Karasuno new morning breeze
di SilvanaFreesound

11/02/23, ore 14:09

Ah ah ah! 🤣🤣🤣 Veramente fantastico come hai mescolato le parti serie (e io adoro le storie inglesi dell'epoca) a quelle più comiche tra una scena e l'altra.
Tsukishima mi ha fatto letteralmente morire dalle risate! "Tanto sono io il marito cornuto e contento di una sposina ninfomane!” e poi come gode al pensiero di dare ordini a Kageyama.🤣 Yamaguchi, come sempre, non sa cosa fare perché la situazione non degeneri però come attore se la cava bene. 😅
Hinata è sempre uno spasso con le sue uscite improvvise ma perfette.
Ennoshita che si sente Zeffirelli e si esalta come regista vedendosi già in tutti i cinema è un'altro che mi è piaciuto troppo!

03/10/22, ore 18:32

Mi assento un attimo e tu mi sforni una robina a tre? 😱
Vuoi farmi secca per caso? 😝
Ho adorato questa fic che mi ha emozionato e divertito in più punti.
Tsukishima acidone che nel film si trasforma in un duca super affascinante e Yamaguchi che invece nel film è molto sicuro di sé.
I battibecchi tra di loro sono molto divertenti: povero Ennoshita che si è preso un esaurimento nervoso appresso a loro e Hinata che rifiuta le parti da paesano B e si fa prendere dalla sua mania di protagonismo.
Molto bella e romantica anche la parte recitata. 😍

29/09/22, ore 06:42

Questa volta le orecchie te le devo tirare un po’ per davvero. La parte “regency” è abbastanza fedele allo stile (un po’ peso, lo stile, ma deve esserlo visto quando è nato), mentre il contorno l’ho trovato un pochino forzato.
Nel complesso è divertente (la sola parte seria in effetti aveva bisogno di un sostegno, o di essere più sviluppata), ma la “cornice” era un po’ troppo sopra le righe.
In tutto ciò, mi ha fatto passare un momento rilassato con in più qualche risata (e un po’ di comprensione sia per Yamaguchi sia per Ennoshita 😀)

27/09/22, ore 22:27

Con le mie solite tempistiche, ma sono riuscita a recensire!
Innanzitutto, grazie per lo shout-out alla mia storia. Sei stata molto gentile a pensarci e, se mai dovessi decidere di continuarla, aspettati altrettanto.
la storia mi piace e adoro l'espediente narrativo della storia nella storia. Come sai, non amo molto il genere umoristico in generale, ma smorzato dai momenti più seri non mi è dispiaciuto affatto (anche se continuò a pensare che la parte dello spettacolo sia migliore).
Mi dispiace che ti sia toccato cambiare la tua idea iniziale, ma sono felice del risultato, quindi alla fine tutto e bene quel che finisce bene.
Complimenti ancora

27/09/22, ore 22:11

Ciao carssima!
  scusami del rtiardo ma in questi giorni non ho avuto un momento libero ma eccomi qui ha lasciarti il mio commento come ti avevo promesso ;D
Carina e divertente  questa fic! Mi piaccino molto le ambientazioni vittoriane o comunque stoiche, e ho aprezzato il mondo in cui hai reso "il film" calzando sui toni per redere la scena più divertente. Ma lla cosa che più mi è piaciuta è la battuta finale di Ennoshita, sono morta dal ridere quando particamente molla tutti ,anzi no Miset Yamaguchi, dicendo che sono cavoli loro XD  Devono averlo esaperato parecchio, povero!
a presto
Kiss
Risa

24/09/22, ore 21:53

C’è poco da dire le
Storie con comiche sono il tuo forte, ci sono degli scambi esilaranti.
I cambi di scena sono stupendi, sembra veramente di essere su di un set cinematografico… Tsukki è sempre la solita merdaccia ma è perfetto nel suo personaggio. La rivendicazione su Kageyama che gli fa da valletto poi è fotonica.
Si vede come ti piaccia Tadashi, lo elogi e lo mostri in modo molto bello e sentimentale. Sembra più un principe!
Le descrizioni dei luoghi e degli abiti sono perfette, sembra di toccarli quei merletti o quei ricami dorati.
Infine Hinata che spiattella la verità così tanto per far mandare Ennoshita in paranoia e ma dare tutti a quel paese!!!
Ti prego scrivine di più… queste storie servono a farti salire il buon umore ed a fartelo mantenere nel tempo!
Complimenti Siilvana davvero di cuore

24/09/22, ore 19:49

Quello umoristico è proprio il tuo registro più naturale. L'idea è veramente carina, così come la "regia" di questo brano, che è un po' tutto un gioco di specchi.
Molto riuscita anche la gestione corale, come sempre, devo dire. Non era il regency che mi aspettavo ma non posso dire che ne sono delusa, mi sono divertita ^_^

24/09/22, ore 15:22

Allora, questo pezzo è come le montagne russe, ti tiene col respiro bloccato in gola e ti disorienta con quei cambi di pendenza mozzafiato! Davvero spettacolare!
Il passaggio dal registro sofisticato e pomposo, con tutte le parolone del caso e un tripudio di pizzi e merletti, a quello comico e sboccacciato dei nostri corvacci, è qualcosa di davvero fantastico. La cosa eccezionale è che davvero entrambe le parti sono credibili e godibili, e se devo dirti la verità, mi è rimasta tanta tanta curiosità per quel triangolo... ;-) Come sempre io, ti provoco: secondo capitolo dove i tre vanno a casa ma ciascuno pensa e ripensa alla cosa e... vabbeh... vedi tu!
Ovviamente non poteva mancare la vendetta di Tsukki verso Kageyama, e Hinata che alla fine manda tutto alle ortiche! Davvero esilarante!
Bravissima!

24/09/22, ore 14:19

No vabbè, mi hai proprio spiazziata🤣mai mi sarei aspettata che si trattasse di una rappresentazione, bravissima! È stata una genialata.

Ennoshita me lo vedo a dar ordini e "schiavizzare" i suoi kohai, con Tsukki che si lamenta (ovviamente🤣), così come Hinata, mentre a Kags va strabene aver quattro battute in croce.
È bellissimo perché è come leggere una storia nella storia.

Devo andarmi a recuperare anche la tua Romeo e Giulietta, in versione KageHina.

(Non pensare che non abbia notato la 3SOME presente😏evviva)