Dance of Death
di Marti Lestrange

23/09/22, ore 17:28

Ciao Marti,
sono contenta che hai approfittato della sfida per darci un’immagine più profonda di Walburga, permettendoci di scavare dentro la sua anima.
Effettivamente, a una prima occhiata, lei sembra fatta di oscurità, un’oscurità talmente profonda che sembra un cumulo di difetti e pecche. Sembra aver assimilato il peggio della società Purosangue e, con questa, di essere riuscita a crearsi uno scudo.
Sono rimasta di sasso, te lo confesso, quando ha parlato di Sirius. Ha messo in discussione l’amore condizionato che una madre dovrebbe avere verso il proprio figlio quando confessa che forse non l’ha mai amato.
Eppure penso che in realtà lo abbia fatto, solo che non sia mai riuscita ad apprezzare qualcuno di così simile a lei. Perché magari noi siamo anche disposti a perdonare i nostri difetti ma diventiamo implacabili se li vediamo in altri.
Sull’ultima frase, ammetto di essere rimasta perplessa. Perché, forse sbaglio, ma penso che sia possibile interpretarla in diversi modi.
Un abbraccio e al prossimo capitolo,
Eli

22/09/22, ore 20:45

Ciao Marti! Eccomi qua a recensire questo primo capitolo e già fremo all'idea di leggere il secondo. Giuro che a quel Rod il mio cuore ha sussultato, ma poi è diventato abilmente Rodney e quindi ho sospirato. Mi ricordo bene di Jo e del caratterino che ha. Mi piace il modo in cui tiene testa a Walburga, ormai in punto di morte, eppure incapace di lasciar andare del tutto la sua rabbia. Forse è proprio questa che la tiene in vita.
Adoro il tuo stile e il modo in cui stai evolvendo nella tua scrittura. Sembra di essere lì, insieme ai personaggi, tra le tende polverose di Grimmauld Place ad assaporare l'ultima luce del tramonto mentre Walburga si lascia andare ai ricordi.
Complimenti!
Passo a leggere il prossimo capitolo!
Sev