La magia sta nella pioggia
di Ladybug87

15/02/23, ore 17:57

È curioso come anche e soprattutto nelle cose semplici possa esserci ispirazione. Il fatto stesso che tu abbia scritto questi versi dimostra già che la pioggia, goccia a goccia, può ispirare poesie. ;-)

Buona serata,
Milly Sunshine

02/10/22, ore 00:11

Una magia molto delicata quella che ci regali con questa poesia. E in fondo chi passa di qua vuole trovare un po di riposo per l'anima, per poter sognare. Grazie per il tuo piccolo grande dono. Eledhwen71

01/10/22, ore 21:05

Molto bella questa poesia,sensoriale, mi sembra di sentire il canto delle gocce sulle foglie cangianti. Brava e soave, complimenti.

01/10/22, ore 17:38

...e a volte il ticchettio sul lucernario ti sveglia, e il sonno non torna, e resti in ascolto, le ombre della notte complici delle gocce.
E il pensiero vola, e non si ferma. E può condurti negli abissi oppure all'estasi.

Brava Coccinella.

01/10/22, ore 01:18

E questa pioggia, che cade incessante, goccia a goccia....note vibranti che passano il cuore . L' anima ascolta; sensazioni mute , silenziose....e la magia della natura che ripete il suo verso Grazie cara. Molto bella , davvero suggestiva. Buona notte

30/09/22, ore 23:56

Bellissima questa poesia, nella sua brevità, nella sua essenzialità, nella sua immediatezza.
I versi testimoniano uno stato di percezione aumentato, che consente di separare goccia per goccia e, grazie al tramite delle foglie, arricchirle di colore e di melodia.
Suggestiva l'anafora, che vede ripetuta due volte a inizio verso la parola "quando".
Gli ultimi due versi, poi, con la loro estrema semplicità, mi hanno fatto sognare, mi hanno fatto innamorare.
Inimitabile!