Hopeless
di amy_hime

10/05/23, ore 21:57

Hello hello!
Passo di qua! Ci avevo già dato un'occhiata la scorsa volta e mi ero promessa di ripassare quindi ora colgo l'occasione!
Siamo di omegaverse entrambe e mi piace!
L'omegaverse "tradizionale" è più concentrato su altre cose meno caste, ma preferisco di gran lunga quello che, come in questa fic, parla della società derivata e delle sue enormi e vistose problematiche.
I "cari" Alfa sono sempre "simpatici" e rispettosi degli Omega, mi dicono (si nota che non sono seria?).
Caro Kaito, è risaputo che molti degli Alfa non sappiano placare gli ormoni e che considerino ogni Omega libero da marchiare quindi...svegliati Kaito, una legge non risolverà nulla.
Mi spiace molto per Mihael che non solo è costretto a sposarsi solo per un marchio ma ha anche comprenso che Kaito non lo può capire/che non può capire cosa significhi essere Omega.
Purtroppo non ci si può fidare della riforma o, meglio, di alcuni Alfa e le punizioni per i reati non li cancellano e dopo il Marchio rimane.
Kaito non lo capisce e si ostina a riporre fiducia sul "progresso" (che progresso non è) pretendendo che anche gli altri lo facciano...il risultato? Si dimostra inadatto a governare e deve essere tolto dalle spese.
Kaito è della stessa linea di pensiero del padre e dunque non c'è scampo per lui, mi spiace alla fine riponeva solo troppa fiducia negli altri Alfa e nelle istituzioni. Se solo avesse aperto gli occhi...
Immagino il dolore di Mihael nel dover ordinare la morte di Kaito, purtroppo però è l'unica cosa possibile visto che quel tontolone non è sceso a più miti consigli.
La fic è molto bella! Mi è piaciuto il tema trattato e come ti sei discostata dall'omegaverse "tradizionale" per concentrarti su questo problema che porta anche a rifletterci su (e, per certi versi, a collegarsi e riflettere un po' anche sulla nostra attualità).
Quindi complimenti per come hai gestito questo omegaverse!
Magari in un futuro ci scriverai ancora su e ne esplorerai altre dinamiche, chissà!
Ora scappo ma ci sentiamo presto,
Aiko

Ps: l'idea di Mihael in abito nuziale mi ha spezzata dal ridere, io non so perché vedo l'abito nuziale da Omega come l'abito della principessa Jasmine (ma in bianco)...non lo so, è più forte di me!