Writober 2022 - un diario per due
di They are almost Canon

31/01/24, ore 15:15

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero in scandaloso ritardo. Capirò se deciderai di non scambiare più. Per il momento...
Questo inizio mi è decisamente piaciuto. Breve, ma spiega bene cosa vuoi fare nella storia e ne dà l'avvio.
Sai, inconsciamente pensavo che i trecento anni di distanza guardassero al passato e non al futuro e ne sono rimasta piacevolmente stupita.
Ora più che mai sono curiosa di leggere la storia e capire chi è questo padre che bisogna tutelare e come mai anche nel futuro la professoressa ha messo le mani avanti col suo alunno.
Al prox scambio, spero. Ciao, Chiara.

14/01/24, ore 19:23

Ciao, eccomi qui ^^
L'idea che sta alla base di questa storia è davvero interessante e sono molto curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli.

Trovo bellissimo il fatto che in questa storia si assegnino i prompt del Writober come esercizi di scrittura per i ragazzi e chissà cosa salterà fuori, soprattutto dagli scritti di Emma e Joshua che, pur vivendo in epoche diverse, sono legati dalla parentela e anche da altro.
Passo subito a leggere il secondo capitolo, a dopo!

M a k o

09/12/22, ore 23:02

Ciao, eccomi qui in mostruoso ritardo ma ci sono.
Interessante l'impianto che vuoi utilizzare in questa storia, con due racconti paralleli ma a distanza di 300 anni l'uno. Due persone lontanamente imparentate che si ritrovano a scrivere una traccia comune. Mi piace!
Interessante anche che, nonostante i 300 anni di distanza, quelli del 2339 sembrano avere fatto "un passo indietro", dovendo utilizzare la biro e un foglio, quasi si fossero "involuti", anche perché nel primo step scrivi "nonostante il conflitto" quindi presuppongo che ci sia una guerra in atto e, se tanto mi da tanto, questa guerra potrà (forse) avere conseguenze nefaste... mumble, mumble... *parte con le congetture catastrofiche e si carica".

Insomma, ho ancora troppi pochi elementi per capire bene, ma nel complesso, come introduzione, parte bene e attira subito interesse.
A presto, quindi! :)

01/12/22, ore 18:48

Ciao

Beh, credo che questa cosa sia geniale, inserire il writober come un tema scolastico. Ho sentito un colpo a l cuore non appena ho letto il nome del comandante, ma so che probabilmente qui è tutt'altro personaggio, bene ora sono curiosa di che cosa ti sei inventata per questi temi =)

Alla prossima =)

03/10/22, ore 18:04

Ciao ^^
Le promesse di questa storia sono davvero interessantissime, ho un debole per le storie che si svolgono su due piani temporali. Trovo anche molto bella l'idea di Joshua ed Emma che dovrebbero ritrovarsi a scriversi anche se vivono a trecento anni di distanza l'uno dall'altra. Direi che qui sono accomunati dallo stesso compito da svolgere.
Ciao, a presto :*

01/10/22, ore 14:17

Ciaooo!! ^-^ questa storia si prospetta molto interessante!! Trovo le premesse intriganti e sono molto curiosa di sapere cosa racconteranno Emma e Joshua giorno dopo giorno, anche perché Joshua è un discendente di Emma e a quanto pare c'è qualcosa nella loro discendenza che li rende vulnerabili, o meglio, li porta a soffrire... Voglio sapere!!
Carinissima l'idea di inserire il Writober stesso nella storia, la trovo originale!! ^-^
Mi hai davvero colpita e non vedo l'ora di proseguire, bravissima!! ❤️❤️