Schegge
di angeclear97

22/10/22, ore 11:11

Ciao! Sono qui per il ti lascio una recensione del Giardino. Questa storia pur nella sua brevità è davvero toccante, in poche dense righe tratteggi la storia di queste due ragazze cresciute in un contesto difficile determinate a riscattarsi da quella condizione. Eppure in un finale amaro ci fai capire che una delle due si è arresa e forse cielo lo è diventata realmente. Molto molto bella, brava!

08/10/22, ore 12:05

Ciaoooooo!
Come sempre, le tue flash non deludono mai, perché anche questa mi è arrivata dritta al cuore. Devo dire che quando ho iniziato a leggere quel "Volevamo essere il cielo", ho avuto come la sensazione, poi confermata, che per una delle due ragazze questa affermazione fosse diventata realtà. In effetti entrambe venivano da un contesto problematico e ti dirò, ho avuto l'impressione che per l'amica della protagonista l'intenzione fosse davvero, fin dal principio, quella di arrendersi. Tra queste poche righe mi è sembrato quasi che la protagonista fosse quella determinata a farcela, quella piena di sogni e speranze da portare avanti, e che l'amica semplicemente seguisse la sua corrente, sperando di esserne contagiata... solo che alla fine, nella vita, ci troviamo a fare i conti con noi stessi e con quelli che sono i nostri desideri e le nostre aspettative, e se dentro di noi non abbiamo la forza per muovere un altro passo, cadere e mangiare la polvere è inevitabile. A questo punto possiamo solo sperare di trovare un'inaspettata forza di volontà che ci permetta di rialzarci e andare avanti, ma ahimè non sempre è così, vuoi anche per fattori esterni come un ambiente poco favorevole.
Ti faccio i miei complimenti per questa prima "scheggia", come sempre molto ben scritta e in grado di suscitare pensieri e riflessioni 💖.

Alla prossima,
Simona

07/10/22, ore 23:17

Eccomi qui per la bellissima iniziativa del Giardino "Ti dedico una recensione", e leggendo questo primo racconto ho ritrovato il tuo stile asciutto ma profondo, penna che adoro e che continuo ad apprezzare in ogni tuo lavoro.
E che cosa posso dire, è una storia che ti dà un pugno al cuore, e l'ho sentito forte leggendo il finale. Un racconto dolce e malinconico, che inizia con il toccare il cielo e che procura quel senso di evasione dalla realtà, e si percepisce perfettamente quanto sia forte il legame tra le due ragazze, mi ha ricordato la mia adolesenza e ho rivisto tanto di quello che ho vissuto io.
Mi hai proprio toccato le emozioni, hai trasmesso tanto con un racconto breve, che dice poco ma che si sfuma in ricordi e nostalgia. E alla fine la ragazza ritrova in quel cielo l'altra sua metà, è stata una lettura davvero toccante. Bravissima come sempre, complimenti e alla prossima.