How to hire a superhero on a tight budget
di aki_penn

06/04/23, ore 22:29

Ciao Aki!
E' da un bel po' che vedo continui aggiornamenti a questa storia ed è da un po' che desideravo leggerla, infatti questo primo capitolo, insieme al secondo e al terzo, li avevo già guardati nel momento della loro uscita. Avevo interrotto la storia ancora in corso, perché mi stava prendendo molto e ho preferito aspettare che fosse completa piuttosto che dover aspettare impaziente un nuovo aggiornamento ogni volta. Quindi eccomi qui a recuperarla da capo! Primo, mi piace veramente tanto il tuo stile chiaro e scorrevole. Rende veramente la lettura che è un piacere. Secondo, amo questi due cretini e come li hai tratteggiati. Si vede sin da subito il tratto frivolo di Oikawa, piccato con Tobio che racconta di come gli stia antipatico a un pressoché sconosciuto iwa-chan (tra le altre cose questa scena mi ha ricordato moltissimo il testo di ridere dei pinguini tattici nucleari, che dice "mia mamma e la tua fanno ancora zumba insieme e a volte forse parlano un po' male di noi". Questo solo per dire che mi ha spezzata l'idea della mamma di Tobio e quelle di Oikawa che spettegolano dei figli mentre fanno zumba XD) Emerge però anche il suo lato serio, l'impellenza di trovare Takeru. Iwa-chan è semplicemente Iwa-chan. Un po' grezzo, in mutande a guardare la tv con una lattina di birra e la sigaretta accesa, e immancabilmente un po' aggressivo con Oikawa appena gli apre la porta (che poi come degli torto se uno ti suona al campanello a mezzanotte dopo una giornata di merda XD). Questa storia è molto molto promettente, spero che anche i prossimi capitoli rimangano a questo livello di qualità. No vedo l'ora di scoprire come andrà avanti la trama, soprattutto perché l'idea dell'indagine convinta tra i due è estremamente intrigante, sia perché i gialli sono sempre interessanti sia perché muoio dalla voglia di vederli interagire insieme. Bellissimo capitolo, davvero. Ci vediamo al prossimo allora!
Will <3<3

01/10/22, ore 11:15

Wow!
Ho riso e mi sono gasata un sacco per questa cosa, i nomi dei supereori sono stupendi, Suga è sempre il miglore, l'odio di Tooru per Tobio non si smentisce e Iwa-chan in mutande davanti a un tizio che sembrava pronto ad andare a un colloquio con la defunta Betty è stupendo.
Mi è piaciuto tantissimo questo primo capitolo, anche se è un AU ci sono molti elementi che ricordano tantissimo Haikyuu e quindi un po' ti ci senti in mezzo, anche se non c'è la pallavolo, c'è tutto il mondo connesso. E niente, sono stracuriosa di vedere l'evoluzione di questo racconto.

29/09/22, ore 23:03

Ciao Aki!!
Super felice di questa nuova storia! Mi eri mancata tantissimo.
Finalmente scopro la SuperHero!AU e sono già gasata per Iwachan supereroe e cosa potrà succedere! Oikawa avvocato è... Strano ma sono sicura che tu lo saprai gestire benissimo 💜
Come sempre non vedo l'ora di scoprire come saranno gli altri! Anche solo sentirli nominare di sfuggita mi ha reso felice. (Ho appena pensato a Nishinoya... Chissà cosa farà in questo universo)

Al prossimo capitolo allora!!

Tua, Ale

29/09/22, ore 19:21

No vabbé, ho adorato! E ti picchio se penso che NON la volevi postare.

Io ho già iniziato a ridere dalla tua introduzione, sappilo ahahah.
E continuato con quel "gli stava già sul cazzo" per proseguire con "vestito come un collegiale scappato da casa", morta.
Hai descritto strabene il loro modo di rapportarsi, dinamico e già fatto di punzecchiature, ho adorato tantissimo. Così come ho adorato ritrovare altri personaggi di HQ sotto le vesti di supereroi. E, sì: concordo con Iwa, Suga è imprevedibile e non si può mai sapere cosa potrebbe mai inventarsi.

Ho amato tantissimo!

29/09/22, ore 14:13

Ho davvero adorato questo primo capitolo!
A quel "Gli stava già sul cazzo." sono morta dal ridere, e il sorriso non è mai scomparso dalla mia faccia durante la lettura.
Adoro come hai caratterizzato gli altri supereroi e mi domando se compariranno anche loro nella storia (cosa fa Suga di particolare? =^.^=).
Ma soprattutto adoro loro due (in effetti, in tutte le storie e in tutti gli universi, ma dettagli...) me lo vedo troppo Iwaizumi in mutande e sigaretta, e Oiwaka con la divisa della scuola che si pavoneggia per il suo essere fantastico anche senza superpoteri.
Spero che aggiornerai spesso perchè non vedo l'ora di vedere come va avanti la storia!
il rating arancio mi fa ben sperare...