Un'uscita a quattro
di C_Totoro

04/10/22, ore 19:29

Ho letto questa storia scorrendo la home di Efp e, complice l'insonnia, ho iniziato a leggerla. Ora, la notte porterà pure consigli ma per evitare di pubblicare un ammasso di deliri senza senso, ho preferito aspettare di essere più lucida.
Apprezzo molto quando trovo un'autrice capace di farmi apprezzare personaggi della saga a cui non ho prestato troppa attenzione. È il caso di Doloiov. Non so perché - di certo non per essere un Mangiamorte - ho sempre nutrito una naturale antipatia nei suoi confronti.
Non credevo che fosse stato lui a proporre Bellatrix a Voldemort ma apprezzo che quest'ultimo lo abbia rimesso in riga sul ruolo delle donne in un conflitto. Quindi, Dolohov strigliato, un po' gongolo.
"Arroganti figli di puttana."
Oscuro, però sti scivoli di stile!
Apprezzo anche l'atmosfera che hai saputo ricreare, questa sottile diffidenza degli ambienti Purosangue verso Voldy. Ora, per quanto ribelle e moderna, Bella è figlia della società in cui è nata, per cui ritengo sensato credere che non si sarebbe mossa per prima, nemmeno per qualcuno con cui condivide certe idee.
"Un contesto più neutro? Si stanno arruolando per fare le Mangiamorte, non per diventare segretarie”.
Voldy mi fa morire dal ridere! Ha queste uscite esasperate che sono oro puro!
"Penso possa essere una… una win win situation per tutti, Padrone”
A Dolohov, oltre a una massiccia dose di lecchinaggine, riconosco il coraggio. Può essere un mago molto abile ma riuscire a scherzare con il Signore Oscuro, conscio di rischiare di beccarsi una Maledizione da un momento all'altro, è un rischio che non tutti correrebbero.
Anche perché Voldy ha dimostrato di non essere particolarmente incline al perdono.
(Poi, vabbè, sono morta a leggere 'win win situation' perché la storia sarà pure ambientata in Inghilterra ma, leggendola in italiano, mi è sembrato un linguaggio giovanile e non molto gradito all'Oscuro)
Non ho potuto fare a meno di immaginarmi Voldy, con addosso il suo completo migliore e con ancora le fattezze di quel figo di Tom Riddle, in un ristorante costoso che è già indispettito per tutto quello a cui si è dovuto prestare xD
Il primo incontro con Bella sprigiona scintille. Ho immediatamente percepito l'intensità che li avvolge e questo botta e risposta carico di molte cose.
Certo, lei si è rivelata una sorpresa. Perché seppur attratta, cerca comunque di non sciogliersi ai suoi piedi e di mantenere già certa dignità.
È molto diversa dalla Bella che conosco, più remissiva dei confronti del suo padrone, ma è anche vero che qui è solo una ragazzina.
Ovviamente ho apprezzato che mentre i due si scambiano battutine, la Carrow e Dolohov fanno del loro meglio per evitare che l'appuntamento naufraghi ancor prima di partire. Perché ho notato davvero il loro sforzo.
Il gioco che hanno messo in piedi Bella e Voldemort, questa seduzione e desiderio irrinunciabile di controllo, è intrigante. Di fatto sono entrambe due personalità molto forti, per nulla inclini a cedere o piegarsi.
Però lui ha l'esperienza dalla sua e anche la capacità di incantare. Non credevo che lei avrebbe ceduto tanto facilmente ma la scena in bagno era talmente coinvolgente da far comprendere perché lo abbia fatto.
Spezzo una lancia in favore di Dolohov che, nonostante sia stato colui che ha organizzato l'incontro, alla fine è l'unico a cui è andata davvero male.
E non che in futuro gli sia andata meglio. Poveraccio, cornuti e mazziato!
"E ad Azkaban non ti ci vogliono."
Io non volevo affezionarmi a Dolohov ma alla fine è impossibile non farlo. Si prova empatia per questo disgraziato che non solo ha dovuto sopportare una condanna ad Azkaban - che non è esattamente una passeggiata - ma la donna che amava gli ha rifilato in testa un paio di corna che manco il papà di Bambi!
Tony, hai tutto il mio appoggio! Tu sei il vero eroe di questa storia!
Pure Rab fa parte del club dei cervi! Certo che qua c'è stata una strage!
Dolohov comunque ha un futuro come drama queen. Lo adoro, ha delle reazioni esilaranti!
"Sei sempre stato un compagno fedele, Antonin. Lord Voldemort non dimentica. Verrai premiato per le tue pene”
Qua ammetto, complice l'influenza di Sev, di aver pensato subito al threesome. Alla fine era una frase molto più innocua.
Mi rendo conto che questa recensione sia un delirio e che io non sia riuscita affatto a dare un senso agli appunti che ho preso questa notte.
Ci tengo a dire che è stato un piacere scoprirti. E spero di leggere presto altro di tuo.
Alla prossima,
Blue
(Recensione modificata il 05/10/2022 - 02:30 pm)
(Recensione modificata il 05/10/2022 - 02:32 pm)

24/09/22, ore 13:52

Generalmente non scrivo storie concentrate sui Mangiamorte, perchè non si sa mai che buonismi trovi o quali personaggi verranno bashati( incolpa tutte le Dramione del piffero), ma la premessa di questa fic era troppo ghiotta per non rischiare e non sono stato deluso. Il legame tra Voldemort e Antonin è descritto in maniera abbastanza profonda e intrigante, mentre i dialoghi si dimostrano sempre al punto e molto sagaci, offrendo anche ottimi spunti introspettivi nel finale. Curioso di vedere che altro hai in mente.