Missione LxL: distruzione della coppia MxM
di madychan

01/10/09, ore 01:38

Complimentoni!!! La tua storia e troppo bella, mi ci sono davvero mooooooooooolto appassionata ^^. Adoro tutto di questa storia, ma la cosa che adoro di più e la lunghezza dei capitoli xD xD xD !!! Pleeeeaaassee aggiorna presto aspetto veramente con ansia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Vaaaaabè un bacione da EnnyGio! <3 ciauuu

18/09/09, ore 21:19

Ok, posso dirlo? Sei geniale. Ed io sono stata così stupida da non leggere la tua fanfiction fino ad ora. L'ho vista spesso tra le pagine degli aggiornamenti, ma non so per quale oscuro motivo io non l'abbia mai aperta! Mai errore più grave, MAI.
Ma come si suol dire: meglio tardi che mai, no?
Finalmente stamattina mi sono decisa a leggerla e già dalle prime righe ho capito che cosa mi ero persa e quanto sia stata sciocca a non farlo prima.
Il tuo modo di narrare, il tuo stile nello scrivere mi ha colpita subito, profondamente. Hai un modo di descrivere le situazioni impeccabile, coinvolgente: sembra quasi di viverle le scene che racconti.
E poi, io che solitamente non amo particolarmente i racconti narrati in prima persona, ho trovato che se l'avessi narrato in terza, non sarebbe stata la stessa cosa. Direi quindi che è proprio il fatto che sia scritto in prima persona che coinvolge, in modo che il lettore possa immedesimarsi meglio nei pensieri dei personaggi. Introspezione resa alla perfezione, quindi.
L'andamento della trama è scorrevole, non ci sono buchi, come solitamente accade nelle longfiction ricche di eventi, ma tu hai saputo rendere tutto così perfetto e liscio con una tale maestria da stupirmi.
E ancora mi domando perchè cavolo non abbia mai avuto la tentazione di cliccare sul titolo della storia e leggerla mesi fa! Sono pazza, sì. E me ne rendo conto solo adesso. Tanto più che amo commentare le storie in fase di pubblicazione, capitolo per capitolo, in modo da fare i complimenti alla fanwriter in tempo reale, al passo con gli aggiornamenti e per mia fortuna, questa fanfiction non è conclusa e posso cominciare da adesso. È quindi chiaro che avrai il mio commento assicurato ad ogni capitolo, che non mi perderò per nessuna cosa al mondo. Non potrei, dato che questa storia mi ha stregato.
Perdonami se risulto logorroica, quando trovo una storia che mi piace all'inverosimile tendo a scrivere papiri di roba e magari finisco col far credere all'autore che non ho tutte le rotelle apposto! XD E ti darei ragione se lo pensi, ma sai... questa storia mi ha davvero presa nel vero senso della parola, mi ci sento dentro ed è una cosa rara. Spesso leggo le storie e mi piacciono, ma è raro che mi senta così coinvolta. E tu, diamine, ci sei riuscita e di questo ne sono felicissima, amo quando succede.
Ma tralasciando questo punto, torniamo al commento sulla storia.
I personaggi li ho trovati IC, mai una sbavatura solo in rare occasioni perdono un momento il loro carattere (cosa plausibile dato che non ci troviamo nel vero contensto del manga, ma in una AU ed è quindi normale che accada a causa degli eventi, che però nel tuo caso non disturbano affatto, ti assicuro! Ma stai tranquilla, è accaduto poche volte. Tranne alcune piccole eccezioni, per il resto sono sempre stati magnificamente IC!).
Ho apprezzato molto la scelta delle coppie, anche quelle iniziali. Sai, ho sempre immaginato come sarebbe stato un Matt con un L, od un Mello con un Light e cavolo, tu hai esaudito le mie speranze. Non credevo possibile di trovare situazioni simili in una fanfiction! Finalmente i miei pensieri si sono rivelati ai miei occhi in forma di storia e per questo ti ringrazio.
Parlando del rapporto tra Matt e Mello, l'ho trovato coinvolgente fin dall'inizio. Dal momento del loro incontro si capisce quanto siano legati da un filo quei due, sono perfetti.
Ed è bello leggere come man mano i sentimenti da parte di entrambi si concretizzano. La gelosia che cresce sempre più ad ogni capitolo e l'interesse verso L e Light si affievolisce.
Anche il rapporto tra i due ex-fidanzati mi incuriosisce, apprezzo come si siano messi d'accordo per i loro scopi, una collaborazione coi fiocchi se mettiamo insieme le loro menti geniali.
Spero che alla fine tutta questa collaborazione porti a qualcosa di più (essendo io fan LightL, spero che accada qualcosa fra loro.), insomma... L e Light vanno in sintonia, che c'entrano loro con Matt o Mello? Per cui io spero che man mano che la storia va avanti, quei due scoprano di provare attrazione l'uno per l'altro!
Insomma, che dire? Mi è piaciuto il rapporto che c'era tra Matt e L, moltissimo. E che dire di Light? Invece che essere psicolpatico per via del Death Note e scrivere i nomi con occhi incrinati di sangue, la sua follia l'hai trasmessa nella gelosia.
Un personaggio che amo della tua storia è senz'altro Misa, adorabilmente lei. Geniale, fangirl dello yaoi e non nasconde di apprezzare quando situazioni simili le si presentano davanti, offendendosi quando qualcuno interrompe tali scene! Ho trovato anche divertente il suo iniziale "odio" verso Near e appunto amo i loro leggeri battibecchi che smorzano anche le situazioni di tensione.
Non avevo mai pensato a loro come pairing, però ti dirò mi piacciono molto. Sei geniale anche nel creare pairing al limite del crack ed io adoro il crack.
Spero che comunque le cose tra loro si evolvano, dato che al momento siamo in una situazione di "ma" e "se". Ancora non c'è stato niente di esplicito e si trovano insieme solo per copertura, ma sappiamo comunque che c'è un interesse da parte di entrambi, per cui spero sul serio di poter vedere la situazione evoluta.
L'introduzione di personaggi secondari l'ho apprezzata. Cioè, Ryuk e Mikami fratelli di Near che giocano alla playstation mi hanno fatta sogghignare, decisamente divertenti. Soprattutto quando Mikami si esalta gridando "Eliminato! Eliminato!" come lo fa nel manga, solo che al posto delle morti reali, c'è la vittoria in un videogioco!
E, altro personaggio che mi è piaciuto -e non nego che spero di rivedere- è Rem. Già mi piace molto nel manga e questa sua apparizione fugace mi è molto piaciuta e mi sono immaginata che se l'hai fatta comparire così improvvisamente, non è stato una caso. Forse sono solo mie supposizioni, ma questa comparsa mi da l'impressione che in futuro ricopra un ruolo abbastanza importate.
Parlando dei ruoli dei personaggi, trovo geniale che tu abbia piazzato L come redattore di un giornale e Matt come assistente.
Insomma, per concludere nel complesso è una fanfiction che merita assolutamente di essere letta, perchè io la trovo un vero capolavoro.
Per quanto sia facile scadere nel banale scrivendo AU su Death Note (mio pensiero) tu sei riuscita dannatamente a non farlo, anzi è coinvolgente proprio il fatto che sia ambiantata a questo modo. Davvero grandioso e originale. Tu sei una fanwriter geniale, mi hai colpito fin da subito ti giuro.
Non smetterei mai di farti i complimenti perchè te li meriti davvero tanto. Bravissima!
Ah, mentre leggevo mi è sorta una curiosità... forse mi sbaglio ma... sei Toscana (per la precisione fiorentina) per caso? Alcuni termini mi hanno ricordato il mio dialetto, forse mi sbaglio, ma mi hai dato questa impressione! Pura curiosità!
Dopo questo, termino qua la mia recensione, mettendo la storia nei preferiti senza pensarci un attimo e anche tu come autrice vai nei preferiti.
Ancora complimenti e al prossimo aggiornamente, che non vedo l'ora di leggere.
See Ya,
Cami
(Recensione modificata il 19/09/2009 - 08:32 pm)

12/09/09, ore 19:24

GRANDE !!!!!!!!!!! NON VEDEVO L'ORA DI LEGGERE IL CONTINUO..... NON RIESCI PROPRIO A DELUDERE LE MIE ASPETTATIVE........ CONTINUA COSI ,TUTTI I MIEI COMPLIMENTI........ NON VEDO L'ORA DEL PROSSIMO CAPITOLO. BACIO LAIN87

11/09/09, ore 19:26

Inizio col dire che a recensire faccio schifo,ma questa fiction è stupenda^^!Renditi conto che mi hai reso simpatica Misa che sinceramente odio con tutto me stessa...Certo che L e Light sono proprio campioni di bastardaggine(ci sarà sul vocabolario?boh).Spero continuerai ad aggiornare dando magari un po' più di spazio a questi ultimi 2 .Piuttosto sei più per un Light-uke o un L-uke(me prova ad immaginarlo ma non ci riesce)? P.S:dimenticavo,troppo bello/a Rem ^^

10/09/09, ore 21:32

Orbene, rieccoci alla Recensione. U_U Sappi che il ritardo è giustificato solo ed esclusivamente per due motivi: il primo è che gli esami della patente sono cosa buona, giusta e meravigliosa (non tanto gli esami in sè per sè quanto ciò che poi ti permettono di fare una volta superati. U_U), a me mancano ancora due anni alla patente e mi sento frustrata. ç_ç Secondo motivo: i capitoli che sforni sono eccezionali, e questo non è stato assolutamente da meno rispetto agli altri. *-* Certo la Takki proprio non riesce a starmi simpatica nemmeno nelle fanfiction: l'aura negativa di quella donna è impressionante. O_O E poi capisco un botto Mello: anche io ho saputo qualche giorno fa che non avrò più la mia vecchia prof di matematica e... Mi son messa a piangere come una stupida!!! ç_ç Ma tutti adoravamo tantissimo quella donnaaaa!!!! Era eccezionaleee!! T_T Quindi, a Mello tutta la mia comprensione. *sniff sniff*. E lo sapevo che non erano stupidi, il rosso e il biondooooo!!!!! Non ci son cascati nella trappola di L!!!!! Waaaaa!!!!! Lo sapevoooo!!!!!! XDXD Via, ho scritto anche troppo, me ne ritorno a vedere X-Factor. >.< Te mi raccomando aggiorna prestoooooo!!!!!! Bacioniiiiiiii!!!!! ^^

10/09/09, ore 16:03

Uddio...E' bellissima! Ti dico subito che non sono brava a recensire... ma ci provo! Le descrizioni dei personaggi, le loro, dette volgarmente, "seghe mentali", la gelosia, l'acume, la vendetta...tutte scritte perfettamente! Sono rimasta di sasso quando hai scritto di Mikami e Ryuk, come fratelli di Near. Bellissima! E tutti i legami che sei riuscita a creare...Mi chiedevo quando entrerà in scena Wedy, dato che hai messo Aiber. E se metterai quelli della Yotsuba. La storia è appassionante, la metto tra le preferite e le seguite. Ah...Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!

10/09/09, ore 14:47

ommioddio che casino! xD ci mancava solo takada, che io per altro odio... sempre rimango dell'opinione che matty sia sfigato xD comunque Mello nei film vietati ai minori ce lo vedo u.u aspetto con ansia il prossimo capitolo. per vedere come va a finire sarei disposta ad aspettare per l'eternità! xD byeby<3 Kira.

09/09/09, ore 22:07

Oh mamma mia ma questa fic è bellissimissima!!!!!!! *-* Cioè...ho letto tutti i capitoli in un botto- e devo dire che mi sento un po' rimbambita O.o - ma ho dovuto farlo perchè...perchè è meravigliosa!! *-* La scrittura scorrevole e divertente, il modo in cui appaiono i personaggi e i vari intrecci che creano...oddio adoro Mello e Matt *ç* sono così fichi entrambi...per non parlare di L e Light, oltre ad essere fighazzi da paura sn anche dei veri bastardi ù_ù zizi...ma lo capiranno che Mello e Matt sono una cosa sola?!?! Il loro amore è unico ed indissolubile...ok lasciando perdere i miei scleri momentanei U_U...al prossimo chap che sn curiossima di leggere *-* Baciii ^-^

09/09/09, ore 19:33

Per me la matematica rimane un oppinione ma comunque...Matt che domande !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!... se avessero fatto a me queste domande sarei scoppiata a ridere...L è proprio un bastardo dentro...addirittura chiamare la sua peggior nemica per far litigare Mello e Matt...io adoro quest'uomo *_*...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...ma per caso il futuro professore non sarà mica Light vero?...molto improbabile ma sai che vendetta trà i banchi di scuola...o università in questo caso...*_*...mi immagino già la scena...meglio di no perchè se Light fosse un mio professore credo che presterei più attenzione a lui che alla lezione...*ç*...la mente vola ^_^...comunque Takki la rivedremo ancora o è stata solo una comparsa?...vorrei rivederla...magari dopo ci prova con Near...o_o...o con Light...O_O...no meglio di no o ci sarà un TAKKICIDIO... spero che nel prossimo capitolo ci sia Light...maghari un pochino bastardo...^///^...ci sentiamo al prossimo capi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...kixoniximo...^_^...