carnefice, come persona tossica e sei andato a fondo e hai inquadrato l'aspetto più delicato del disturbo: la conseguenza di un abuso.
Sono sicura che continuerai a sorprendermi.
A presto ヽ(。◕o◕。)ノ.

06/10/22, ore 23:01

WAAAA, beh che dire. Ecco finalmente tutta la 1A, o quasi. Sono davvero impaziente di scoprire quali sono le cause che hanno portato nella struttura ogni personaggio (◍•ᴗ•◍)❤.
Mi scalda il cuore che tu abbia inserito il binge eating, di cui di solito si parla veramente poco e perlopiù superficialmente e lo si confonde erroneamente con una semplice obesità.
Le interazioni tra Todoroki e Midoriya mi hanno sciolta, soprattutto il pianto liberatorio di Shōto. Anche i più freddi crollano.
E infine lui, Bakugou. Sicuramente soffre di qualcosa legato alla rabbia ma spero che ci sia qualcosa di più sotto.
Mi sta prendendo molto, spero la continuerai (灬º‿º灬)♡
A presto

06/10/22, ore 22:38

Weila, di nuovo,
Capitolo di transizione ma secondo me necessario per collegare il prossimo pezzo di storia, quello con lo sviluppo di questa romance.
Molto bello, sarei ripetitiva nel dire che adoro come rendi Enji. (^^)
Non ho notato nessun errore in particolare ed è sempre un piacere leggere.
Trovo che tu abbia molto talento nel descrivere le emozioni.
A presto:-)

30/09/22, ore 22:14

Ciao di nuovo :-D,
se devo essere sincera ho apprezzato questo capitolo ancora più del primo.
Non mi aspettavo questo cambio di prospettiva, soprattutto su Enji, e non fraintendermi, mi è davvero piaciuto.
La ragione è una in particolare: è vero che lui è il "carnefice" nella famiglia Todoroki però di solito lo vedo rappresentato in maniera molto piatta.
Qui Enji era si un abusante, ma anche molto di più. Ho visto un uomo pentito ma che non riusciva a immergersi nel dolore dei suoi figli, un uomo che non si riconosce in sé stesso e prova solo ad andare avanti.
Spero che approfondirai questi personaggio perché promette davvero bene.
E adesso passiamo a Keigo, Hawks. Per quanto non sia fan della Enji x Keigo mi interessa vedere come interagiranno, anche perché sospetto che Keigo non sia in visita, a differenza di Enji.
La scrittura a parte qualche svista/errore di battitura è corretta e scorrevole.
A presto (^^)

29/09/22, ore 00:18

Ho appena iniziato questa storia e devo dire che il tema è molto originale. Non ha molto in comune con il manga ma ci si sposa benissimo e mi piace come viene reso, anche perché onestamente alcuni personaggi di mha avrebbero bisogno di uno psicoterapeuta (ehm Todoroki, Bakugou e compagnia bella). Apprezzo che hai descritto il disturbo alimentare in maniera molto realistica. Non ti sei fermato agli aspetti fisici e visibili, bensì hai scavato nell'animo tormentato di una persona con una malattia, e non è affatto facile farlo senza finire con il rappresentare uno stereotipo. Sono molto curiosa di vedere come rappresenterai le varie condizioni dei pazienti. Lo stile è piacevole, profondo ma non pesante. Aggiorna presto ✧◝(⁰▿⁰)◜✧